CX-80EV DrivingFotogalleryMazdaMX-30Notizie auto

Nuove Mazda CX-60 e CX-80, arrivano nel 2022

Mazda annuncia l’arrivo in Italia nel 2022 dei nuovi SUV CX-60 e CX-80, disponibili anche con motori ibridi plug-in. Sempre nel 2022 arriva la nuova versione dell’elettrica Mazda MX-30, con motore rotativo che funge da range extender.

Mazda ha annunciato i nuovi SUV ibridi plug-in CX-60 e CX-80 in arrivo in Europa nel 2022, più l’elettrica MX-30 con range extender, ovvero con motore rotativo supplementare che funge da generatore di energia elettrica, per aumentare l’autonomia dell’auto elettrica.

Nuova gamma SUV Mazda CX-60 e CX-80

La marcia verso l’elettrificazione di Mazda prosegue con l’arrivo in Europa di due nuovi modelli appartenenti ai prodotti di taglia grande del marchio, la Mazda CX-60 e la Mazda CX-80. Si tratta di due nuovi SUV con motori ibridi plug-in con motori 4 cilindri in linea a benzina abbinati a un motore elettrico.

Saranno disponibile anche con il motore a benzina Skyactiv-X a sei cilindri in linea di nuova generazione e il motore diesel Skyactiv-D, entrambi in combinazione con un sistema ibrido leggero da 48 V. All’interno questi SUV saranno dotati rispettivamente di due e di tre file di sedili.

Nuova Mazda CX-5 2022 Soul Red Crystal
Nuova Mazda CX-5

L’offensiva SUV Mazda persegue anche al di là dell’Atlantico negli Stati Uniti, con il lancio di nuovi modelli di taglia grande CX-70 e CX-90, e la CX-50 realizzata sulla piattaforma più piccola. In Italia invece la gamma SUV, oltre ai nuovi modelli CX-60 e CX-80, potrà contare ancora sulla CX-5 e la CX-30.

Mazda MX-30 elettrica con range extender

Il 2022 di Mazda si preannuncia ricco di novità. Dopo tante indiscrezioni il marchio giapponese ha ufficializzato il ritorno del motore rotativo, che funge da range extender sull’elettrica MX-30. Su quest’auto l’unità wankel diventa un generatore di energia elettrica, che va a ricaricare la batteria al litio dell’auto elettrica. Sulla MX-30 con range extender l’ansia da ricarica sarà solo un ricordo.

La Mazda MX-30 elettrica dal 2022 sarà disponibile anche con range extender

Inoltre a partire dal 2025 circa, la Mazda introdurrà una serie di nuovi prodotti su una piattaforma inedita, specifica per i veicoli elettrici.

Foto Mazda MX-30 elettrica

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio)

👉 Motore rotativo Wankel range extender per auto elettriche

👉 Mazda MX-30 elettrica, prova su strada

👉 Mazda MX-30 caratteristiche, tempi di ricarica

👉 Tutte le notizie su Mazda

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi MAZDA 👉 Annunci usato MAZDA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!


COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto