MazdaToyota

Mazda e Toyota si uniscono per produrre auto negli USA

I due marchi giapponesi produrranno auto negli Stati Uniti in Alabama. Il nuovo sito sarà operativo dal 2021 e avrà una capacità produttiva di 300.000 veicoli l’anno

STABILIMENTO AUTO STATI UNITI – MazdaToyota costruiranno insieme uno stabilimento nella città di Huntsville in Alabama, che avrà una capacità produttiva di 300,000 veicoli l’anno.
La joint venture fra le due case giapponesi prevede un investimento di 1,6 miliardi di dollari (circa 1,34 miliardi di euro) ugualmente ripartito tra i due costruttori.
Anche la capacità produttiva verrà suddivisa nelle due linee che ciascun Costruttore destinerà alle proprie vetture: il nuovo modello crossover Mazda per il mercato nordamericano e la Toyota Corolla.
La sede del nuovo stabilimento dista circa 22 chilometri dall’impianto della Toyota in Alabama e creerà fino a 4,000 posti di lavoro. La produzione avrà inizio entro il 2021.Area nuovo sito Mazda e Toyota negli Stati Uniti

Mazda e Toyota nuovo stabilimento auto Stati Uniti

“La partnership tra Mazda e Toyota accrescerà l’innovativa produzione automobilistica in Alabama – ha detto il governatore Iveyla decisione di costruire il nuovo impianto a Huntsville è la prova della presenza di forza lavoro qualificata nel nostro Stato. Siamo orgogliosi di questa partnership che porterà l’Alabama all’apice della tecnologia in questa industria globale dinamica”.

“Con questo annuncio il nostro mondo cambia questa notte – afferma Tommy Battle, sindaco della città di Huntsville – Mazda e Toyota, due dei costruttori di auto più innovativi al mondo, hanno dato vita a un progetto che fornirà posti di lavoro per i prossimi decenni a Huntsville e in Alabama. Questo farà dell’Alabama il leader industriale nella produzione della prossima generazione di auto che rafforzerà la nostra Nazione”.

Con quest’annuncio Mazda rafforza la propria presenza negli Stati Uniti: “Mazda costruisce auto con la chiara visione di voler ispirare le persone – dichiara Masamichi Kogai, Presidente e CEO di Mazda –  contribuire al bene della società e aiutare a salvaguardare la bellezza della Terra. Con la produzione di un certo tipo di auto qui in Alabama, speriamo che nel corso del tempo il nostro stabilimento arriverà a occupare un posto speciale nei cuori dei nostri collaboratori e della comunità locale. Facendo di questo impianto una parte vibrante della comunità, ci auguriamo di lavorare, imparare e crescere insieme alle persone che vivono in Alabama e a Huntsville”.

Per Toyota questo sarà l’undicesimo stabilimento produttivo nordamericano. “Il nostro investimento per realizzare un nuovo impianto di assemblaggio di veicoli con la Mazda si basa sul forte successo che abbiamo avuto in Alabama, dove produciamo motori per il mercato nordamericano – ha detto Akio Toyoda, Presidente Toyota sono certo che a partire dal 2021 avremo uno stabilimento altamente competitivo, grazie all’unione delle competenze di Toyota e Mazda, insieme all’eccellente forza lavoro presente in Alabama”.Area nuovo sito Mazda e Toyota negli Stati Uniti

Nuovo stabilimento auto Stati Uniti ALABAMA

Lo Stato dell’Alabama è il quinto produttore maggiore di auto e veicoli commerciali leggeri a livello nazionale caratterizzato da una forte presenza produttiva automobilistica che comprende lo stabilimento di motori della Toyota a Huntsville, dove sono impiegati 1,400 dipendenti. C
on oltre 150 fornitori e diversi costruttori di auto, si registrano all’incirca 57,000 posti di lavoro nell’intera industria automobilistica in Alabama.
La nuova joint venture verrà costituita nei prossimi mesi, dopo aver ottenuto l’approvazione e l’autorizzazione delle agenzie antitrust, a cui seguirà la preparazione del sito per poter iniziare la produzione nel 2021.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

2 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto