EV DrivingFiatFotogalleryPanda

Fiat Panda 4×4 Pandina Jones, retrofit elettrico by Garage Italia

Garage Italia presenta la Pandina Jones ovvero la mitica Fiat Panda 4x4 trasformata in auto elettrica con un look avventuroso che si ispira alla saga di Indiana Jones.

Arriva una nuova Fiat Panda storica 4×4 elettrica trasformata da Garage Italia Customs di Lapo Elkann. Si tratta della Pandina Jones che fa parte della serie Icon-e e che si ispira ad un mito come Indiana Jones.

Fiat Panda 4×4 elettrica Pandina Jones, autonomia fino a 100 km

Come la Panderis monta un motore elettrico che è stato sviluppato in collaborazione con Newtron Group, flangiato direttamente sul cambio di serie. L’autonomia è sempre di circa 100 km nel ciclo WLTP e la batteria può essere ricaricata utilizzando una presa di tipo 2 installata sotto lo sportello carburante.

La batteria si può ricaricare completamente tra le 3 e le 8 ore, a seconda se viene attaccata ad una presa domestica o ad una colonnina elettrica.

Presa di ricarica tipo 2 Fiat Panda 4x4 elettrica Icon-e Garage Italia
Presa di ricarica tipo 2 Fiat Panda 4×4 elettrica Icon-e Garage Italia

Pandina Jones, com’è l’auto elettrica ispirata a Indiana Jones

La Pandina Jones, basta sulla mitica Fiat Panda 4×4, si ispira alla saga dei film di Indiana Jones e per questo presenta un look avventuroso. A tal proposito Garage Italia ha utilizzato pneumatici da fuoristrada specifici, compreso quello di scorta sul tetto.

Cofano e fari anteriori Carello Fiat Panda 4x4 Pandina Jones
Cofano e fari anteriori Carello Fiat Panda 4×4 Pandina Jones

Per la carrozzeria è stato utilizzata la tinta Khaki con tetto bianco safari. All’interno l’abitacolo spartano della Panda è stato impreziosito con rivestimenti in Alcantara di colore arancio e con l’impianto audio JBL.

Tra gli accessori specifici per l’off road abbiamo le griglie sui gruppi ottici, i fari di profondità Carello e l’inclinometro sulla plancia.

Volante, abitacolo Fiat Panda 4x4 Pandina Jones
L’inclinometro sulla plancia nell’abitacolo della Fiat Panda 4×4 Pandina Jones

Foto Fiat Panda 4×4 Pandina Jones

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Link consigliati: Panda 4×4 elettrica Panderis

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close