AziendeGUIDE CONSIGLI AUTONotizie autoVideo

Come pulire le plastiche dell’auto, che prodotto usare

Per pulire le plastiche dell’auto esterne ed interne si consiglia l’uso di un prodotto specifico che aiuta a proteggere le plastiche nel tempo, come All Round Plastic Protectant della linea Maniac Line di Ma-Fra. Come funziona e dove acquistarlo.

Con il tempo le plastiche dell’auto esterne ed interne perdono brillantezza, mostrando i primi segni d’invecchiamento. Con le superfici sbiadite anche l’auto rischia di perdere la propria bellezza e proprio per contrastare il deterioramento delle plastiche è opportuno usare regolarmente un prodotto specifico.

In questa guida sulla cura dell’auto vi mostriamo quale prodotto usare su tutte le plastiche dell’auto, sia interne che esterne.

Come pulire le plastiche dell’auto

Per ravvivare le superfici dell’auto e, quindi, anche le plastiche esterne ed interne bisogna lavare la superficie ed asciugare con un panno in microfibra pulito.

Come pulire le plastiche dell'auto
Il consiglio è quello di pulire regolarmente le plastiche dell’auto

Dopo il lavaggio stendere il prodotto specifico per la plastica con un pad in microfibra e, in presenza di plastiche porose o sbiadite, ripetere l’operazione a distanza di un’ora per ottenere una superficie omogenea.

Quale prodotto per le plastiche

Per pulire e proteggere adeguatamente le plastiche dell’auto fra i prodotti disponibili vi consigliamo All Round Plastic Protectant della linea Maniac Line di Ma-Fra, indicato per tutte le plastiche dell’auto sia interne che esterne. Grazie alle sue caratteristiche blocca efficacemente i raggi ultravioletti (Anti-UV Technology), ed è resistente alle macchie: respinge l’acqua e lo sporco in generale.

All Round Plastic Protectan fa parte della linea di prodotti Maniac Line di Ma-Fra
All Round Plastic Protectan fa parte della linea di prodotti Maniac Line di Ma-Fra

La superficie trattata con questo prodotto professionale richiederà meno pulizia e manterrà nel tempo
un aspetto come nuovo. Inoltre previene sbiancamenti e screpolature, satura il colore delle plastiche senza lucidarle. All Round Plastic Protectant è a base d’acqua, con pH neutro e per questo non unge.

Come pulire le plastiche con All Round Plastic Protectant

All Round Plastic Protectant per il trattamento di plastiche esterne sbiancate e usurate dal tempo va utilizzato puro. Su plastiche interne dell’abitacolo sbiadite e stanche il prodotto va diluito 1:1 (1 parte di prodotto ed 1 parte d’acqua). Per ottenere un effetto naturale diluire il prodotto 1:2 (1 parte di prodotto e 2 parti d’acqua).

Come si applica All Round Plastic Protectan VIDEO

Per ottenere un effetto omogeneo, il consiglio è di spruzzare la soluzione ottenuta direttamente su un panno o un applicatore in microfibra e stenderlo sulla superficie da trattare. Ripassare infine con un panno in microfibra pulito e asciutto.

La superficie da trattare va prima pulita accuratamente con un prodotto come APC e asciugata con un panno in microfibra.

Come pulire le plastiche con All Round Plastic Protectant
Per le plastiche dell’abitacolo il prodotto va diluito 1:1 (1 parte di prodotto ed 1 parte d’acqua)

All Round Plastic Protectant non contiene siliconi, è impermeabilizzante perché protegge le parti trattate sigillandole e non svanisce a contatto con le gocce di pioggia: ad esempio, sulle portiere, quando piove, altri lucidanti a base acqua di sciolgono lasciando macchie e aloni.

Come pulire i pneumatici con All Round Plastic Protectant
Prima e dopo su un pneumatico pulito con All Round Plastic Protectan

Sui pneumatici resiste più a lungo alle intemperie, respingendo lo sporco. Infine, dona alle superfici dressing e protezione UV. Attenzione, il prodotto non ha nessun effetto lucidante.

Come lavare bene l’auto, formazione Maniac Line

Maniac Line è la linea di Ma-Fra pensata per i veri appassionati della cura dell’auto, per un detailing con prestazioni professionali alla portata di tutti. La linea, in costante evoluzione, attualmente è composta da 14 prodotti per la pulizia e il trattamento degli esterni ed interni.

Maniac Line di Ma-Fra non è solo una linea di prodotti super professionali, ma anche una vera scuola per imparare a lavare correttamente l’auto.

Come lavare bene l'auto, formazione Maniac Line
Formazione online Maniac Line Ma-Fra

Con la formazione Maniac Line è possibile diventare dei veri esperti del detailing. Ogni corso riguarda un argomento specifico della cura dell’auto: Prelavaggio, Decontaminazione, Lavaggio, Lucidatura e Protezione, Rifinitura, Pulizia Pelle, Tessuti e Moquette, Protezione Plastiche e Pulizia Vetri. I corsi Maniac Line sono disponibili on line.

Leggi anche:

Prodotto auto multisuperficie

Shampoo auto con la cera

Prodotto contro le contaminazione ferrose

Come lavare i cerchi in lega

Come lavare l’auto, quale shampoo usare

Come fare il prelavaggio senza graffiare la carrozzeria

Prodotti disinfettanti Ma-Fra per sanificazione

Prodotti e consigli Ma-Fra per la cura dell’auto

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto