FotogalleryMazdaNotizie auto

Mazda CX-50, caratteristiche del SUV che non arriva in Italia

Negli Stati Uniti Mazda ha presentato il nuovo SUV CX-50 solo per il mercato nordamericano ma che anticipa i SUV europei CX-60 e CX-80, con motorizzazione ibrida plug-in.

Mazda ha presentato la Mazda CX-50, il nuovissimo SUV progettato esclusivamente per il mercato nordamericano. Anche se non lo vedremo sulle nostre strade anticipa i due SUV ibridi plug-in che verranno lanciati in Europa nei prossimi due anni: Mazda CX-60, con due file di sedili, Mazda CX-80 a tre file.

Mazda CX-50, caratteristiche SUV

La Mazda CX-50 si aggiunge alla gamma statunitense sopra la CX-5. Lo stile esterno si rifà alle sue doti fuoristradistiche, mentre l’abitacolo si caratterizza per la consueta qualità del marchio giapponese e per il tetto panoramico, un inedito per Mazda.

Vista di profilo Mazda CX-50 sullo sterrato
Nuovo SUV Mazda CX-50

Dal punto di vista tecnico, il SUV Mazda condivide la piattaforma con la Mazda3 e la Mazda CX-30 e inizialmente sarà spinto da uno dei due motori a benzina Skyactiv-G 2.5, cui farà seguito l’elettrificazione.

Successivamente sarà disponibile anche con un motore Skyactiv-X a sei cilindri in linea con accensione per compressione di nuova generazione e un diesel Skyactiv-D.

Plancia strumenti abitacolo Mazda CX-50
L’abitacolo del SUV CX-50

Inoltre è equipaggiato con il più recente sistema i-Activ AWD e con il Mazda Intelligent Drive Select (Mi-Drive), che offre diverse modalità di guida per varie condizioni.

Mazda CX-50 solo in America

Il nuovo SUV CX-50 è il primo modello Mazda costruito nel nuovo stabilimento della Mazda Toyota Manufacturing (MTM) di Huntsville, in Alabama. L’inizio della produzione della CX-50 presso la MTM è programmato per gennaio 2022.

Posteriore Mazda CX-50
Il SUV Mazda CX-50 è in vendita solo nel mercato nordamericano

La MTM è una joint venture paritetica tra le due Case automobilistiche Mazda e Toyota e ha una capacità produttiva annua di 300.000 veicoli (150.000 unità ciascuna).

La MTM è stata concepita come parte di una più ampia collaborazione fra Mazda e Toyota, che include lo sviluppo condiviso di tecnologia per veicoli elettrici, auto connesse e sistemi di sicurezza avanzati.

Foto SUV Mazda CX-50

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Tutte le notizie su Mazda

👉 Listino prezzi MAZDA 👉 Annunci usato MAZDA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!


COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto