EV DrivingFiatFiat PandaFotogalleryNotizie auto

Fiat Panda 4×4 elettrica, com’è la 00Panda by Garage Italia

Garage Italia presenta una nuova Panda 4x4 elettrica, questa volta ispirata alla saga di James Bond, l’agente segreto 007. Si chiama 00Panda - For Your Eyes Only ed ha un’autonomia di 100 km.

Garage Italia di Lapo Elkann trasforma in elettrica una nuova Fiat Panda 4×4 storica, grazie ad il kit retrofit del progetto Icon-e. Questa volta l’atelier milanese si è inspirato al mito di James Bond nel realizzare l’esclusiva 00Panda – For Your Eyes Only. La Panda 4×4 è stata impreziosita con elementi di design moderni ed esclusivi ma soprattutto è stata modificata con l’installazione di un motore elettrico al posto di quello originale.

Fiat Panda 4×4 trasformata in elettrica, caratteristiche

La Fiat Panda 4×4 elettrica 00Panda – For Your Eyes Only monta lo stesso powertrain elettrico che già abbiamo visto sulla Panderis e la Pandina Jones. Si tratta di un’unità sviluppata in collaborazione con Newtron Group, flangiato direttamente sul cambio di serie.

Presa di ricarica di tipo 2 00Panda - For Your Eyes Only by Garage Italia
Presa di ricarica di tipo 2 00Panda – For Your Eyes Only by Garage Italia

L’autonomia è sempre di circa 100 km nel ciclo WLTP e la batteria può essere ricaricata utilizzando una presa di tipo 2 installata sotto lo sportello carburante. La ricarica completa avviene tra le 3 e le 8 ore, a seconda se viene attaccata ad una presa domestica o ad una colonnina elettrica.

Com’è la 00Panda – For Your Eyes Only

Nella realizzazione della 00Panda – For Your Eyes Only Garage Italia ha preso ispirazione al dodicesimo episodio della saga dell’agente segreto 007, con protagonista Roger Moore, intitolato For your eyes only. Per la carrozzeria è stato scelto grigio “testurizzato” sviluppato in collaborazione con Basf-RM Paint, con una finitura che al tatto restituisce una sensazione di goffratura.

Vista di profilo 00Panda - For Your Eyes Only by Garage Italia
00Panda – For Your Eyes Only by Garage Italia

La livrea infatti è ruvida al tatto, è resistente ai graffi ed è abbinata alle finiture nere delle plastiche e delle barre sul tetto.

INTERNI All’interno della Fiat Panda 4×4 storica elettrica si è fatto un gran uso dell’Alcantara, che è presente anche sul volante a tre razze Momo Design e sulla cuffia della leva del “cambio”.

Volante Momo Design abitacolo 00Panda - For Your Eyes Only by Garage Italia
Volante Momo Design abitacolo 00Panda – For Your Eyes Only by Garage Italia

Gli interni sono completati dall’installazione di un impianto hi-fi JBL.

Foto 00Panda – For Your Eyes Only by Garage Italia

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

Fiat Panda 4×4 elettrica Panderis
Fiat Panda 4×4 Pandina Jones

Visita EV Driving

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto