Notizie autoOff Road

Giacca ignifuga SPARCO omologata Fia per la DAKAR

I piloti alla Dakar 2023 nella categoria SSV-UTV-side by side sopra la tuta indossano la giacca ignifuga Adventure di Sparco che protegge anche dal freddo e dalla pioggia.

I piloti che partecipano alla Dakar, soprattutto nella categoria SSV-UTV-side by side, devono fare i conti con le differenti condizioni atmosferiche del deserto dell’Arabia Saudita. Nel loro abbigliamento di protezione nell’edizione 2023 c’è la giacca “Adventure” Jacket di Sparco, omologata FIA proprio per l’off-road dei veicoli aperti (professionistico e amatoriale).

Giacca Sparco per la Dakar 2023 omologata FIA

I piloti in gara alla Dakar 2023 nella categoria SSV-UTV-side by side per la loro sicurezza indossano l’”Adventure” Jacket, il capospalla ignifugo omologato FIA 8856-2018 che va a completare l’abbigliamento ignifugo per tutti i piloti che parteciperanno al raid più famoso al mondo.

Giacca Sparco Adventure Jacket alla Dakar 2023
La giacca Sparco Adventure Jacket alla Dakar 2023 è indossata sopra la tuta dai piloti SSV-UTV-side by side

Grazie alle sue caratteristiche, la giacca Sparco protegge i piloti dal fuoco, ma anche dal freddo e dalla pioggia. Il capo d’abbigliamento quindi garantisce i più alti standard di sicurezza e dal punto di vista estetico è estremamente personalizzabile dai team, coordinando i colori e le grafiche con quelli delle tute omologate da gara.

Giacca Sparco Adventure Jacket ignifuga

L’Adventure Jacket è una giacca ignifuga, omologata Fia, pensata per essere indossata durante la competizioni sopra l’abbigliamento omologato.

Giacca Sparco Adventure Jacket
Giacca Sparco Adventure Jacket

La sua fodera in caldo micropile ignifugo garantisce al pilota protezione dalle basse temperature. Il tessuto esterno deriva dal tessuto delle tute Prime omologate, per cui è ignifugo e personalizzabile allo stesso modo delle tute utilizzate dai team anche in F1.

Capuccio Giacca Sparco Adventure Jacket
Cappuccio Giacca Sparco Adventure Jacket

Il tessuto esterno, grazie alla dedicata progettazione sviluppata da Sparco, è accoppiato con una membrana ignifuga per avere delle caratteristiche idrofobe (idrorepellenti) ed anti vento. A tale scopo è presente anche un cappuccio (a scomparsa) estraibile dalla parte posteriore del collo.

👉 Visita la sezione ADVENTURE JACKET sullo SHOP SPARCO

👉 Nuovo catalogo SPARCO 2023 SCARICA

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Dakar 2023 programma e percorso

👉 Sicurezza auto da corsa allestimento SPARCO

👉 Allestimento auto da corsa, gli accessori
👉 Come scegliere e preparare un’auto da corsa
👉 Come diventare pilota, licenza abbigliamento
👉 Come richiedere la licenza di meccanico nelle gare auto
👉 Tutte le notizie dal mondo delle corse
👉 Selezioni piloti
👉 Pilota auto da corsa

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 in edicola. Puoi ordinarlo comodamente da casa, ti arriverà in pochi giorni.

?#FUORISTRADA DOC!!! ? ELABORARE 4×4 Prenotalo #SUBITO te lo portiamo direttamente a casa! ? ABBONATI elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione NEWSAUTO

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto