FotogalleryLanciaNotizie autoVideoYpsilon

Lancia Ypsilon 2023, caratteristiche e prezzi

Arriva in concessionaria la versione aggiornata 2023 della Lancia Ypsilon con motore mild-hybrid e GPL Ecochic. Tra le novità ci sono il caricatore wireless per smartphone, radio 7” con Apple CarPlay e Android Auto wireless e la telecamera posteriore.

In attesa di vedere la futura generazione della Lancia Ypsilon con motore elettrico arriva in concessionaria la versione aggiornata 2023 dell’attuale modello. La nuova Ypsilon offre di serie il caricatore wireless per smartphone, radio 7” con Apple CarPlay e Android Auto wireless e telecamera posteriore, mentre dal punto di vista tecnico è equipaggiata con motore ibrido FireFly mild-Hybrid 1.0, 3 cilindri, 70 CV e 1.2 69 CV GPL.

Lancia Ypsilon 2023, caratteristiche

La Lancia Ypsilon 2023 offre di serie alcune importanti dotazioni tecnologiche, come il nuovo caricatore wireless dello smartphone posizionato sotto la leva del cambio. Al centro della plancia c’è la radio 7” touchscreen ora completa di Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. E, per la prima volta sul modello, debutta la telecamera posteriore che agevola le manovre di parcheggio.

Lancia Ypsilon 2023 display infotainment Apple CarPlay
Apple CarPlay sulla Ypsilon è offerto in modalità wireless

La Ypsilon 2023 all’esterno è disponibile anche nella bella livrea Verde Rugiada, mentre all’interno troviamo il nuovo rivestimento blu per la plancia e i pannelli porta, i raffinati accenni multicolore verde sulla gemma del cambio, sul calice del volante e sulle cornici delle bocchette.

Lancia Ypsilon 2023 posteriore
Per la prima volta è disponibile la telecamera posteriore

Cambia anche il quadro strumenti che viene rinnovato nella grafica. I sedili invece sono rivestiti con Seaqual Yarn, un materiale che nasce riciclando la plastica raccolta nel Mediterraneo.

Lancia Ypsilon 2023 ibrida e GPL

La Lancia Ypsilon 2023 è equipaggiata con la motorizzazione Mild Hybrid che abbina il motore benzina 1.0, 3 cilindri, 70 CV (51,5 kW) della famiglia Firefly, ad un motore elettrico BSG da 12 volt e una batteria al litio. In alternativa è disponibile anche la variante 1.2 GPL Ecochic da 69 CV.

Lancia Ypsilon 2023 laterale
Lancia Ypsilon 2023 è Hybrid e GPL

Lancia Ypsilon 2023 prezzi

I prezzi della Lancia Ypsilon 2023 partono da 17.100 euro. Aderendo al finanziamento FCA Bank e con la rottamazione, il prezzo scende a 13.450 euro oltre agli oneri finanziari. Con l’ecobonus statale i prezzi scendono a 11.450 euro.

Lancia Ypsilon 2023 laterale
Lancia Ypsilon 2023 laterale

In caso di finanziamento, incentivi e rottamazione l’offerta Lancia prevede: 36 rate da 129 euro, anticipo 1.802 euro e rata finale residua a 7.602 euro (TAN 6,85% e TAEG 10,31%).

👉 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop Hybrid SILVER: 17.100 euro
👉 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop Hybrid SILVER PLUS: 17.800 euro
👉 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop Hybrid GOLD: 19.000 euro
👉 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop Hybrid GOLD PLUS: 19.900 euro
👉 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop Hybrid ALBERTA FERRETTI: 19.900 euro
👉 1.2 69 CV GPL ECOCHIC: 20.500 euro

Foto Lancia Ypsilon 2023

Video prova Lancia Ypsilon Hybrid

Video prova Lancia Ypsilon Hybrid 70 cv 1.0 Firefly

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Prova Lancia Ypsilon Hybrid

👉 Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

👉 Bollo auto ibride
👉 Tutte le auto ibride 2023
👉 Classificazione auto ibride
👉 Come funziona la full hybrid
👉 Come funziona l’ibrida plug-in
👉 Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi YSPILON 👉 Annunci usato YPSILON

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto