FotogalleryNotizie autoSuzukiSwace

Suzuki Swace Hybrid 2023, caratteristiche e prezzo

Il restyling della Suzuki Swace introduce una trazione full hybrid più potente ed alcune novità estetiche al frontale e nell’abitacolo.

Suzuki rinnova la gamma della Swace Hybrid, la station wagon full hybrid HEV, introducendo alcune novità tecniche: la potenza massima del sistema ibrido sale a 140 CV. Nel restyling i sistemi di assistenza alla guida beneficiano di un importante aggiornamento, mentre all’interno spicca una strumentazione interamente digitale con software di ultima generazione e connettività Apple CarPlay wireless, oltre a nuove prese USB-C. Esteticamente sulla nuova Swace debutta un’inedita firma luminosa con tecnologia bi-LED e luci di direzione integrate.

Suzuki Swace Hybrid 2023 caratteristiche

La novità maggiore della Suzuki Swace Hybrid si cela sotto il cofano, dove i tecnici infatti sono riusciti a perfezionare il sistema ibrido, abbinato al cambio automatico CVT. In sostanza, gli ingegneri hanno lasciato invariato il motore 1.800 a benzina da 98 CV e si sono focalizzati sul comparto elettrico, portando la potenza del motore elettrico da 53kW a 70kW.

Motore termico Suzuki Swace Hybrid
Motore termico benzina 1.8 da 122 CV

La potenza massima complessiva del powertrain aumenta del 15% rispetto a prima e raggiunge i 140 CV. La modifica ha migliorato il rendimento, con le emissioni che sono scese a 102-104 gr/km CO2.

Suzuki Swace Hybrid 2023 com’è fuori

Dal punto di vista estetico i designer sulla Suzuki Swace 2023 non hanno voluto stravolgere l’aspetto della carrozzeria filante. Gli unici interventi si sono concentrati sulla coda e sul frontale. A livello del paraurti posteriore compaiono nuove modanature cromate. L’allestimento TOP poi porta al debutto un’inedita firma luminosa con tecnologia bi-LED ed indicatori di direzione integrati.

Suzuki Swace Hybrid 2023 firma luminosa anteriore
Nuova firma luminosa anteriore full LED

Oltre a conferire uno stile moderno, il gruppo ottico anteriore full LED incrementa la sicurezza di marcia, diffondendo un fascio luminoso ampio e profondo, che non infastidisce gli altri utenti della strada grazie al sistema “Nontiabbaglio” (abbaglianti automatici).

Suzuki Swace abitacolo e bagagliaio

La nuova Swace Hybrid, lunga 466 cm e larga 179 cm, si caratterizza per un abitacolo e un bagagliaio dalle dimensioni particolarmente generose.

Bagagliaio abitacolo Suzuki Swace Hybrid
Il bagagliaio della Swace ha una capacità che va dai 596 ai 1.606 litri

La distanza tandem tra i sedili anteriori e posteriori è tra le migliori della categoria, 928 mm, mentre il vano di carico ha una capacità che va dai 596 ai 1.606 litri a sedili abbattuti.

Suzuki Swace Hybrid 2023 strumentazione

L’abitacolo della nuova Swace Hybrid propone una nuova plancia, con display touch da 8 pollici. Il sistema d’infotainment sfrutta un software aggiornato ed integra Apple CarPlay wireless (su allestimento TOP), oltre a nuove prese USB di tipo C.

Suzuki Swace Hybrid 2023plancia abitacolo
Plancia abitacolo con strumentazione digitale

Il quadro strumenti è anch’esso totalmente nuovo, ora del tutto digitale con una sezione centrale dominata da uno schermo da 7 pollici personalizzabile, che dà a chi guida la possibilità di scegliere tra tre temi diversi.

Gli ADAS sulla Suzuki Swace Hybrid 2023

Sulla nuova Swace Hybrid sono stati affinati i sistemi ADAS di aiuto alla guida. La telecamera frontale ora copre un campo visivo più ampio e più profondo con uno sguardo grandangolare all’ambiente circostante. La distanza di rilevamento frontale è inoltre raddoppiata e permette di individuare una gamma più ampia di potenziali pericoli, tra cui motociclette, biciclette e oggetti lungo la strada.

Grazie a queste migliorie, il sistema “Attentofrena” ora è in grado di agire anche in maniera direzionale, rilevando potenziali pericoli negli incroci o in caso di svolta e prevenendo il rischio di collisioni laterali. Questa funzionalità è efficace soprattutto nel traffico urbano (il sistema è attivo entro i 40 km/h) prevenendo la svolta avventata a destra/sinistra quando rileva un veicolo in arrivo, un pedone o un ciclista in carreggiata e a rischio collisione.

Suzuki Swace Hybrid 2023 laterale su strada
Suzuki Swace Hybrid 2023 laterale su strada

Il sistema “Restasveglio”, sulla nuova Swace Hybrid, oltre a mandare allarmi acustici se rileva una minor reattività del conducente, è in grado di gestire il rallentamento della vettura, fino all’arresto completo se individua un colpo di sonno o una perdita di coscienza del conducente. In tal caso vengono attivate le luci di emergenza e sbloccate le portiere per facilitare gli eventuali soccorsi.

Il sistema “Guardaspalle” è in grado di monitorare la carreggiata con lo scopo di prevenire, con dei segnali acustici, l’apertura delle portiere se rileva il sopraggiungere di altri veicoli o di ciclisti. Il sistema “Guidadritto” interviene in maniera più smart, riconoscendo sterzate di emergenza da parte del conducente, ad esempio per evitare un veicolo parcheggiato, e disattivandosi temporaneamente per non interferire con la manovra.

Suzuki Swace Hybrid 2023 sistema “Curvaperfetta”
Suzuki Swace Hybrid 2023 sistema “Curvaperfetta”

Il sistema “Curvaperfetta” (ACA Active Cornering Assist) interviene in modo mirato sui singoli freni, limitando lo slittamento della ruota anteriore interna alla curva. Il dispositivo trasferisce così coppia motrice sulla ruota esterna, compensando la differenza di velocità e attenuando in maniera efficace il sottosterzo.

Suzuki Swace prezzo

Il restyling della Swace, già disponibile nei concessionari Suzuki, è proposto in due livelli di allestimento: la Swace Hybrid Cool con un prezzo di 32.500 Euro, e l’allestimento Top, con un prezzo di 35.000 Euro (prezzi IVA inclusa, IPT, PFU e metallizzati esclusi). In fase di lancio l’auto ibrida beneficia di un prezzo promozionale, con lo sconto di 3.000 euro Suzuki: 29.500 euro per la Cool e 32.000 per la Top.

Entrambe le versioni accedono al finanziamento Suzuki Solutions col quale dopo 3 anni è possibile decidere se tenere l’auto saldando l’importo residuo (in soluzione unica, oppure rateizzandolo), cambiarla o restituirla. In più, chi aderisce all’iniziativa, viene omaggiato con i primi 3 tagliandi di manutenzione ordinaria.

Suzuki Swace Hybrid 2023 anteriore 3/4
Suzuki Swace Hybrid 2023 è disponibile negli allestimenti Cool e Top

Il finanziamento Suzuki Solutions permette di acquistare la versione Cool in 36 rate mensili da 299€ con anticipo di 9.425,00 euro e maxirata finale di 12.983,75 euro (Tan 6,53 % Taeg max 7,72%).

Suzuki Swace garanzia motore ibrido

I componenti del sistema ibrido sono coperti da difetti di fabbricazione o di assemblaggio per un periodo di 60 mesi, o 100.000 km, a seconda dell’evento che si verifica per primo.

Sistema full hybrid HEV Suzuki Swace
Sistema full hybrid HEV Suzuki Swace

Il periodo di copertura è estendibile fino a 10 anni o 250.000 km (a seconda dell’evento che si verifica per primo), gratuitamente, se si effettuano tutti i tagliandi presso la rete Suzuki (o diversamente al prezzo di 60 euro) e superando il test sul sistema. 

Foto Suzuki Swace Hybrid

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio)

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi SWACE Annunci usato SUZUKI

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto