EV DrivingFotogalleryHondaHONDA e:Ny1Notizie autoVideo

Honda e:Ny1, com’è caratteristiche e prezzo

e:Ny1 è un SUV compatto elettrico Honda, basato sulla nuova piattaforma dell'architettura e:N F. Il motore elettrico è alimentato da una batteria di 68,8 kWh, per un'autonomia di oltre 400 km.

Honda ha svelato il suo secondo veicolo completamente elettrico, l’e:Ny1, all’evento media europeo organizzato a Offenbach, in Germania, seguito poi da quello nazionale a Milano. È il secondo EV puro della Casa di Tokyo ad arrivare in Europa, dopo la city car Honda e.

Honda e:Ny1, la nuova Honda elettrica

Con un design fresco e distintivo e le tecnologie più avanzate, e:Ny1 segue la filosofia di sviluppo umanocentrico di Honda, che valorizza al massimo il propulsore 100% elettrico. L’auto è costruita sulla nuova Architettura e:N F, una piattaforma con motore elettrico anteriore incentrata su tre caratteristiche fondamentali: una carrozzeria dedicata ad alta rigidità, un baricentro ribassato e un’aerodinamica del fondo gestita attentamente.

Honda e:Ny1 anteriore 3/4 su strada
Honda e:Ny1 elettrica su strada

La piattaforma integra un propulsore leggero ad alte prestazioni, un motore elettrico e una scatola del cambio. La potenza massima è di 204 CV (150 kW), con 310 Nm di coppia. Interessante lo spunto 0-100 km/h coperto in 7,6 secondi.

L’unità elettrica è alimentata da una batteria al litio da 68,8 kWh (62,8 kWh netti) e 370 volt che è composta da 96 celle e assicura un’autonomia di 412 km in WLTP. Il SUV elettrico supporta la ricarica rapida in CC a 78 kW grazie alla presa CCS Combo 2 posta frontalmente, con la batteria che può andare dal 10 all’80% in 45 minuti. Invece la ricarica in corrente alternata dal 10 all’80% richiede 6 ore e arriva al massimo a 11 kW di potenza.

Honda e:Ny1 in ricarica
Honda e:Ny1 in ricarica

Alla guida si può scegliere tra tre modalità di guida predefinite: Eco per il risparmio energetico, Sport per una guida più dinamica e Normal per un equilibrio ottimale tra performance e comfort. Il consumo medio dichiarato è di 18,2 kWh/100 km

Honda e:Ny1 dimensioni, com’è

Le dimensioni di e:Ny1 sono simili a quelle dell’HR-V: 1.584 mm di altezza, 1.790 mm di larghezza e 4.387 mm di lunghezza, con un passo di 2.607 mm.

Honda e:Ny1 anteriore 3/4
Honda e:Ny1 anteriore 3/4

La nuova identità elettrica di Honda è evidenziata dai badge “H” bianchi e da una scritta Honda dal design innovativo. Fuori è caratterizzato da un design ottico, elegante ed espressivo.

Il frontale presenta gruppi ottici distintivi e una calandra fluida, donando un aspetto grintoso alla vettura. Una sottile striscia LED sotto il cofano si illumina durante la ricarica. Il profilo laterale è simile a quello di HR-V, con linee ben definite e superfici lisce.

La porta di ricarica è posizionata centralmente per un facile accesso. Al posteriore, le luci sono integrate in un’unica unità, con una barra luminosa a tutta ampiezza. La nuova Honda elettrica monta cerchi in lega da 18″ di serie.

Honda e:Ny1 abitacolo e interni

L’abitacolo della Honda e:Ny1 è ispirato alla natura, focalizzato sul comfort e sulla qualità. Gli interni perciò presentano luci soffuse, sedili ridisegnati per maggiore comfort e supporto, e una plancia bassa che offre una vista panoramica senza interruzioni. L’attenzione è stata posta sulla visibilità e funzionalità, con una console centrale ben progettata e pulsanti facilmente accessibili. Il quadro strumenti digitale e il grande schermo touch da 15.1″ verticale riflettono un design minimalista.

Honda e:Ny1 plancia strumenti abitacolo
Plancia strumenti abitacolo

I sedili anteriori offrono comfort e stabilità, disponibili in ecopelle nera o grigia con cuciture eleganti nella versione Advance. I sedili posteriori sono spaziosi e confortevoli. Il sistema di diffusione dell’aria offre una piacevole esperienza di ventilazione. La versione Advance ha anche un tetto panoramico con vetro a bassa emissività.

Honda e:Ny1 bagagliaio abitacolo
La capacità massima del bagagliaio arriva fino a 1.176 litri

Non manca neanche lo spazio interno: la capacità di carico massima è di 361 litri con i sedili posteriori sollevati. Con i sedili abbattuti alla linea del finestrino, la capacità di carico aumenta a 801 litri, e con i sedili completamente abbattuti al tetto, raggiunge un’ampia capacità di carico di 1.176 litri.

Infotainment

Per l’infotainment e:Ny1 di Honda introduce un nuovo approccio all’HMI con tecnologie avanzate per un’interfaccia più interattiva. Il centro di questa esperienza è il touchscreen da 15.1″ sulla consolle centrale e il quadro strumenti digitale da 10.25″.

Il sistema offre un menu organizzato in tre zone orizzontali per un utilizzo rapido e intuitivo, riducendo le distrazioni durante la guida.

Honda e:Ny1 display touchscreen da 15.1" abitacolo
Display touchscreen da 15.1″ in posizione verticale

L’infotaiment garantisce anche connettività con app di terze parti, il Wi-Fi e gli aggiornamenti over-the-air migliorano ulteriormente l’esperienza di guida. Inoltre, la gestione intelligente della ricarica tramite Honda Connect permette di adattarsi alle diverse situazioni di ricarica e di personalizzare le impostazioni in base alle preferenze dell’utente.

Gli ADAS

La nuova auto elettrica Honda e:Ny1 è equipaggiata con la gamma completa di funzioni ADAS per la sicurezza attiva Honda SENSING. Il sistema include una telecamera anteriore grandangolare con visione orizzontale di 100° e un chip di elaborazione veloce per rilevare con precisione gli oggetti esterni, supportando il Sistema di frenata a riduzione d’impatto e altri sistemi di sicurezza attiva.

Un’altra telecamera si trova al posteriore, mentre la versione Advance è dotata di telecamere sugli specchietti laterali, offrendo una visione a 360°. Inoltre dodici sensori sonar contribuiscono ulteriormente al rilevamento accurato degli oggetti, migliorando la sicurezza complessiva.

Honda e:Ny1 laterale su strada
Honda e:Ny1 su strada

Questo sistema offre una vasta gamma di funzioni, come il Sistema di mitigazione abbandono della carreggiata, il Sistema di mantenimento della corsia, il Sistema di assistenza nel traffico e il Sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.

Honda e:Ny1 prezzo

Il prezzo della Honda e:Ny1 parte da 54.700 euro chiavi in mano (IPT e PFU esclusi). Il SUV elettrico è offerto negli allestimenti Elegance e Advance.

→ e:Ny1 Elegance: 54.700 euro
→ e:Ny1 Advance: 57.700 euro

Caratteristiche tecniche nuova Honda e:Ny1

Lunghezza 4.387 mm
Larghezza 1.790 mm
Altezza 1.584 mm
Passo 2.607 mm
Bagagliaio 361 – 1.176 litri
Motore elettrico
Potenza 150 kW / 204 CV
Coppia 310 Nm
Acc. 0-100 km/h 7,6 secondi
Velocità max. 160 km/h
Trazione anteriore, 3 modalità di guida Eco/Sport/Normale
Batteria 68,8 kWh, 96 celle, 370 Volt
Autonomia 412 km ciclo WLTP
Consumi 18,2 kWh/100 km nel ciclo combinato
Ricarica AC 6h (AC 11 kW 10-80%)
Ricarica DC 45 min. (DC 100 kW 10-80%), recupera 100 km in 11 minuti
Scheda tecnica caratteristiche Honda e:Ny1

Foto Honda e:Ny1

Video Honda e:Ny1 elettrica

Prova Honda e:Ny1 elettrica

Leggi anche:

Honda e:Ny1 prova, come va

Honda e elettrica, caratteristiche, batteria e autonomia

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi HONDA → Annunci usato HONDA

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto