CX-30MazdaMazda3

World Car Of the Year 2020, Mazda in finale con due modelli

Mazda CX-30 e Mazda3 sono in lizza per la vittoria finale del World Car Of the Year 2020 (WCOTY), concorso annuale che si tiene dal 2005. La Mazda3 è in lizza anche per il premio World Car Design of the Year 2020.

Per la prima volta in assoluto, due delle tre finaliste del World Car Of the Year 2020 (WCOTY) appartengono allo stesso marchio. La Mazda CX-30 e la Mazda3, i primi due modelli della gamma Mazda di ultima generazione, sono in competizione per il titolo di quest’anno con la Kia Telluride. La Mazda3, con il suo design Kodo, è anche tra le prime tre concorrenti al premio World Car Design of the Year 2020.

Ha quindi la possibilità di replicare il doppio trionfo raggiunto dalla Mazda MX-5 nel 2016.

Premio World Car Of the Year WCOTY, che cos’è?

Il premio World Car Of the Year 2020 è un concorso annuale che si tiene dal 2005 e viene assegnato da una giuria internazionale composta da 86 giornalisti automobilistici provenienti da 25 Paesi. Le auto considerate devono essere vendute in almeno cinque paesi, in almeno due continenti prima del 1 ° gennaio dell’anno del premio.

Il concorso è stato inaugurato nel 2003 e lanciato ufficialmente nel gennaio 2004. Si è trattato di un premio unificato, simile a molti del continente, e dei premi Auto dell’Anno specifici per nazione già assegnati.

Dal 2006 sono state istituite anche le seguenti categorie: World Car of the Year, World Performance Car, World Green Car, World Car Design of the Year, World Luxury Car e World Urban Car.

Mazda3 ibrida Skyactiv-G
La Mazda3 è in lizza anche per il al premio World Car Design of the Year 2020.

Vittorie Mazda al World Car Of the Year (WCOTY)

Mazda è di casa al World Car Of the Year 2020 (WCOTY). Dopo la vittoria della Mazda2 nel 2008, l’attuale MX-5 è diventata il primo modello in assoluto a vincere nel 2016 sia il premio principale sia il premio di categoria, conquistando anche il riconoscimento per il design World Car Design of the Year.

Cerchi in lega, frontale Mazda CX-30 Soul Red Crystal
Mazda CX-30

Foto Mazda3

Foto Mazda CX-30

Se sei interessato ad acquistare un’auto Mazda consulta anche tutte le news Mazda, il listino prezzi MAZDA e gli Annunci auto usate MAZDA.

Link consigliati: Mazda3 prova comparativa, test consumi reali diesel benzina ibrido X

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto