Notizie autoNotizie curiose auto

Drone scooter volante Jetson One, prezzo

Ad Arezzo viene sviluppato il drone scooter volante che sarà commercializzato nel 2023 e permette di “volare” per venti minuti alla velocità di 100 km/h.

Ad Arezzo, in Toscana, l’azienda svedese Jetson ha messo a punto lo scooter volante con quattro eliche, proprio come quelle di un drone. Il mezzo volante, che pesa 80 kg e raggiunge i 100 km/h, verrà commercializzato a partire dal 2023. Per guidarlo non servono patenti ed infatti ha registrato 600 ordini, che verranno evasi nel 2023.

Drone scooter volante Jetson

Il drone scooter volante Jetson One può trasportare solo una persona. Per volare utilizza 4 eliche alimentate da una batteria. Lo scooter raggiunge la velocità massima di 100 km/h, grazie al peso ridotto di 80 kg. È in grado di restare in volo per venti minuti.

Drone scooter volante Jetson
Drone scooter volante Jetson One

L’azienda svedese ha deciso di produrlo in Toscana, ad Arezzo, più precisamente nella zona di Laterina, dove c’è la sede della sezione ricerca e sviluppo. Qui è stata allestita anche un’area test a disposizione dei futuri clienti.

Prezzo drone scooter Jetson One

Lo scooter volante, ovvero il drone per il trasporto umano sarà in vendita nel 2023 ad un prezzo che sfiora i 90.000 euro. Nonostante il costo non propriamente economico, l’azienda ha già ricevuto circa 600 ordini, con 10 milioni di euro di caparre già versate.

Drone scooter volante Jetson One in volo VIDEO

Ogni modello viene venduto completo di ogni dotazione di sicurezza, compreso un paracadute per le emergenze. Nel 2024, invece, si prevede la commercializzazione di un modello con dieci minuti in più di autonomia.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Drone scooter volante Scorpion-3

👉 Drone taxi

👉 Auto volanti, saranno il futuro della mobilità?

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto