EV DrivingFotogalleryNotizie autoSuzukiVideo

Incentivi auto, prezzi Suzuki con il bonus

Tutti gli attuali modelli della gamma Suzuki usufruiscono dei nuovi incentivi statali di 2.000 euro previsti nella fascia 61-135 g/km di CO2. Bonus fino a 4.00 euro per il SUV Across ibrido plug-in.

La gamma Suzuki è 100% ibrida e per questo motivo gode dei nuovi incentivi auto, in vigore dal 16 maggio 2022. L’Across Plug-in rientra nella fascia di emissioni 21-60 g/km di CO2 e beneficia di un Ecobonus di 4.000 Euro o di 2.000 Euro (con o senza rottamazione di un’auto inferiore a Euro 5).

Nell’ultima fascia 61-135 g/km di CO2 ci sono tutti gli altri modelli della gamma Suzuki: Ignis, Swift, Vitara, S-Cross e Swace. Tutti questi modelli in fase d’acquisto beneficiano di un bonus di 2.000 euro, ma vincolato alla rottamazione.

Incentivi Suzuki emissioni CO2 61-135 g/km

Acquistando un nuovo modello Suzuki si può usufruire dei nuovi incentivi statali previsti per l’acquisto delle auto Euro 6 di ultima generazione.

Vista frontale Suzuki Vitara Hybrid 140V su strada
Tutta la gamma Suzuki rientra nel nuovo incentivo statale

Chi rottama un’auto con omologazione fino a Euro 5, immatricolata prima dell’1° gennaio 2011, per passare a Suzuki Ignis Hybrid, Swift Hybrid, Vitara Hybrid, S-Cross Hybrid, oppure a Swace Hybrid, potrà utilizzare un incentivo statale di 2.000 Euro.

Video della prova Suzuki Vitara Hybrid automatica 4×4 AllGrip

Di seguito il prezzo di listino delle auto ibride Suzuki con l’incentivo della fascia 61-135 g/km di CO2.

  • Ignis Hybrid: da 14.500 euro
  • Swift Hybrid: da 14.850 euro
  • Swift Sport Hybrid: da 20.200 euro
  • Vitara Hybrid: da 20.100 euro
  • S-Cross Hybrid: da 24.590 euro
  • Swace Hybrid: da 22.500 euro

Incentivi Suzuki Across Plug-In

Ma all’interno della gamma ibrida Suzuki la parte del leone la fa il SUV ibrido plug-in Across Plug-In, che ricade invece nella fascia tra i 21 e i 60 g/km di CO2. In questo caso l’incentivo arriva fino a 4.000 euro in caso di rottamazione, mentre se non si hanno vecchi mezzi da rottamare l’incentivo all’acquisto è di 2.000 euro.

Incentivi Suzuki Across Plug-In
Su Suzuki Across Plug-in il bonus statale è di 4.000 euro

Sul SUV Suzuki ibrido plug-in il prezzo di listino con l’incentivo parte da 47.400 euro in caso di rottamazione di un’auto pre-Euro 5 oppure da 49.400 euro senza alcuna rottamazione.

Auto ibride Suzuki, vantaggi fiscali

Oltre agli incentivi le auto bride Suzuki godono di tutte le agevolazioni, fiscali e non, previste da molte Regioni e tanti Comuni italiani per le vetture ibride riconosciute dal Ministero dei Trasporti.

Guado nuovo Suzuki S-Cross Hybrid
Nuovo Suzuki S-Cross Hybrid

Gli esempi vanno dall’esenzione totale o parziale del pagamento del bollo alla sosta gratuita nei parcheggi con strisce blu, passando per l’accesso a molte Zone a Traffico Limitato.

Foto nuova Suzuki Vitara full hybrid 4×4

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

Nuovo Ecobonus fino al 2024, come funziono gli incentivi

Motore full hybrid Suzuki, come funziona

Com’è fatto e come funziona il motore ibrido Suzuki

→ Tutte le news sulle auto SUZUKI

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi SUZUKIAnnunci usato SUZUKI

Trova il concessionario Suzuki più vicino a te

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto