EV DrivingFotogalleryNotizie autoŠkoda

Auto elettriche Škoda, tre nuovi modelli entro il 2026

Il futuro Škoda sarà elettrico con tre modelli EV in arrivo entro il 2026, tra cui un SUV sette posti con 600 km di autonomia anticipato dalle forme del concept Vision 7S.

Škoda corre verso l’elettrico ed annuncia tre nuovi modelli entro il 2026. Oltre a una compatta, sono previsti un SUV di segmento medio e una sette posti per le famiglie. Il concept Vision 7S, con un’autonomia di oltre 600 Km e un picco di ricarica di 200 kW, offre un’anteprima specifica del SUV elettrico a sette posti. Škoda Auto punta a una quota di modelli completamente elettrici in Europa superiore al 70% entro il 2030.

Vista di profilo Škoda Vision 7S
Škoda Vision 7S concept

Durante la fase di transizione verso la mobilità elettrica, il Brand sta rafforzando la sua gamma di prodotti con motori a combustione altamente efficienti e presenterà le nuove generazioni di Superb e Kodiaq nella seconda metà del prossimo anno. La rinnovata Octavia arriva nel 2024.

Auto elettrica Škoda Vision 7S, caratteristiche

Škoda Vision 7S è un concept che anticipa le caratteristiche del futuro SUV a sette posti su base MEB con oltre 600 km di autonomia. Oltre a rappresentare la prima anteprima specifica di un nuovo modello Škoda e allo stesso tempo dà forma al nuovo linguaggio di design del brand.

Škoda Vision 7S in ricarica
Škoda Vision 7S offre fino a 600 km di autonomia

Il SUV, interamente elettrico, offre ampi spazi per un massimo di 7 passeggeri e innovative soluzioni Simply Clever. Il concept si basa sulla piattaforma Modular Electrification Kit (MEB) del Gruppo Volkswagen e dispone di una batteria da 89 kWh. Questa offre un’autonomia massima di oltre 600 km nel ciclo WLTP.

Auto elettriche Škoda, come saranno

Škoda Auto ha creato un nuovo linguaggio stilistico per l’era elettrica e digitale, che sarà introdotto gradualmente a partire dal 2023.

Vista frontale Škoda Vision 7S
Škoda Vision 7S anticipa il nuovo linguaggio stilistico del brand

Gli elementi caratteristici del nuovo linguaggio di design comprendono il nuovo frontale, rinominato Tech-Deck Face, e interni realizzati con materiali sostenibili.

Nuovo logo sulle Škoda elettrice

Il nuovo logo del brand non utilizzerà più una grafica 3D scultorea. Questa è la risposta Škoda al crescente passaggio dal cartaceo all’online nelle attività di marketing. Anche la Corporate Identity (CI) ha subito una sostanziale revisione; in termini di colore, da adesso Škoda Auto utilizzerà due diverse tonalità di verde – Emerald e Verde Elettrico, che rappresentano l’ecologia, la sostenibilità e la mobilità elettrica.

Nuovo logo lettering cofano anteriore Škoda Vision 7S
Nuovo lettering Škoda

A livello grafico lettering Škoda sarà presente in misura maggiore rispetto al logo aziendale nelle attività di comunicazione di marketing. Il nuovo stile utilizza un tipo di carattere basato sulla simmetria e sulla combinazione di forme arrotondate e bordi netti.

Decarbonizzaizone Škoda, emissioni CO2

Nel suo processo di decarbonizzazione Škoda annuncia che l’azienda si impegna a utilizzare energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. A Mladá Boleslav, la produzione di batterie, direttamente nello stabilimento, garantisce distanze di trasporto ridotte, per i due camion elettrici utilizzati. A partire dal 2030, gli stabilimenti della Casa boema e indiani produrranno auto con emissioni nette neutrali. Lo stabilimento di Vrchlabí è già neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2 dal 2020.

Škoda è anche impegnata nel garantire la sostenibilità dei suoi prodotti: il modello Enyaq iV utilizza 13 kg di plastica riciclata recuperata dagli involucri delle batterie a fine vita e da paraurti. Il tasso di riciclo dell’acciaio utilizzato nella carrozzeria è del 40%, mentre quello dell’alluminio raggiunge il 60%. I finestrini laterali sono realizzati con il 20% di vetro riciclato.

Abitacolo Škoda Vision 7S
L’abitacolo di Škoda Vision 7S realizzato con materiali riciclati

Nell’abitacolo, Škoda Enyaq iV offre anche rivestimenti dei sedili realizzati al 40% con lana vergine e al 60% con bottiglie in PET riciclate.

Foto Škoda Vision 7S concept

Leggi anche:

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi ŠKODA →  Annunci usato ŠKODA

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto