DefenderFotogalleryLand RoverNotizie auto

Land Rover Defender, arriva il clone dalla Cina

Jetour Traveller è un fuoristrada cinese che dall'aspetto ricorda moltissimo il Ford Bronco e soprattutto il Land Rover Defender. In Cina costa poco più di 20.000 euro.

Dalla Cina arrivano le immagini e le caratteristiche di un fuoristrada che nell’aspetto sembra un clone del Land Rover Defender. Si tratta di una vera e propria copia del famoso 4×4 inglese, ma solo nell’aspetto e non nella sostanza. L’unica cosa intrigante di questo mezzo, che si chiama Jetour Traveller è il prezzo, circa 20mila euro. Proprio il costo ci mostra la differenza abissale con il vero Defender, che di euro ne costa quasi 70.000.

Jetour Traveller copia cinese Land Rover Defender e Ford Bronco

Traveller è prodotto da Jetour brand del gruppo Chery. Fuori è molto simile al Land Rover Defender e davanti al Ford Bronco. Nell’impostazione del frontale, dalla griglia al lettering e ai gruppi ottici, ricorda molto il Bronco mentre lateralmente e posteriormente è uguale al Defender.

Jetour Traveller clone cinese del Land Rover Defender
Jetour Traveller clone cinese del Land Rover Defender

Dal punto di vista tecnico il fuoristrada cinese è spinto da motori termici, benzina ed ibrido plug-in. Si tratta di un 1.6 turbo benzina, abbinato a un cambio doppia frizione a 7 marce e un 2.0 turbo accoppiato a una trasmissione automatica a 8 rapporti. La versione ibrida plug-in invece è spinta un 1.5 turbo e da un propulsore elettrico inserito nella trasmissione.

Jetour Traveller caratteristiche 4×4

Oltre all’aspetto Jetour Traveller vanta anche le caratteristiche di un 4×4 e proprio come il Defender è disponibile nelle versioni a 5 o 7 posti. Di serie è equipaggiato con la trazione integrale, di cui però non si conoscono ulteriori dettagli.

Abitacolo Jetour Traveller
L’abitacolo del fuoristrada Jetour Traveller

Ciò che colpisce è anche l’abitacolo dove da buon auto cinese troviamo tanta tecnologia, ad iniziare dal grande touchscreen centrale per l’infotainment.

Defender cinese, prezzo

Il prezzo del clone del Defender in Cina è di circa 20.000 euro, contro i 67.700 euro del vero Def. Siamo curiosi di sapere che cosa ne penserà Land Rover e non ci sorprenderemo se in futuro vorrà citare in causa Jetour per aver copiato il suo iconico fuoristrada.

Jetour Traveller davanti ricorda il Ford Bronco
Jetour Traveller davanti ricorda il Ford Bronco

Non sarebbe una novità perché già in passato il brand inglese ha citato in giudizio Ineos per il Grenadier, perdendo però la causa legale.

In fondo le foto del Land Rover Defender ORIGINALE.

Foto Land Rover Defender

Leggi anche:

Land Rover Defender 130 7 posti

Le caratteristiche del Defender 90 e 110

Defender alla Guardia di Finanza

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto