FotogalleryLanciaNotizie auto

Concessionarie Lancia, nuove aperture

Il piano di rilancio del marchio Lancia procede speditamente in Italia ed in Europa ed è accompagnato dal lancio della nuova Ypsilon elettrica.

Il marchio Lancia si rilancia in Italia ed in Europa, con i modelli che oltre che nostro Paese saranno acquistabili in 6 Paesi: Spagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio e Portogallo. In Italia, Lancia ha designato 160 showroom, e entro la prima metà del 2024 espanderà la sua presenza in 70 nuove concessionarie in grandi città europee. Questo ritorno del marchio italiano in Europa sarà accompagnato dal lancio della nuova Ypsilon, che sarà anche un veicolo elettrico.

Concessionarie Lancia in Italia

In Italia, il marchio Lancia ha nominato 160 concessionari, di cui 45 showroom hanno già adottato la nuova Corporate Identity. Questi showroom si trovano in 13 regioni, distribuiti con il 45% al Nord, oltre il 30% al Centro e il 25% al Sud. Entro la fine dell’anno, 100 saloni saranno completamente rinnovati, e ci saranno 240 venditori dedicati esclusivamente alla vendita dei nuovi prodotti.

Concessionaria marchi Stellantis, nasce la Brand House
Nuova Corporate Identity del marchio Lancia

Inoltre, il marchio Lancia sta preparando il terreno per il lancio della nuova Ypsilon anche all’estero. Durante il primo trimestre del 2024, inizierà l’implementazione della nuova Corporate Identity al di fuori dell’Italia, che sarà completata entro la metà dello stesso anno, coincidendo con il lancio della nuova Ypsilon.

Strategia di rilancio Lancia

Quella di Lancia è una roadmap solida e ambiziosa, che sta procedendo molto velocemente, come previsto dal piano strategico di Stellantis “Dare Forward”, con l’obiettivo di fare di Lancia un marchio leader nel mercato premium europeo, attraverso tre pilastri fondamentali: elettrificazione, qualità e sostenibilità.

Lancia Pu+Ra HPE concept
Lancia Pu+Ra HPE concept

Il piano strategico a 10 anni di Lancia prevede l’introduzione di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, a partire dal 2024 con l’introduzione della nuova Ypsilon. Dal 2026, Lancia presenterà solo modelli 100% elettrici e, dal 2028, venderà vetture solo 100% elettriche. Tra queste c’è la nuova Lancia Delta.

Foto Lancia Pu+Ra HPE concept

Leggi anche:

Lancia Pu+Ra HPE concept

Nuova Lancia Delta si farà elettrica

Storia dei nomi e loghi Lancia

Storia Lancia Stratos, Rally 037 e Delta Integrale

Alfa Romeo, Lancia e DS solo elettriche

→ Tutte le novità, prove auto su LANCIA
Video auto Lancia provate
Listino prezzi Lancia

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto