EventiNotizie auto

4×4 Fest 2019, le case auto e i fuoristrada presenti a Carrara

Al Carrara 4x4 Fest 2019 ci sono Jeep, Mahindra, Mitsubishi, Suzuki e Toyota. In Toscana debutta in Italia il pick-up Mitsubishi L200, nella versione classica e nella limited edition Hurricane

Le principali marche auto di fuoristrada (Jeep, Mahindra, Mitsubishi, Suzuki e Toyota) sono presenti al 4×4 Fest di Carrara 2019, in programma in Toscana da venerdì 11 a domenica 13 ottobre.

Jeep al 4×4 Fest di Carrara 2019

Jeep ritorna al 4x4Fest per il settimo anno consecutivo, con la gamma più attuale a disposizione nell’area test drive esclusiva e nella pista esterna dove è possibile salire a bordo dei mezzi accanto agli istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada.

Le vetture presenti nell’area del truck Jeep sono: Grand Cherokee Overland, Wrangler Rubicon e Renegade Trailhawk. C’è anche il nuovo Wrangler 1941 Designed by Mopar è una speciale configurazione off-road 100% street legal, esaltata dai Jeep Performance Parts.

Salone Auto di Torino Parco Valentino 2019: Jeep Wrangler 1941 Mopar
Jeep Wrangler 1941 Mopar

Mahindra al 4×4 Fest di Carrara 2019

A Carrara ritorna anche Mahindra, con tre modelli: XUV 500, suv dalla linea aggressiva con carrozzeria portante, il fuoristrada Goa, disponibile anche in allestimento pick-up, e la Quanto, una monovolume compatta, con telaio separato e trazione 4×4 come le “vere” fuoristrada.

Mahindra GOA Pik-Up Plus singola cabina vista di profilo in movimento
Mahindra GOA Pik-Up Plus

Mitsubishi al 4×4 Fest di Carrara 2019

Al 4×4 Fest di Carrara 2019 è in programma anche l’anteprima nazionale del pick-up Mitsubishi L200, nell’anno della celebrazione dei 40 anni dal lancio della prima generazione.

Nella tre giorni di Carrara è possibile ammirare la versione classica e la limited edition Hurricane. I pick-up L200 sono a disposizione sia in esposizione statica che nei test drive in pista e nelle escursioni alle cave di marmo.

Mitsubishi L200 Hurricane
Mitsubishi L200 Hurricane

Suzuki al 4×4 Fest di Carrara 2019

Suzuki al 4×4 Fest di Carrara ha preparato un’ampia esposizione di modelli nel Pad C ed è attiva nell’area esterna dove si possono fare dei test drive su strada guidando, in rappresentanza di tutte e tre le tipologie di trazione integrale presenti nel listino Suzuki, Ignis (a trazione integrale a giunto viscoso AllGrip Auto, che non richiede interventi del pilota), Vitara (con la raffinata trazione integrale a controllo elettronico AllGrip Select, con quattro modalità di guida che il pilota può selezionare in base al terreno che deve affrontare: Auto, Sport, Snow e Locke), Jimny (con la specialistica trazione AllGrip Pro, che consente all’occorrenza di passare da 2 a 4 ruote motrici e l’eventuale inserimento delle marce ridotte).

Nello stand Suzuki ci sono in esposizione il Vitara Katana in edizione limitata, sulla base della versione 1.0 Boosterjet Cool a cambio manuale e con una livrea simile a quella della moto che la ispira, ed il Jimny Gan, con assetto più alto di 8,3 cm rispetto a quello di serie e le ampie sospensioni è stato pensato proprio per l’off-road e realizzato da Suzuki in collaborazione con il preparatore Z.Mode.

Un esemplare di Jimny è inoltre esposto con la livrea blu del Team Suzuki ECSTAR di MotoGP.

Suzuki Jimny Gan ramp test gomma alzata
Suzuki Jimny Gan

Toyota al 4×4 Fest di Carrara 2019

Al 4×4 Fest di Carrara 2019 c’è anche Toyota con la sua gamma di fuoristrada, SUV e pick-up. Nello stand si possono ammirare il Rav4 2.5H ECVT LNG AWD-I MY 19, il Land Cruiser 2.8D 5P A 15 e l’Hilux 2.4D A DC 4WD EXE MY 19.

Gli istruttori F.I.F. della Toyota Driving Academy sono a disposizione del pubblico che ha la possibilità di testare nel tour organizzato alle cave sia il Rav AWD-I MY19 che l’Hilux.

Toyota_Hilux Executive+ 2019, guado
Toyota Hilux

VIDEO Carrara 4×4 Fest!

FOTO edizione 2018 Carrara 4×4 Fest!

Leggi anche il programma completo del 4×4 Fest 2019

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto