AvengerEV DrivingFotogalleryJeepNotizie autoReconWagoneer

Jeep elettriche Avenger, Recon e Wagoneer S, anteprima e data di uscita

Il futuro di Jeep è elettrico. Al Salone di Parigi debutta l’Avenger, l’erede a batteria della Renegade e poi sarà la volta del 4x4 duro e puro Recon e del SUV di grandi dimensioni Wagoneer S.

Jeep entro il 2030 sarà un marchio completamente elettrico ed in occasione dell’evento 4xe Day ha annunciato i piani futuri. Già entro il 2025 in Nord America ed Europa, Jeep lancerà sul mercato tre nuovi modelli di SUV completamente elettrici: Recon, Wagoneer S e Avenger. Il primo è un fuoristrada duro e puro, il secondo è un SUV più stradale di fascia medio-grande premium, mentre il terzo è un SUV più piccolo e compatto, erede della Renegade.

Jeep Avenger data di uscita

Il primo modello Jeep completamente elettrico ad arrivare in Europa è l’Avenger full-electric, che in gamma dovrebbe sostituire la Renegade.

Vista laterale Jeep Avenger B-SUV elettrico
Jeep Avenger è B-SUV elettrico, probabilmente erede delle Renegade

Il suo debutto ufficiale è in programma per il 17 ottobre 2022, in occasione della giornata dedicata alla stampa del Salone di Parigi 2022. Le sue dimensioni sono simili a quelle dell’attuale Renegade.

Dal punto di vista tecnico, la Jeep Avenger è realizzata sulla piattaforma Stla Small, evoluzione della CMP di PSA, che può ospitare batterie di varie misure comprese fra 37 e 82 kWh.

Jeep Avenger B-SUV elettrico in ricarica
Jeep Avenger ha un’autonomia di circa 400 km

L’autonomia dunque dovrebbe essere di quasi 400 chilometri, grazie ad una batteria da circa 50 kWh. Oltre ad essere equipaggiata col motore elettrico, la nuova Avenger potrebbe prevedere anche le versioni ibride plug-in e forse una mild-hybrid.

Jeep Recon data di uscita

Uno dei primi SUV elettrici ad arrivare sul mercato è la Jeep Recon. Si tratta di un fuoristrada fedele alla trazione del marchio, una vera capability “Trail Rated” con sistema di gestione della trazione Jeep Selec-Terrain, tecnologia elettrica di blocco degli assi, protezione sottoscocca, ganci di traino e pneumatici fuoristrada specifici.

Vista laterale Jeep Recon 4x4 elettrico
Jeep Recon è un 4×4 duro e puto 100% elettrico

La Jeep Recon sarà presentata nel 2023 e la produzione avrà inizio nel 2024 in Nord America.

Jeep Wagoneer S data di uscita

Salendo nel segmento dei SUV di grandi dimensioni, Jeep introdurrà la versione totalmente elettrica della Wagoneer, denominata Wagoneer S. Questo SUV potrà contare su un’autonomia di oltre 600 km con una singola carica, 600 CV e un tempo di accelerazione 0-100 km/h di circa 3,5 secondi.

Vista posteriore Jeep Wagoneer S SUV elettrico
Jeep Wagoneer S SUV elettrico di grandi dimensioni

Il nuovissimo BEV Wagoneer sarà presentato al pubblico nel 2023 e la produzione avrà inizio nel 2024 in Nord America. Negli Stati Uniti, le prenotazioni per il modello full-electric della Wagoneer saranno aperte all’inizio del 2023 e successivamente verrà commercializzata anche in Europa.

Foto Jeep elettriche Avenger, Recon e Wagoneer S

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su JEEP
Video auto Jeep provate
Listino prezzi Jeep

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto