FotogalleryGladiatorJeepNotizie autoVideo

Jeep Gladiator stop alle vendite con la FarOut Edition

La Jeep Gladiator non sarà più in vendita in Europa, dove il marchio venderà solo veicoli elettrici. L'ultima versione offerta nel Vecchio Continente è la FarOut Edition.

La Jeep Gladiator, la versione pick-up del famoso Wrangler, esce dai listini dei mercati europei dopo 3 anni dal suo debutto. Attualmente, in Europa è disponibile solo con un motore V6 turbodiesel, che però non sarà più offerto nemmeno negli Stati Uniti, dove il Gladiator sarà venduto solo con motori a benzina. La decisione è stata presa da Jeep che in Europa si concentrerà esclusivamente su modelli completamente elettrici nel prossimo futuro, con il lancio di ben 3 nuovi modelli a batteria entro il 2025.

Jeep Gladiator stop alle vendite

Jeep annuncia lo stop alle vendite del Gladiator in Europa, che paga la transizione all’auto elettrica. Il motore V6 Diesel nel prossimo futuro lascia il passo esclusivamente ai motori 100% elettrici.

Jeep Gladiator stop alle vendite
Jeep Gladiator termina la sua carriera in Europa

Il Gruppo Stellantis per Jeep ha pianificato il lancio di tre nuovi modelli completamente elettrici entro il 2025: Avenger, Recon e Wagoneer-S.

Dopo quasi 30 anni dall’ultimo pick-up Jeep, il Gladiator aveva segnato il ritorno di Jeep nel segmento dei pick-up in Europa. Questo modello versatile e tradizionale ha ripreso la lunga storia di Jeep nel campo dei veicoli robusti e affidabili.

Jeep Gladiator prova carica e traino fino al Parco dei Monti Simbruini

Il Gladiator combina la capacità fuoristrada e la libertà di viaggiare a cielo aperto della Jeep Wrangler con tecnologia avanzata, un motore potente e la versatilità di un pick-up moderno.

Jeep Gladiator FarOut Final Edition

Per celebrare la conclusione definitiva delle vendite del Jeep Gladiator in Europa, il marchio ha creato l’edizione speciale “FarOut” Final Edition, che è già disponibile per l’ordine. Si tratta di una versione speciale basata sul modello Overland.

Jeep Gladiator FarOut Final Edition
Pick-up Gladiator FarOut Final Edition

Questo pick-up offre un design distintivo e robusto, dettagli specifici come i cerchi in alluminio nero lucido da 18 pollici in cristallo di granito e caratteristiche premium sia all’esterno che all’interno, come sedili in pelle McKinley riscaldati. Dispone di molteplici opzioni di personalizzazione, tra cui un pacchetto Cargo per la gestione del carico e un pacchetto Dual Top con tetto morbido e rigido.

Jeep Gladiator FarOut Final Edition motore

L’ultima Jeep Gladiator in vendita in Europa è offerta con il potente motore diesel V6, che ha una cilindrata di 2.987 cc ed eroga fino a 260 CV a 3.600 giri/min e una notevole coppia massima di 600 Nm a 1.400 giri/min. È abbinato ad un cambio automatico TorqueFlite 8HP75 a otto rapporti, che consente al veicolo di ottimizzare la potenza del motore in fuoristrada o fornire una consegna di potenza fluida ed efficiente a velocità autostradali.

L’ultimo Jeep Gladiator in vendita in Europa è spinto dal motore V6 diesel da 260 CV

La Jeep Gladiator è dotata inoltre di un rapporto al ponte di 3,73 e di una scatola di trasferimento a due velocità Selec-Trac con un rapporto di trasmissione ai bassi regimi di 2,72:1, un sistema di cambio su richiesta che offre capacità a tempo pieno e sicurezza.

Foto Jeep Gladiator pick-up

Leggi anche:

Jeep Gladiator JT, caratteristiche e prova in fuoristrada

→ Tutti gli articoli che parlano del Gladiator

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto