MANAGERNotizie autoSeat

Seat, nominato il nuovo Direttore del Design

Jorge Díez a partire dal 1° dicembre 2020 è il nuovo Direttore Design di Seat, al posto di Alejandro Mesonero-Romanos.

Jorge Díez è il nuovo Direttore Design di Seat, a partire da 1° dicembre 2020. Díez vanta un’esperienza quasi ventennale nel design in ambito internazionale. Tra il 2011 e il 2014 ha guidato l’area di Exterior Design di Seat, oltre ad aver lavorato nelle sedi centrali di Audi e Volkswagen, in Germania.

Va a ricoprire il ruolo che era di Alejandro Mesonero-Romanos, ora passato in Renault con Luca De Meo.

Jorge Díez, nuovo Direttore Design di Seat

Jorge Díez nel nuovo ruolo di Direttore Design di Seat, riporta a Dr. Werner Tietz, Vicepresidente esecutivo Ricerca e Sviluppo di Seat. Nel suo precedente ruolo di Responsabile Design Esterno di Seat, è stato coautore di modelli iconici della Casa di Barcellona, come la terza generazione di Seat Leon, la quarta di Seat Ibiza e Seat Ateca, il primo SUV nella storia del marchio.

Jorge Díez, nuovo Direttore Design di Seat, è stato coautore della 4^ generazione dell’Ibiza

In Audi, si è occupato del design della seconda generazione di Audi TT e la prima di Audi A7.

Chi è, la carriera di Jorge Díez

Jorge Díez è ingegnere tecnico specializzato in Design Industriale presso l’Universidad Cardenal Herrera CEU di Valencia, con un Master in Design dell’Automobile conseguito presso l’Universidad Politécnica di Valencia e un Master Degree ottenuto al Royal College or Art di Londra.

Il nuovo Direttore Design di Seat ha sviluppato la sua carriera principalmente in dipartimenti di Design degli Esterni.

Jorge Díez è il nuovo Direttore del Design Seat a partire dal 1° dicembre 2020

Dopo un percorso di sette anni in Audi, a Ingolstadt, nel 2008 si è unito al team di Design degli Esterni di Seat. Nel 2010, è stato nominato senior designer di Volkswagen, a Wolfsburg, per passare poi, un anno più tardi, al ruolo di Responsabile Design Esterni di Seat. Nel 2014, Díez è tornato a Monaco come Automotive Konzept Design di Audi, lavorando a progetti dei marchi Audi, Lamborghini e Ducati.

Nel 2017, è stato poi promosso al ruolo di Studio 4 Exterior Design di Audi. Da luglio 2019, Jorge Díez occupava l’incarico di Vicepresidente di Mitsubishi Motors Design Europe.

“Jorge Díez è uno dei designer più talentuosi del panorama automobilistico – dichiara Wayne Griffiths, Presidente di Seat – alcuni dei modelli chiave di Seat degli ultimi anni, come Leon, Ateca e Ibiza, portano la sua firma, e il suo ritorno in Seat è una grande notizia.

Wayne Griffiths nuovo Presidente Seat
Wayne Griffiths, Presidente di Seat

La sua esperienza internazionale, l’ispirazione di Barcellona e i valori dei marchi Seat e Cupra si rifletteranno nei modelli che lanceremo nei prossimi anni”.

👉 Listino prezzi SEAT 👉 Annunci auto usate SEAT

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto