EV DrivingFordFotogalleryMustang Mach-ENotizie autoVideo

Ford Mustang Mach-E GT, caratteristiche, autonomia e prestazioni

Nel 2021 arriva anche in Europa la Ford Mustang Mach-E GT a trazione integrale, con doppio motore elettrico per una potenza totale di 465 CV. Scatta da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi.

Ford lancia in Europa la Mustang Mach-E GT, a trazione integrale, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi e scaricare a terra 465 CV elettrici. Debutta sul mercato con l’apertura degli ordini e per i futuri acquirenti ci sono cinque anni di accesso gratuito alle stazioni FordPass Charging Network (155.000 stazioni in tutta Europa). In omaggio anche un anno di accesso gratuito alla rete di ricarica rapida Ionity.

Ford Mustang Mach-E GT, caratteristiche doppio motore elettrico

Mustang Mach-E GT si caratterizza per la grande potenza grazie al doppio motore per un totale di 465 CV e 830 Nm di coppia, potenza che viene scaricata a terra dagli assi anteriore e posteriore.
Fra le caratteristiche principali abbiamo la trazione integrale e doppio motore con alimentazione totalmente elettrica, le avveniristiche sospensioni adattive MagneRide e il sistema di frenata Brembo ad alte prestazioni.

La Mustang Mach‑E GT inoltre può contare su un’esclusiva calibrazione della trazione che, rispetto alle altre varianti a trazione integrale del modello, impegna una percentuale maggiore della coppia a livello dell’asse posteriore.

Vista di profilo Ford Mustang Mach-E GT su strada
Ford Mustang Mach-E GT SUV elettrico ad alte prestazioni

La nuova modalità di guida Untamed Plus è progettata per aiutare il pilota a mantenere il giusto equilibrio tra coppia e potenza, al fine di garantire un tempo di giro coerente in pista e regolare simultaneamente trazione e controllo della stabilità per rendere l’esperienza di guida più emozionante, quando le normative e le condizioni lo consentono.

La Ford Mustang Mach-E GT è capace di uno scatto fulmineo. Le prestazioni sono da urlo per un SUV elettrico: da 0-100 km/h in 3,6 secondi, al pari della Tesla Model Y. La velocità massima è limitata a 200 km/h.

Mustang Mach-E GT, batteria e autonomia

Il SUV elettrico sportivo Mustang Mach-E GT dispone di una batteria extended range da 88 kWh utilizzabili (98,7 effettiva) con un’autonomia totale che arriva fino a 500 km WLTP.

La Mach-E GT si ricarica con una potenza fino a 150 kW, che consente di ottenere una media di 97 km di autonomia con soli 10 minuti e di passare dal 10% all’80% della capacità della batteria nel giro di 45 minuti circa.

Vista laterale Ford Mustang Mach-E GT su strada
La Mustang Mach-E GT monta una batteria da 88 kWh che assicura un’autonomia di 500 km

L’autonomia inoltre è supportata dall’Intelligent Range, che apprende e riutilizza le abitudini di guida dei conducenti per migliorarne l’autonomia, oltre alle previsioni meteorologiche e ai dati in crowdsourcing provenienti da altri modelli di Mustang Mach-E.

Mustang Mach-E GT, caratteristiche esterni

Oltre agli esclusivi colori degli esterni, Grabber Blue e Cyber Orange, Mustang Mach-E GT fuori si caratterizza da passaruota in tinta con la carrozzeria, da una particolare griglia in policarbonato con effetto tridimensionale nella tonalità Dark Matter Grey e uno speciale design del paraurti anteriore con spoiler e prese d’aria.

Cerchi in lega da 20" Ford Mustang Mach-E GT
Cerchi in lega da 20″ e pinze freno rosse Brembo

Disponibili solo per il modello Mustang Mach-E GT, i cerchi in lega da 20 pollici hanno una superficie macchinata con incavi in nero brillante.

Tra gli altri dettagli esterni citiamo il tetto nel colore Shadow Black, gli specchietti retrovisori nella nuance Pillar Black e le pinze dei freni che spiccano grazie al rosso della tonalità Colorado Red.

Ford Mustang Mach-E GT, abitacolo e bagagliaio, dentro com’è?

Nell’abitacolo la Mustang Mach-E GT prevede un touch screen full HD da 15,5 pollici supporta SYNC, capace di apprendere le abitudini di chi è al volante.

Abitacolo Ford Mustang Mach-E GT
Abitacolo con schermo touch screen full HD da 15,5 SYNV4

I sedili imbottiti Ford Performance sono progettati per offrire supporto alla schiena nelle fasi più intense della guida e sono rifiniti in morbida similpelle come il volante. Il comfort è garantito anche dal Sound System B&O a 10 altoparlanti e dal meccanismo di azionamento del portellone tramite movimento del piede che facilita l’accesso al bagagliaio posteriore da 402 litri. Fra gli optional c’è il tetto panoramico.

ADAS sulla Mustang Mach-E GT

La Mustang Mach-E GT è inoltre dotata di tecnologie avanzate ADAS di aiuto alla guida, compreso il Cruise Control (controllo adattivo della velocità di crociera) con Stop & Go e Lane Centring, il sistema di mantenimento della corsia con Blind Spot Assist (monitoraggio della zona d’ombra), Active Park Assist (sistema di parcheggio semiautomatico) e Pre Collision Assist con Auto Emergency Braking (rilevamento di pedoni e ciclisti con frenata automatica).

Vista posteriore Ford Mustang Mach-E GT su strada
Vista posteriore della Mustang Mach-E GT su strada

All’interno, il display touch full HD da 15,5’’ un’interfaccia elegante e moderna che supporta la nuova generazione del sistema di comunicazione e intrattenimento di Ford SYNC, utilizzando l’apprendimento automatico per comprendere rapidamente le preferenze dei conducenti e migliorarsi nel tempo. All’interno, sedili Ford Performance e volante con inserti in pelle scamosciata.

Ford Mustang Mach-E GT al Goodwood Festival of Speed VIDEO

Foto Ford Mustang Mach-E GT

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

 👉 Ford Mustang Mach-E, prezzi versioni e autonomia

👉 Ford Mustang Mach-E 1400 CV

👉 Listino prezzi MACH-E 👉 Annunci usato MACH-E

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto