FordFotogalleryGT

Ford GT 2020, com’è caratteristiche

Nuova Ford GT spinta dalla versione potenziata del V6 biturbo EcoBoost da 3,5 litri. La potenza totale ora è di 660 CV, 13 in più rispetto alla versione precedente.

MOTORE
3.5 Ecoboost
CAVALLI
660
Velocità Max.
330 km/h
PESO / POTENZA
2,08 Kg/CV

Ford Performance annuncia gli aggiornamenti alla supercar Ford GT per il 2020, tra cui un aumento della potenza del motore a 660 cavalli e un migliore raffreddamento.

Gran parte dei progressi della Ford GT del 2020 sono il risultato della continua innovazione tecnologica della Ford, in particolare sul V6 biturbo EcoBoost da 3,5 litri GT.

Ford GT 2020, nuovo motore EcoBoost da 660 CV

Il nuovo motore EcoBoost da 660 CV della Ford GT 2020 è stato svilupatto secondo le specifiche della GT Mk II. Oltre 13 cavalli in più rispetto alle supercar GT 2017-19, il motore EcoBoost della GT 2020 presenta una curva di coppia più ampia e una calibrazione del motore rivista oltre a aggiornamenti meccanici che includono pistoni raffreddati a galleria e bobine di accensione ad alta energia

Vista di profilo Ford GT 2020 Liquid Carbon
Ford GT 2020 Liquid Carbon

Ulteriori aggiornamenti sul raffreddamento del motore e sul flusso d’aria prevedono nuovi condotti dell’aria rinforzati progettati per aumentare il flusso d’aria del 50 percento, mentre intercooler più grandi mantengono le temperature dell’aria di raffreddamento più fredde, preservando la potenza di picco per le sessioni più intense e ad alta temperatura in pista. Lo smorzamento delle sospensioni è aumentato in modalità pista per migliorare ulteriormente la maneggevolezza e il controllo dell’auto.

Vista laterale Ford GT 2020 Liquid Carbon
Vista laterale Ford GT 2020 Liquid Carbon

Ford GT 2020, scarico Akrapovic in titanio

Ford Performance introduce anche lo scarico Akrapovic in titanio come equipaggiamento standard per GT, che permette un risparmio di peso di nove chili rispetto al sistema precedente, pur presentando quel suono profondamente risonante e inconfondibile che emana dal più potente motore EcoBoost.

Scarico posteriore Akrapovic Ford GT 2020 Liquid Carbon
Lo scarico posteriore Akrapovic in titanio fa risparmiare 9 kg sul peso totale della Ford GT 2020

Solo fibra di carbonio sulla Ford GT 2020

All’esterno l’auto non è verniciata ma presenta il nuovissimo trattamento Ford Carbon Liquid Carbon. Si tratta di uno speciale rivestimento trasparente, che esalta la fibra di carbonio con cui è costruito il corpo dell’auto.

La Ford GT Liquid Carbon inoltre è dotata anche di ruote in fibra di carbonio di serie.

Logo Ovale Blu Ford GT 2020 Liquid Carbon
All’esterno c’è un trattamento che esalta la fibra di carbonio con cui è costruita la Ford GT

Foto Ford GT 2020 Liquid Carbon

Listino prezzi FORD

Annunci usato FORD GT

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close