MANAGERNotizie autoSeat

Seat, arriva un nuovo Vicepresidente di Ricerca e Sviluppo

Nuove nomine nel Gruppo Volkswagen: Dr. Werner Tietz dal 1° luglio 2020 è il nuovo Vicepresidente R&D Seat e prende il posto di Axel Andorff che a sua volta passa a Škoda.

Werner Tietz a partire dal 1° luglio 2020 è il nuovo Vicepresidente di Ricerca e Sviluppo di Seat. Il manager, che ha iniziato il proprio percorso all’interno del Gruppo Volkswagen nel 1994, ricopriva fino a ora l’incarico di massimo Responsabile di Sviluppo in Bentley. In Seat sostituisce Axel Andorff, che passa a Škoda in qualità di Responsabile della linea di prodotto di segmento medio e la piattaforma MEB.

In Seat Tietz è chiamato a guidare il marchio nei progetti di innovazione in un periodo caratterizzato dalla transizione verso la mobilità elettrica.

Chi è, la carriera di Werner Tietz, Vicepresidente di Ricerca e Sviluppo di Seat

La carriera di Werner Tietz, nuovo Vicepresidente di Ricerca e Sviluppo di ha avuto inizio con laurea in ingegneria presso l’Università RWTH di Aquisgrana (Germania), prima di unirsi al Gruppo Volkswagen nel 1994, Tietz ha partecipato a progetti di ricerca dell’Università collegati a processare materiali plastici.

Werner Tietz, Vicepresidente di Ricerca e Sviluppo di Seat
Werner Tietz, dal 1à luglio è il nuovo Vicepresidente di Ricerca e Sviluppo di Seat

In Audi ha occupato vari incarichi, guidando per diverso tempo lo sviluppo degli interni di tutti i modelli del marchio, per poi spostarsi in Porsche nel 2011, dove ha svolto il ruolo di Responsabile Sviluppo carrozzeria e interni di tutti i modelli. Ha preso parte allo sviluppo del concept del modello elettrico Taycan e lavorato all’introduzione di nuovi materiali in diversi modelli in gamma.

Dal 2018 è stato membro del Comitato Esecutivo di Bentley con responsabilità per l’area di Sviluppo, posizione che l’ha visto impegnato nella creazione di una nuova strategia di Sviluppo e nel porre le basi dell’elettrificazione del marchio.

“E’ una grande notizia per Seat poter contare su un manager come Tietz – le parole di Carsten Isensee, Presidente di Seat – ha una lunga esperienza maturata in alcune delle marche del Gruppo Volkswagen che si distinguono maggiormente dal punto di vista tecnologico.

Carsten Isensee, Presidente di Seat
Carsten Isensee, Presidente di Seat

Senza dubbio, la sua esperienza contribuirà a rafforzare l’impegno tecnologico e per l’innovazione di Seat tra le principali attività dell’Azienda”.

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

? Seat festeggia 70 anni

Listino prezzi SEAT / Annunci auto usate SEAT

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Ti è chiaro il concetto? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto