DSEV DrivingNotizie auto

DS Automobiles 80° Open d’Italia 2023

DS per il quarto anno consecutivo è main sponsor del golf italiano e dell'Open d'Italia. Quest'anno a Roma l'esposizione della gamma e la nuova serie speciale Esprit De Voyage.

Per il terzo anno consecutivo il marchio DS è title sponsor del golf italiano all’Open d’Italia, che si è svolto a Roma dal 4 al 7 maggio 2023, ovvero il DS Automobiles Italian Open, principale torneo golfistico italiano maschile. L’Open d’Italia è anche l’antipasto della prestigiosa Ryder Cup 2023, in programma dal 29 settembre al 1 ottobre a San Francisco in California.

DS auto ufficiale Open d’Italia di golf

Il teatro del DS Automobiles 80° Open d’Italia è lo storico Marco Simone Golf & Country Club di Roma.

DS 7 e DS 3 E-Tense all'Open d'Italia 2023
DS 7 e DS 3 E-Tense all’Open d’Italia 2023

Per il quarto anno consecutivo DS è stata l’auto ufficiale, con una flotta di ben 37 veicoli; ha esposto tutta la propria gamma elettrificata E-Tense, dai modelli ibridi plug-in DS 9, DS 7 e DS 4 fino alla 100% elettrica DS 3 con la serie speciale Esprit De Voyage sui modelli DS 4 e DS 7.

L’unione con il mondo del Golf non si esaurisce con l’essere Title Sponsor: numerose attività vengono svolte contemporaneamente dai concessionari DS nei principali Circoli di Golf in Italia, dove gli appassionati del green hanno la possibilità di visionare e provare i diversi modelli di DS.

DS 7 E-Tense all'Open d'Italia 2023
DS 7 E-Tense all’Open d’Italia 2023

Testimonial d’eccellenza di questa 80a edizione dell’Open d’Italia di Golf è stato il modello, imprenditore e fashion blogger Mariano Di Vaio. L’imprenditore di Assisi, inoltre, coltivando la passione per il mondo del golf, ha giocato nella Pro AM – torneo dedicato a professionisti e dilettanti della disciplina.

DS Esprit De Voyage serie speciale

La serie speciale DS Esprit De Voyage omaggia la moda ed il savoir-faire francese, tipico del marchio DS. Sui modelli DS 7 e DS 4 è stata sviluppata a partire dall’allestimento Rivoli, il top di gamma ed il più elegante. La serie si distingue per il badge Esprit De Voyage sul cruscotto di entrambi i modelli e si ispira all’iconica goffratura guillochage degli orologiai parigini Clou de Paris.

DS Esprit De Vojage Open d'Italia 2023
Badge serie speciale DS Esprit De Voyage

Anche le calotte degli specchietti retrovisori sono personalizzate attraverso un design inciso con uno speciale motivo a laser. La serie speciale Esprit De Voyage fuori è abbinata a diverse varianti cromatiche per la carrozzeria, che possono essere combinate con il tetto Nero Perla. Le tinte sono: Grigio Première, Grigio Platino, Grigio Cristallo, Nero Perla e Bianco Perla. Rosso Babilonia è esclusiva per la DS 4, mentre il Blu Imperiale è disponibile solo sulla DS 7.

DS 4 E-Tense all'Open d'Italia 2023
DS 4 E-Tense all’Open d’Italia 2023

Nei prossimi mesi la serie speciale Esprit De Voyage sarà proposta anche su tutti gli altri modelli in gamma, DS 9 e DS 3.

Con un “Hole in one” si vince una DS 4

Il marchio francese ha messo in palio anche una DS 4 al giocatore che realizza il cosiddetto “Hole in one”, cioè colui che realizza al 1° tiro la buca n°7 da 200 metri.

Thriston Lawrence che realizza il suo Hole in one

A vincere è stato il golfista sudafricano Thriston Lawrence. Nel 2021 il colpo da maestro fu realizzato invece dal campione Edoardo Molinari, che si è portato a casa una DS 4 E-Tense!

All’evento di Roma insieme a DS c’era anche Free2move eSolutions, la nuova società nata tra Stellantis e NHOA che ha l’obiettivo di accompagnare gli automobilisti verso la mobilità elettrica, prodotti e servizi su misura. I dispositivi di ricarica utilizzati nell’occasione sono state le eProWallbox, che si adattano alle necessità di energia (da 7,4 kW fino a 22 kW) e velocità di ricarica.

Thriston Lawrence ha realizzato il tiro Hole in One all'80° Open d'Italia 2023
Thriston Lawrence ha realizzato il tiro Hole in One all’80° Open d’Italia 2023

DS è Main Sponsor della Federazione Italiana Golf e Title Sponsor dell’80° Open d’Italia da 4 anni. L’accordo termina con questa 80^ edizione dell’Open d’Italia e potrebbe essere esteso anche ai prossimi anni.

DS in Formula E

DS oltre al golf è impegnata da sempre nella Formula E dove ha conseguito importanti successi con la vittoria del titolo costruttori e piloti. Ha disputato 98 gare, riportato 16 vittorie, 47 podi, 22 pole-position e 4 titoli mondiali. Il prossimo appuntamento italiano della Formula E sarà a Roma il 15 e 16 luglio.

La DS E-Tense del Team Penske vincente in gara nella Formula E
La DS E-Tense del Team Penske vincente in gara nella Formula E

Foto DS E-Tense al 80° Open d’Italia

Video prove su strada auto DS

Prove su strada auto DS VIDEO

Leggi anche:

DS serie speciale Esprit De Voyage

DS 4 E-Tense caratteristiche

 → DS 7 E-Tense caratteristiche

DS 3 E-Tense elettrica

DS 9 Opéra Première

Listino prezzi DS →  Annunci usato DS

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto