FotogallerySuzukiVitara

Suzuki Vitara Katana, serie speciale al Salone dell’Auto di Torino

Suzuki presenta Vitara Katana, la nuova serie speciale ispirata alla moto Katana in anteprima al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019

Suzuki al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019 celebra la filosofia di Katana, dove si fondono tradizione ed eccellenza. In Giappone la Katana è “un’arma talmente potente da permettere di vincere la guerra senza scendere nel confronto diretto.” (Cit. “L’Arte della Guerra”); l’affilatissima spada dei Samurai.

Katana è anche il nome dell’ultima velocissima moto lanciata da Suzuki e che ha ispirato la serie speciale della sportiva Swift Sport (disponibile solo in Olanda). Ora quest’allestimento speciale è disponibile anche sulla Vitara, ed è presente per la prima volta al Salone Parco Valentino di Torino 2019.

FOTO Suzuki Vitara Katana

Suzuki Vitara Katana, look aggressivo

SERIE SPECIALE 4X4 La Vitara Katana è basata su un esemplare 1.4 Boosterjet 4×4 AllGrip in colorazione Grigio Londra con tetto nero. Il frontale è stato reso più aggressivo dagli inserti sulla griglia frontale e dalle cornici delle luci diurne DRL, entrambi di colore nero. Gli accenti rossi sulla modanatura frontale inferiore, sugli inserti laterali del cofano e nella zona posteriore donano ulteriore carattere alla linea, che è completata da protezioni laterali off-road e dallo spoiler posteriore in tinta col tetto.

Il “Kiwami” di Vitara Katana è rappresentato dalla trazione integrale 4×4 ALLGRIP Select. Questo sistema è pratico ed efficace e richiede al pilota solo di selezionare una modalità tra Auto, Sport, Snow e Lock a seconda del tipo di fondo da affrontare.

Suzuki Vitara Katana vista di profilo
Suzuki Vitara Katana vista di profilo

Suzuki al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019

Lo stand Suzuki al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019 è il numero 26, posto sulla riva del fiume Po, vicino al Castello del Valentino. Il brand giapponese espone Vitara Katana ed il motore fuoribordo Marine DF350A Katana in omaggio omaggio alla principale novità della gamma moto, la Katana, esposta in allestimento Jindachi. Vicino ai modelli dedicati alla filosofia Katana trova posto anche il nuovo Jimny nell’allestimento Gan.

Gamma Suzuki al Salone dell'Auto Parco di Torino Valentino 2019
Gamma Suzuki al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019

TEST DRIVE Nell’Area esterna del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019 Suzuki è l’unica Casa a dare la possibilità al pubblico di provare alcune novità, sia auto che moto. Gli appassionati delle quattro hanno a disposizione una Jimny Gan nell’area dedicata all’off-road e guidare su strada Suzuki Vitara e Swift Sport.

Gli amanti delle due ruote possono andare al truck Suzuki, situato presso l’ingresso Villoresi (lato Torino Esposizioni), registrarsi e saltare in sella a 8 modelli Suzuki: la Katana, le V-Strom 650 XT e 1000 XT, la vintage SV550X TER, la veloce GSX-S1000, l’aggressiva GSX-S750 Yugen Carbon, l’accessibile GSX-S750 in versione depotenziata per i titolari di patente A2 e, infine, il re dei maxi scooter, il Burgman 400.

Suzuki Vitara Katana insieme alla moto Katana in movimento
Suzuki Vitara Katana insieme alla moto Katana in movimento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto