EventiFotogalleryOff RoadVideo

Carrara 4×4 Fest 2019, data e programma 19^ edizione

Il Carrara 4x4 Fest 2019 taglia in traguardo delle 19 edizioni. Il programma è ricco e prevede tante attività sia all'interno che nell'aerea esterna

Il Carrara 4×4 Fest è arrivato all’edizione n. 19, che si svolge presso CarraraFiere. Il Festival del Fuoristrada e della passione integrale è in programma da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, dalle 10.00 alle 19.00. Il Carrara 4×4 Fest è l’evento dove gli appassionati dell’off road possono testare anche le ultime novità di auto, moto e quad a trazione integrale.

I test di fuoristrada e suv si svolgono in pista, in spiaggia e nelle cave di marmo.. La manifestazione si trova in una posizione strategica di Carrara, che si snoda tra il mare della costa tirrenica e le cave di marmo bianco più famose al mondo.

REPORT COMPLETO con FOTO e VIDEO ANTEPRIMA

Al Carrara 4×4 Fest è un evento imperdibile per aziende costruttrici e produttori di accessori, con tanti stand degli operatori del settore integrale e tour operator, accanto a team corse ed appassionati alla ricerca di novità.

Video 4×4 Fest 2019 FULL

Novità tecniche scovate nell’edizione 2019, video!

Carrara 4×4 Fest 2019 su Facebook e Instagram

Per seguire le ultime novità dell’edizione 2019 in rete è stato lanciato l’hashtag #4X4LIFE PASSIONE INTEGRALE, che conferma la natura off road della manifestazione, accompagnata da un’immagine tributo alla Community di follower presente sulle pagine social di 4x4Fest (3.840.000 Content Item View, 176.656 Engaged people; 3.710.326 visualizzazioni su Facebook). L’account ufficiale della manifestazione ora è presente anche su Instagram.

Locandina Carrara 4x4 Fest 2019
Locandina Carrara 4×4 Fest 2019

Anticipazioni Carrara 4×4 Fest 2019

Il programma ed il calendario egli eventi è ancora in fase di elaborazione. Tra le novità c’è la nuova pista esterna, che prevede l’ingresso ai test drive dal Centro Direzionale per una migliore fruizione e visibilità degli spettacoli a calendario. Oltre all’alternarsi di test drive, esibizioni dei piloti, competizioni di mezzi spettacolari e di quad, un ostacolo destinato al trial verrà posizionato nell’area di massima visibilità prospicente i padiglioni, offrendo la possibilità alle aziende di accessori ed ai preparatori di usufruire di spot esclusivi di mezz’ora circa, durante le tre giornate di manifestazione.

L’inedita area Mud Café sarà dedicata a proiezioni, presentazioni ed incontri con ospiti del mondo dei motori e dello sport all’interno della Fiera mentre sull’arenile il Beach Village mette a disposizione delle Case partner un’area dedicata per l’esposizione e la prova dei mezzi su un percorso in arena, solitamente chiuso e reso fruibile al pubblico solo in occasione della manifestazione di I.M.M._CarraraFiere.

4x4_Fest Carrara 2018, area esterna con le piste
Area esterna Carrara 4×4 Fest

Carrara 4×4 Fest 2019, attività FIF (Federazione Italiana Fuoristrada)

Rinnovata ed ampliata la collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada (F.I.F.) che opererà a partire dai padiglioni interni alla Fiera con il “Villaggio FIF”, le sue Delegazioni Italiane per promuovere meglio le attività locali e la scuola di guida sicura che prevede dei minicorsi gratuiti.

Nell’Area esterna la F.I.F. sarà impegnata su più fronti: in pista e nei raduni. La FIF è partner dell’evento fin dalla prima edizione.

4x4_Fest Carrara 2018, area interna stand ed espositori FIF
Area FIF al Carrra 4×4 Fest, stand interni

RADUNI Dopo l’esperimento della scorsa edizione che ha riscosso grande apprezzamento degli appassionati, anche quest’anno la classica visita turistica alla Cava di Fantiscritti, aperta ai privati e a tutte le Case Auto, con i loro mezzi fuoristradistici o SUV sarà affiancata da un Tour “100% off-road”, accessibile solo ai fuoristrada provvisti di marce ridotte.

Inoltre, sulla scia del successo delle ultime due edizioni, la F.I.F. ripropone anche quest’anno il Tour delle Cave del Corchia nello spettacolare scenario dell’Alta Versilia.

3° Raduno Nazionale Elaborare4x4 al 4×4 Fest

Durante il Carrara 4×4 Fest si svolge anche il 3° raduno nazionale integrale organizzato dal magazine ELABORARE riservato esclusivamente a veicoli con trazione integrale a 4/6/8 ruote, in un area espositiva di 1.700 mq dove il pubblico potrà toccare con mano le più belle vetture preparate per il fuoristrada e non solo, selezionate dalla redazione di ELABORARE 4×4 e di ELABORARE. Per partecipare al Raduno ELABORARE4x4 QUI.

4x4_Fest Carrara 2018, Tour delle Cave
Tour delle Cave del Corchia al Carrara 4×4 Fest

Carrara 4×4 Fest 2019 moto

Grande attesa per il villaggio moto off road che sarà ospitato nel Padiglione D e dedicato alle due ruote enduro e viaggio.

4x4_Fest Carrara 2018, scuola quad
Esibizioni e test Quad al Carrara 4×4 Fest

Video Carrara 4×4 Fest 2019

FOTO Carrara 4×4 Fest, stand accessori e fuoristrada

edizione 2018

VIDEO Carrara 4×4 Fest!

Video Carrara 4×4 Fest edizione 2018

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close