FotogalleryMazdaMX-5Video

Mazda MX-5, serie limitata 30th Anniversary Edition!

Soli 3.000 esemplari della Mazda MX-5 30th Anniversary Edition, modello celebrativo per i 30 anni della roadster

Al Salone di Chicago 2019 sono stati tolti i veli alla Mazda MX-5 30th Anniversary Edition, il modello celebrativo dei 30 anni della roadster più venduta al mondo. Si tratta di un’edizione super limitata a 3.000 esemplari e di un pezzo pregiato per i collezionisti.

Questa serie speciale è stata presentata in Italia recentemente in occasione del Mazda MX-5 Icon’s Day una grande festa di compleanno a Torino!

tom matano mx5
Tom Matano svela la MX-5 30th Anniversary

FOTO Mazda MX-5 30th Anniversary Edition!

Mazda MX-5 30th Anniversary Edition com’è

ESTERNI Per quest’edizione limitata Mazda ha sviluppato il nuovo colore Racing Orage. Oltre per la nuova tinta la Mazda MX-5 30th Anniversary Edition si caratterizza peri cerchi in alluminio forgiato (Raggi ZE40 RS30) svilupp to in esclusiva per la MX-5 in collaborazione con raggi Co., Ltd.

Sulla fiancata è stato posizionato il badge identificativo del 30° anniversario, insieme al numero di serie del modello. Come abbiamo detto prima di questo modello ne saranno prodotti soli 3.000 esemplari in tutto il mondo, nelle versioni soft top e RF.

Mazda 30th Anniversary Edition, vista di profilo

Mazda MX-5 30 anni

La Mazda MX-5 nel 2019 festeggia 30 anni ed è stata presentata per la prima volta al Chicago Auto Show del 1989 ed ebbe un successo immediato. Da tre decenni e quattro generazioni, identificate tramite la sigla del telaio: NA (1989–1997), NB (1998–2005), NC (2005–2015) e ND (2015 in produzione).

Dal 1989 domina ancora il mercato delle roadster e lungo la sua strada, la biposto è sempre rimasta fedele al principio originale di una roadster economica, leggera e soprattutto divertente da guidare.

Mazda 30th Anniversary Edition, vista dall'alto

Mazda MX-5 30th Anniversary Edition caratteristiche

  • Colore carrozzeria arancione
  • Ruote in alluminio forgiato (raggi ZE40 RS30)
  • Distintivo del 30 ° anniversario (con numero di serie)
  • Pinze freno arancione e accenti arancioni sui sedili, rivestimenti delle portiere, cruscotto e leva del cambio
  • Sedili Recaro
  • Ammortizzatori Bilstein (solo modelli con cambio manuale)
  • Pinze freno anteriore Brembo (in arancione)
  • Pinze freno posteriore Nissin (in arancione)
  • Sistema audio Bose (AudioPilot 2) con nove altoparlanti
  • Apple CarPlay e Android Auto (in determinati mercati)
Mazda 30th Anniversary Edition, sedili Recaro

PROVA SU STRADA MAZDA MX-5 2019

Annunci usato MX-5 

Listino prezzi MX-5 30th Anniversary

VIDEO Mazda MX-5 Serie Speciale Yamamoto!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto