FotogalleryL200Mitsubishi

Mitsubishi pick-up, anteprima nuovo Triton/L200

A Bangkok è stato presentato il nuovo Mitsubishi pick-up Triton/L200. Le novità riguardano il design ed il sistema 4x4 ottimizzato per percorre qualsiasi terreno

MITSUBISHI PICK-UP TRITON/L200 – Nel mondo dei pick-up arriva un nuovo modello. Si tratta del nuovo Mitsubishi pick-upTriton/L200 da una tonnellata, presentato in anteprima mondiale a Bangkok. Inizialmente sarà commercializzato in Thailandia e successivamente negli altri mercati ASEAN e in Oceania, Medio Oriente, Europa, Africa e America Latina.

Il nuovo modello si caratterizza per un design più incisivo che integra l’ultima declinazione del frontale “Dynamic Shield”; un sistema 4WD ottimizzato che migliora le performance nell’off-road; e sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida di ultima generazione.Mitsubishi Triton/L200, vista di profilo

Nuovo Mitsubishi pick-up Triton/L200 com’è all’esterno?

All’esterno il nuovo Mitsubishi Triton/L200 presenta un design rivisitato all’insegna del concetto di solidità che traduce, negli interni come nelle linee esterne, il motto di Mitsubishi “Engineered Beyond Tough”, ovvero una grande robustezza fondata sull’eccellenza ingegneristica e strutturale.

Il frontale è improntato ai canoni del “Dynamic Shield”, ridisegnato per la nuova generazione del modello. L’alta linea del cofano e i fari più corposi, sistemati in posizione rialzata, donano al veicolo un’estetica più aggressiva e imponente.

Le curve scolpite della nuova carrozzeria, a cui si contrappongono angolature affilate, gli ampi passaruota e le sottolineature stilistiche esprimono la forza dei truck di Mitsubishi Motors, aggiungendo un tocco di modernità. Gruppi ottici e paraurti concorrono a esaltare l’immagine di robustezza, incorniciando il frontale e la coda e ampliando la presenza visiva.Mitsubishi Triton/L200, off road sulla sabbia

Nuovo Mitsubishi pick-up Triton/L200 dentro com’è?

Dentro al nuovo Mitsubishi pick-up troviamo una combinazione fra modernità e robustezza, come denotano le cornici che circondano gli strumenti in plancia e le bocchette di ventilazione. La percezione di qualità è data da materiali di rivestimento morbidi al tatto e dalle impunture su console centrale, braccioli e freno di stazionamento.Mitsubishi Triton/L200, plancia strumenti

Mitsubishi Triton 2019 trazione integrale

Il punto di forza del Mitsubishi Triton 2019 è la trazione integrale, che gli permette di percorrere ogni tipo di terreno. A tal proposito è equipaggiato con il sistema Super-Select 4WD oppure con il sistema Easy-Select 4WD, che facilita il passaggio tra le varie modalità di guida in base alla situazione.

Entrambi i sistemi Super-Select 4WD e Easy-Select 4WD hanno una nuova modalità off-road che permette di selezionare le impostazioni Ghiaia, Fango/Neve, Sabbia e Roccia (solo in 4LLc). Quando è inserita, la modalità off-road controlla simultaneamente la potenza motrice, la trasmissione e il freno riducendo la perdita di aderenza delle gomme e ottimizzando le performance su qualsiasi terreno e la capacità di liberarsi da fango e neve. Anche quando una ruota posteriore perde il contatto con il terreno su strade molto dissestate, il conducente può azionare un interruttore per bloccare il differenziale posteriore.Mitsubishi Triton/L200, manopola Super-Select 4WD

Grazie al sistema Hill Descent Control (sistema di controllo della velocità in discesa) la velocità del veicolo viene controllata elettronicamente per consentire al guidatore di affrontare discese ripide o sdrucciolevoli in modo più tranquillo e sicuro.

I modelli 4WD e 2WD Hi-rider con pneumatici da 18 pollici hanno un’altezza da terra di 220 mm. Le prestazioni su superfici difficili sono migliorate con un angolo di attacco di 31°, un angolo di uscita di 23° e un angolo di dosso di 25°.Mitsubishi Triton/L200, off road sulle rocce

Mitsubishi L200 2019 motori

Il Mitsubishi L200 2019 è spinto a scelta da due motori (a seconda del mercato): il turbo diesel da 2,4 litri MIVEC 4N15 e il motore a benzina 4G64. C’è anche una nuova trasmissione automatica a 6 rapporti.

Per quanto riguarda i turbo diesel da 2,4 litri MIVEC 4N15 l’ottimizzazione della camera di combustione e dell’iniezione del carburante conferisce al motore un rapporto di compressione di 15,5 e un chilometraggio del carburante migliorato con fumo e NOx ridotti. I motori che alimentano i modelli 6A/T per il mercato tailandese utilizzano un rapporto di compressione inferiore a 14,9 e restituiscono un’efficienza di combustione ancora migliore.

Il peso del Mitsubishi pick-up è stato notevolmente ridotto grazie all’utilizzo di un monoblocco in alluminio pressofuso. Il sistema MIVEC di Mitsubishi, con profili a bassa e alta velocità che controllano l’alzata e la fasatura della valvola di aspirazione, e un turbocompressore a geometria variabile (VGT) aumentano la pressione massima di iniezione del carburante a 200 MPa per produrre una potenza massima di 133 kW a 3500 giri/min e una coppia massima di 430 Nm a 2500 giri.

L’affidabile motore a benzina da 2,4 litri 4G64, che ha dimostrato la sua validità sul modello attuale, viene riportato nel nuovo Triton/L200. L’iniezione elettronica ECI-Multi bilancia la potenza e il consumo di carburante e, grazie all’uso di una valvola a farfalla elettronica, migliora la guidabilità riducendo gli shock di accelerazione/decelerazione.Mitsubishi Triton/L200, vista di profilo

Mitsubishi Triton/L200 ADAS Sistemi di assistenza alla guida

Il nuovo Mitsubishi Triton/L200 eccelle anche per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva (telaio a longheroni e struttura anti-impatto), disponendo anche dei moderni ADAS sistemi di assistenza alla guida. Queste moderne dotazioni di sicurezza del veicolo garantiscono una protezione a 360° e sono:

Forward Collision Mitigation (FCM), in grado di rilevare la presenza di veicoli e pedoni davanti al veicolo.
Blind Spot Warning (BSW con LCA), che rileva la presenza di veicoli dietro di sé o nell’area dell’angolo cieco durante i cambi di corsia, avvertendo il guidatore con un segnale acustico e una spia lampeggiante nello specchietto retrovisore.
Rear Cross Traffic Alert (RCTA), un sistema dal funzionamento analogo che permette di evitare collisioni nelle manovre in retromarcia.
Ultrasonic Misacceleration Mitigation System (UMS), che riduce gli incidenti dovuti a un uso scorretto dell’acceleratore quando si avvia il veicolo o si fa retromarcia nei parcheggi e in altri spazi limitati.

Altri sistemi di assistenza alla guida sono il Multi Around Monitor, che genera un’immagine panoramica dell’area intorno al veicolo, e i sensori di parcheggio.Mitsubishi Triton/L200, telecamera posteriore

ANNUNCI USATO L200 – LISTINO PREZZI MITSUBISHI

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close