FotogalleryMazdaMX-5Video

Mazda MX-5 2020, caratteristiche e prezzo

Arriva il modello 2020 della Mazda MX-5. Fra le novità ci sono le versioni MX-5 Polymetal 1.5 e MX-5 Sport 2.0 con sistema ibrido i-Eloop.

Mazda presenta la versione 2020 della sua roadster MX-5, utilizzando il colore per esprimere l’anima del proprio design con le tonalità Soul Red Crystal e Machine Gray, a cui si aggiunge, per la prima volta su questo modello, il Polymetal Gray, per dare vita alle versioni MX-5 Polymetal 1.5 e MX-5 Sport 2.0.

Mazda MX-5 2020 Polymetal 1.5 com’è

La Mazda MX-5 Polymetal 1.5 è disponibile nella configurazione Soft Top e con il motore 1.5L Skyactiv-G da 132 CV omologato Euro 6d e cambio manuale 6MT. Prende il nome dal suo colore unico, il Polymetal Gray, una tonalità che esprime la “sensazione del metallo”, che si combina perfettamente con il nero dei retrovisori esterni e degli inediti cerchi in lega Rays.

Questi ultimi vengono prodotti tramite forgiatura, un metodo particolare di lavorazione del metallo, che parte da un blocco unico di alluminio per ottenere il disegno finale del cerchio attraverso l’eliminazione del materiale in eccesso con la lavorazione meccanica. Un metodo più costoso e raffinato rispetto alla tradizionale fusione, ma che consente di ottenere cerchi in lega più resistenti e con un peso inferiore, a vantaggio della dinamica di guida.

Il look di questa versione è reso più esclusivo dai raffinati interni in pelle nappa Burgundy Red con cuciture Silver ai quali si affianca una ricca dotazione di serie che comprende il sistema infotainment Mazda Connect completo di navigatore e riconoscimento dei segnali stradali, l’interfaccia per Apple Carplay e Android Auto, l’impianto audio Bose e il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida i-Activsense, che comprende la frenata di emergenza in città, i fari a matrice LED, la videocamera posteriore, il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi e il riconoscimento della stanchezza del guidatore.

Vista laterale Mazda MX-5 2020 Polymetal
Vista laterale Mazda MX-5 2020 Polymetal

Mazda MX-5 Sport 2.0 Skyactiv-G da 184 CV

La stessa filosofia che esalta l’essenza della MX-5 è stata utilizzata per la versione Sport 2.0, pensata per chi ama provare l’esclusivo piacere di guida Mazda abbinato a prestazioni più sportive. La MX-5 Sport 2.0 è infatti disponibile con il motore Skyactiv-G 2.0L da 184 CV omologato Euro 6d associato al cambio manuale a 6 rapporti ed è ordinabile sia con la carrozzeria Soft Top sia RF – Retractable Fastback – con tetto rigido.

Le due colorazioni scelte per questa versione sono quelle più caratteristiche ed esclusive di Mazda, realizzate attraverso lo speciale processo di verniciatura Takuminuri: il Machine Grey – di serie – e il Soul Red Crystal – come optional -. Entrambi i colori contengono scaglie di alluminio altamente riflettenti che enfatizzano le linee dall’auto; il Machine Gray conferisce alla vettura l’aspetto del metallo scolpito mentre il Soul Red Crystal la caratterizza con un rosso più profondo e vivido.

 Internamente troviamo le stesse dotazioni della MX-5 Polymetal 1.5 a cui si aggiungono gli esclusivi sedili sportivi Recaro in pelle/tessuto scamosciato, al posto dei sedili in pelle nappa Burgundy Red. Le elevate prestazioni del propulsore 2.0L Skyactiv-G da 184 CV sono rese ancora più esaltanti dalla presenza delle sospensioni sportive Bilstein, dalla barra a duomi anteriore e dal differenziale posteriore autobloccante di tipo meccanico.

Vista di profilo Mazda MX-5 RF 2020 Soul Red Crystal
Vista di profilo Mazda MX-5 RF 2020 Soul Red Crystal

Mazda MX-5 2020 ibrida i-Eloop

Entrambe le MX-5 Polymetal 1.5 e Sport 2.0 sono dotate di tecnologia i-Stop e del sistema di recupero dell’energia in frenata i-ELOOP per garantire elevata efficienza e, al tempo stesso, ottime performance. L’i-ELOOP è un sistema di rigenerazione dell’energia in frenata che utilizza un leggero e tecnologico super condensatore in luogo di una tradizionale e più pesante batteria al litio, per recuperare energia elettrica e usarla per alimentare i sistemi elettrici del veicolo, diminuendo la richiesta di energia al motore da parte dell’alternatore.

Quando consuma e le emissioni di CO2 della Mazda MX-5 2020

La Mazda MX-5 2020 secondo i dati dichiarati ha un consumo medio WLTP 6.3 l/100 Km e 6.9 l/100 Km ed emissioni CO2 g/km nel ciclo WLTP pari a 142 g/km e 155 g/km, rispettivamente per la motorizzazione 1.5L e 2.0L).

PREZZO. Quanto costa la MX-5 2020?

La Mazda MX-5 2020 è già ordinabile con prezzi a partire da 33.500 Euro per la versione Polymetal 1.5, fino a 38.600 Euro previsti per la versione Sport 2.0 con carrozzeria RF nella esclusiva tonalità Machine Grey.

I primi esemplari saranno disponibili negli showroom da marzo 2020.

Volante, abitacolo Mazda MX-5 2020
Volante, abitacolo Mazda MX-5 2020

Foto Mazda MX-5 2020

Video prova Mazda MX-5 motore Skyactiv-G 2.0 da 184 CV

Video prova Mazda MX-5 motore Skyactiv-G 2.0 da 184 CV

Listino prezzi MX-5

Annunci usato MX-5

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto