FotogalleryNotizie autoOctaviaŠkoda

Škoda Octavia SportLine, cosa cambia, caratteristiche

Nella gamma della nuova Škoda Octavia arriva la versione SportLine, all’allestimento più sportivo con dettagli in nero lucido fuori e dentro. Tecnicamente è e disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma, incluse hybrid e metano.

Nuova Škoda Octavia SportLine, la versione più sportiva dell’ammiraglia boema, che si riconosce esternamente per alcuni dettagli in nero lucido della carrozzeria, sullo spoiler anteriore, nella cornice della calandra e nel logo Škoda sul portellone. Anche il diffusore posteriore è in nero lucido.

Škoda Octavia SportLine, caratteristiche

Il look sportiveggiante della Škoda Octavia SportLine prevede anche delle rifiniture cromate e soprattutto lo spoiler sul bordo del portellone posteriore. L’equipaggiamento standard di Octavia SportLine comprende cerchi in lega Pulsar da 17” con finitura nera lucida.

Vista posteriore Skoda Octavia SportLine Wagon
Vista posteriore dell’Octavia SportLine Wagon

In opzione ci sono i cerchi Vega da 18 pollici neri metallizzati ed in esclusiva per la SportLine i cerchi in lega Taurus da 19 pollici neri lucidi. I parafanghi anteriori sono ornati da badge SportLine.

Gli interni di Škoda Octavia SportLine si riconoscono immediatamente per i sedili sportivi con appoggiatesta integrati e rivestimento in tessuto ThermoFlux particolarmente traspirante. Il volante sportivo multifunzione a tre razze è dotato di badge SportLine e i battitacco anteriori sono ornati dalla scritta Octavia.

Vista di profilo Skoda Octavia SportLine
Vista di profilo dell’Octavia SportLine berlina

Tra le dotazioni di sicurezza disponibili figurano il sistema di protezione proattiva degli occupanti Crew Protect Assistant, il Collision Avoid Assistant e il Turn Assistant, oltre al nuovo airbag centrale tra i sedili anteriori.

Škoda Octavia SportLine motori

Škoda Octavia SportLine è disponibile con motori a benzina e diesel e una versione a gas naturale, oltre ai nuovi propulsori con tecnologia ibrida plug-in e mild-hybrid e con trazione anteriore o integrale. Le potenze variano da 115 CV a 204 CV.

Il 1.5 TSI da 150 CV è disponibile anche con cambio DSG a 7 rapporti e tecnologia mild-hybrid, mentre il 2.0 TSI 190 CV (non disponibile in Italia) è dotato di serie di DSG e trazione integrale. Octavia iV SportLine ibrida plug-in ha una potenza di 204 CV, mentre il modello G-TEC a gas naturale ha può contare su 130 CV. Il 2.0 TDI è disponibile da 115 CV, 150 CV e 200 CV.

Vista posteriore Skoda Octavia SportLine
Octavia SportLine è anche ibrida MHEV/PHEV e metano

Il sistema di regolazione elettronica dell’assetto DCC Dynamic Chassis Control, disponibile in opzione, permette di personalizzare la guida. Prevede 15 impostazioni che vanno dal confortevole allo sportivo e regola continuamente le caratteristiche di smorzamento.

Foto Skoda Octavia

👉 Listino prezzi completo OCTAVIA 👉 Annunci auto usate OCTAVIA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto