AziendeGUIDE CONSIGLI AUTONotizie auto

Come eliminare ruggine e residui ferrosi sulla carrozzeria, prodotto

Per eliminare tutti i residui ferrosi, ruggine e calcare dalla carrozzeria, dai vetri e dai cerchi c’è il decontaminante SD1 Iron Thixo Rapid della linea Innovacar di Fra-Ber. Come funziona e dove acquistarlo.

Come pulire e purificare la carrozzeria dell’auto? Per una pulizia più profonda, in particolare sui veicoli più sporchi, la linea Innovacar by Fra-Ber propone SD1 Iron Thixo Rapid: un prodotto efficace contro i residui ferrosi e la ruggine, capace di eliminare anche le tracce di calcare e dell’inquinamento cittadino.

Diventa utile soprattutto in presenza di ruggine che, se non viene eliminata in tempo, può rovinare e bucare la carrozzeria dell’auto.

Come eliminare residui ferrosi e ruggine dalla carrozzeria e dai cerchi dell’auto

Per pulire in modo accurato la carrozzeria e i cerchi dell’auto eliminando residui di ferro e ruggine, si può utilizzare SD1 Iron Thixo Rapid della linea Innovacar by Fra-Ber. Parliamo di un prodotto altamente professionale, un decontaminante a presa rapida per residui ferrosi che viene usato dai professionisti del detailer, ma anche come shampoo di mantenimento.

SD1 Iron Thixo Rapid è in grado di eliminare tutti i residui ferrosi come le particelle dei dischi dei freni, il traffic film, le piogge acide o le molecole che si depositano nei pressi di ferrovie e acciaierie. Ci riesce grazie alla funzione tixotropica, che permette al prodotto di trasformarsi da gel a fluido e poi, una volta sulla superficie, di riaddensarsi e aggrapparsi. Infatti, una volta applicato sulla parte da trattare, aderisce ad essa senza scivolare in modo da poter agire per un tempo più lungo. Tale caratteristica lo rende particolarmente adatto a lavorare sulle superfici verticali quali fiancate e cerchi.

SD1 Iron Thixo Rapid, sapone decontaminante per auto, caratteristiche

Il prodotto decontaminante per la pulizia dell’auto Innovacar è concentrato e altamente efficace. Con 150 ml il prodotto può essere utilizzato come decontaminante, mentre con 20 ml si può impiegare come shampoo.

Sull’auto è capace di rimuovere rapidamente tutte le particelle ferrose in modo efficace e rapido dai cerchi, dalla carrozzeria e dai vetri dell’auto. Fra le sue caratteristiche c’è quella di saper trattare in modo efficace le eventuali macchie di ruggine presenti sulla carrozzeria e sui cerchi. Di seguito le principali caratteristiche elencate:

  • Potere pulente: 5/5
  • Decontaminante: 5/5
  • Formula tixotropica: SI
  • Effetto cambio colore: SI
  • Sicurezza coating: SI
  • Sicurezza superfici: SI
  • pH: 5,50

Come pulire carrozzeria, vetri e cerchi con SD1 Iron Thixo Rapid

SD1 Iron Thixo Rapid è adatto alla pulizia di carrozzeria, vetri e cerchi. Prima di procedere al lavaggio e all’utilizzo è consigliabile spruzzare il prodotto sulla parte interessata.

Come usare lo shampoo e decontaminante SD1 Iron Thixo Rapid di Innovacar

In caso di contaminazioni importanti è possibile aiutarsi applicandolo con un pennello. Lasciare agire il prodotto dai 3 ai 5 minuti fino a quando, reagendo, cambierà il proprio colore in viola.

Se al termine di questo breve periodo il problema non è stato ancora del tutto risolto, è consigliabile bagnarlo, in modo da permettere al prodotto di continuare il suo processo di decontaminazione per un tempo extra. A fine trattamento risciacquate tutto con acqua abbondante.

Come lavare l’auto con lo shampoo purificante

Per purificare le superfici, è consigliabile applicarlo ogni 4 cicli di lavaggio. Si procede all’applicazione del prodotto con le diluzioni previste applicandolo su tutta la superficie dell’auto in base al metodo di utilizzo prescelto. Attendere da 1 a 3 minuti per poi risciacquare abbondantemente.

SD1 Iron Thixo Rapid utilizzato con shampoo purificante
SD1 Iron Thixo Rapid utilizzato con shampoo purificante

Dopo questo passaggio, in occasione di decontaminazioni difficili e nel caso in cui dovessero persistere dei residui ferrosi, è possibile applicare il prodotto con le diluzioni per decontaminazione straordinaria direttamente sui residui. Attendere ancora da 1 a 3 minuti per poi risciacquare abbondantemente.

Come eliminare la ruggine dalla carrozzeria

In caso di ruggine o contaminazioni gravose è consigliabile impiegare il prodotto senza diluizioni. Per trattare le superfici contaminate da sole particelle di ferro: diluire fino a 1:4, ovvero utilizzare almeno 200 ml di prodotto e riempire la parte restante di acqua (800 ml) per ottenere 1 L di soluzione pronta all’uso.

Come si diluisce SD1 Iron Thixo Rapid di Innovacar?

SD1 Iron Thixo Rapid di Innovacar se utilizzato come mantenimento o shampoo schiuma: diluire 1:50, ovvero utilizzare 20 ml di prodotto e riempire la parte restante di acqua (980 ml) per ottenere 1 L di soluzione pronta all’uso.

SD1 Iron Thixo Rapid per la pulizia dei cerchi
SD1 Iron Thixo Rapid per la pulizia dei cerchi

Se applicato con lancia schiuma o foam gun la diluzione va da puro a 1:8, ovvero utilizzare almeno 100 ml di prodotto e riempire la parte restante di acqua (900 ml) per ottenere 1 L di soluzione pronta all’uso. In erogazione la reale diluzione finale può raggiungere circa da 1:15 a 1:135.

Dove comprare SD1 Iron Thixo Rapid

Il prodotto può essere tranquillamente acquistato nello shop del sito Innovacar e presso i rivenditori Innovacar by Fra-Ber autorizzati in una confezione da 1 litro al prezzo di 25,01 euro (IVA compresa).

Leggi anche:

SD1 Iron Thixo Rapid

Come pulire l’auto con lo shampoo S2 FOAMY

Kit detailing Innovacar

Corso car detailing Innovacar Masterclass

Disinfettante auto Deotex Sany di Fra-Ber

Come igienizzare e disinfettare le superfici dell’abitacolo

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto