DeltaLanciaNotizie autoYpsilon

Futuro Lancia, tre nuove auto elettriche e la Delta

Lancia ha presentato il piano strategico per i prossimi tre anni, che prevede il lancio di tre modelli a partire dal 2024. Dal 2026 nel futuro Lancia ci sono solo auto elettriche, con il ritorno della Delta (elettrica) che è in programma nel 2028.

Il marchio Lancia torna protagonista con il piano decennale che inizia nel 2024 con la nuova Lancia Ypsilon, lunga circa 4 metri e appartenente al segmento B, che sarà presentata con motorizzazione 100% elettrificata.

Nel 2026 si prosegue con la nuova ammiraglia, lunga 4.6 metri, che permetterà al marchio di entrare nel segmento più grande in Europa. Il 2028 sarà l’anno della nuova “Delta”, lunga 4.4 metri e con un motore elettrico.

Futuro Lancia solo auto elettriche

Il futuro di Lancia è elettrico. La prima auto a batteria dello storico marchio italiano arriva nel 2024 ed è la Ypsilon, poi segue un’ammiraglia nel 2026 (Aurelia?) e la nuova Lancia Delta nel 2028.

Nomi e loghi Lancia, la storia dei modelli
Il futuro di Lancia è elettrico

I tre nuovi modelli copriranno il 50% del mercato e si posizioneranno nel segmento luxury di Stellantis, come previsto da “Dare Forward 2030”, il piano strategico del Gruppo.

Lancia Ypsilon e Delta elettriche

La nuova Lancia Ypsilon avrà ancora motori termici, mentre dal 2026 con la nuova Delta il marchio lancerà solo modelli 100% elettrici e dal 2028 venderà automobili unicamente 100% elettriche. Nel futuro di Lancia ci sarà grande attenzione al processo di elettrificazione, ma anche all’utilizzo di materiali innovativi, riciclati ed eco-sostenibili.

Lancia Delta elettrica, in arrivo nel 2026, ufficiale!
La nuova Delta elettrica arriva nel 2028

Lancia sarà presente in Europa in 60 grandi città, con una rete di 100 concessionari, con il 50% delle vendite on line.

Nomine e manager Lancia

Lancia insieme al piano strategico ha nominato anche i cinque Brand Manager: Paola Pichierri per la Francia; Niccolò Biagioli per la Germania; Francesco Colonnese per la Spagna; Patrice Duclos per il Belgio e il Lussemburgo; Patrick Zegwaard per l’Olanda e Raffaele Russo riconfermato per l’Italia.

Roberta Zerbi ricopre il ruolo di coordinamento commerciale dei Paesi nel suo ruolo di Head of Lancia Brand per la regione Enlarged Europe.

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Nuova Lancia Delta si farà elettrica

👉 Alfa Romeo, Lancia e DS solo elettriche

👉 Tutte le novità, prove auto su LANCIA
👉Video auto Lancia provate
👉Listino prezzi Lancia

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto