CX-30FotogalleryMazda

Mazda CX-30, listino prezzi del nuovo SUV compatto

Il listino prezzi della Mazda CX-30 parte da 24.750 euro. La gamma italiana del SUV compatto prevede gli allestimenti Evolve, Executive, Exceed e Exclusive

Mazda apre alla prevendita della Nuova Mazda CX-30 e comunica il listino prezzi. Il nuovo modello è stato presentato per la prima volta al Salone di Ginevra e reduce dell’anteprima italiana al Salone dell’Auto Parco Valentino a Torino.

Mazda CX-30 si posiziona tra il city crossover CX-3 e il SUV CX-5, con i suoi 4.395 mm di lunghezza, 1.795 mm di larghezza e un bagagliaio di ben 430 litri, la nuova Mazda CX-30 arriva in un segmento di mercato nuovo per Mazda: i crossover compatti. la Mazda.

La Nuova Mazda CX-30, come anche la Nuova Mazda3, è dotata della nuova tecnologia Skyactiv-Vehicle Architecture che, insieme ai più moderni sistemi di assistenza alla guida i Activsense, garantisce quello che in Mazda viene definito Jinba Ittai, la perfetta armonia tra uomo e macchina.

FOTO Nuova Mazda CX-30

Nuova Mazda CX-30, motori Euro 6D

La Nuova Mazda CX-30 è equipaggiata con tre motorizzazioni già conformi alla normativa Euro 6D, obbligatoria a partire da gennaio 2021: 

  • 2.0L benzina Skyactiv-X Mazda M Hybrid 180 CV
  • 2.0L benzina Skyactiv-G Mazda M Hybrid 122 CV
  • 1.8L diesel Skyactiv-D 116 CV

Tutte le motorizzazioni potranno essere equipaggiate anche con il cambio automatico Skyactiv-Drive a 6 rapporti (2.000 Euro) così come con la trazione integrale on demand di tipo attivo i-Activ AWD (2.200 Euro) che può contare su 27 sensori che monitorano per 200 volte al secondo le condizioni di guida.

Mazda CX-30 Ginevra 2019
Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2019 della Nuova Mazda CX-30

Nuova Mazda CX-30, gamma italiana Evolve, Executive, Exceed e Exclusive

La gamma italiana prevede quattro allestimenti (Evolve, Executive, Exceed e Exclusive), tutti caratterizzati dalla presenza di serie dei più moderni sistemi di assistenza alla guida i-Activsense.

EVOLVE L’allestimento Evolve si caratterizza per i cerchi in lega da 16”, climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio posteriori e il sistema di infotainment di nuova generazione con display a colori da 8,8” completo di HMI Commander, integrazione per Apple Carplay e Android Auto, navigatore e impianto audio Mazda Harmonic Acoustics con 8 altoparlanti. Di serie anche il rinnovato sistema di controllo dinamico dell’auto G-Vectoring Plus che agisce sullo sterzo, sulla coppia del motore e sui freni per ottimizzare la dinamica del veicolo e la sicurezza in ogni condizione di guida.

EXECUTIVE La più ricca versione Executive aggiunge i cerchi in lega da 18”, i fari anteriori a matrice di LED con 20 blocchi indipendenti, i vetri posteriori scuri, i sensori di parcheggio anche anteriori, la Smart Key e il portellone ad apertura elettrica.

EXCEED La successiva versione Exceed comprende i sistemi di assistenza alla guida i-Activsense e si arricchisce, quindi, del nuovo sistema di monitoraggio del guidatore, dotato di telecamera e LED a infrarossi, dell’avviso di pericolo anteriore in uscita dagli incroci, della frenata automatica anche posteriore e della funzione Traffic Jam (Cruise & Traffic System) per il Cruise Control Adattivo, che provvede ad agire autonomamente su acceleratore, freni e sterzo nella guida in colonna.

EXCLUSIVE La versione Exclusive rappresenta il top di gamma della CX-30. In aggiunta a quanto previsto di serie dalla versione Exceed, comprende i rivestimenti in pelle nera, il sedile di guida regolabile elettricamente e dotato di memoria, e l’esclusivo impianto audio Bose da 12 altoparlanti e amplificatore digitale.

Mazda CX-30, vista posteriore
Vista posteriore Mazda CX-30

Nuova Mazda CX-30 Skyactiv-X

Solo per le versioni con motore Skyactiv-X, le versioni Exclusive avranno di serie anche il tetto in cristallo apribile elettricamente, i cerchi in lega da 18” con inedita colorazione Bright Silver e, a richiesta senza sovrapprezzo, i rivestimenti interni in pelle bianca in alternativa a quelli neri.

Mazda CX-30, plancia strumenti
Sedili in pelle bianca Mazda CX-30

Nuova Mazda CX-30, Celebration Pack

Durante la fase di prevendita della Nuova Mazda CX-30, a partire dal 3 luglio tutti coloro che acquisteranno la vettura entro il 30 settembre 2019 riceveranno in omaggio il Celebration Pack.

In regalo c’è il programma di servizi integrati Mazda Best5 (estende la copertura dai guasti imprevisti della vettura fino a 5 anni e 200.000 km) ed il pacchetto di manutenzione ServicePlus Essence che include i primi 5 tagliandi di manutenzione programmata.

Mazda CX-30, abitacolo
Abitacolo Mazda CX-30

Listino prezzi Nuova Mazda CX-30

  • 2.0L Skyactiv-G Mazda M Hybrid 122 Cv Evolve 6MT: 24.750 Euro
  • 2.0L Skyactiv-G Mazda M Hybrid 122 Cv Executive 6MT: 26.150 Euro
  • 2.0L Skyactiv-G Mazda M Hybrid 122 Cv Exceed 6MT: 28.200 Euro
  • 2.0L Skyactiv-G Mazda M Hybrid 122 Cv Exclusive 6MT: 30.050 Euro

Per avere la motorizzazione diesel 1.8L Skyactiv-D da 116 CV occorrono 2.200 Euro in più. Con ulteriori 1.000 Euro si potrà guidare la motorizzazione 2.0L Skyactiv-X Mazda M Hybrid da 180 CV il cui line up non prevede l’allestimento Evolve e ha, quindi, un prezzo di partenza di 29.350 Euro per la versione Executive.

Mazda CX-30, gruppo ottico posteriore
Gruppo ottico posteriore Mazda CX-30

Annunci auto usate MAZDA – Listino prezzi MAZDA

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close