Notizie auto

Car detailing, corsi professionali qualificanti Regione Lombardia

Come imparare le tecniche di car detailing. I corsi di Fra-Ber "Innovacar Masterclass" qualificano la professione, attraverso un attestato riconosciuto dalla Regione Lombardia sia a livello nazionale, sia in un più ampio quadro europeo.

La parola detailing nasce dall’inglese “details”, dettagli, ed è l“arte” che punta al risanamento e al rinnovamento delle auto. Il processo di detailing di un’autovettura si compone di 5 fasi: lavaggio, decontaminazione, lucidatura, protezione, mantenimento. Ma chi è che opera in questo mondo? Chi sono i “detailer”, gli esperti e i sarti della cura delle auto?

Questa è un’attività che negli ultimi anni si è imposta al di là di qualsiasi aspettativa fra gli amanti dei motori. Per chi sta cercando un lavoro o uno sbocco professionale può essere una manna dal cielo: sappia che in quest’ambito c’è spazio. Come iniziare l’attività di car detailing? O meglio come qualificarsi e come intraprendere un’attività formativa?

Oggi c’è una opportunità da non farsi scappare, rappresentata dai corsi Innovacar Masterclass ideati da Fra-Ber

Corso lavaggio car detailing Innovacar Masterclass
Imparare le tecniche di car detailing nel corso Innovacar Masterclass

I detailer più esperti sono persone che hanno investito moltissimo tempo, addirittura anni, nella loro formazione al fine di specializzarsi nelle migliori tecniche di detailing e nella scelta – per caratteristiche e composizione – dei prodotti più performanti presenti sul mercato.

Corso formazione car detailing Regione Lombardia

Una delle più grandi novità ideate da Fra-Ber sono proprio i nuovi corsi Innovacar Masterclass che qualificano, attraverso un attestato riconosciuto dalla Regione Lombardia, proprio le competenze del detailer (lavaggio, decontaminazione, lucidatura e protezione), sia a livello nazionale, sia in un più ampio quadro europeo.

Marcello Mereu insegnante di car detailing di Innovacar Masterclass
Marcello Mereu insegnante di car detailing negli Innovacar Masterclass

Il corso si svolge in collaborazione con le aziende italiane: Rupes S.p.A., Scuola Professionale ABF e il centro detailing di Marcello Mereu.

Come pulire l’auto da professionisti

I corsi di car detailing Innovacar Masterclass si svolgono in 4 giornate: primo giorno presso la scuola professionale ABF, secondo giorno in Rupes S.p.A., terzo giorno in Fra-Ber srl e quarto giorno nel centro Haute Detailing di Marcello Mereu.

Presentazione corso Innovacar Masterclass VIDEO

Ogni giornata è composta sia da una parte teorica che da una sezione pratica e, alla fine del corso, i partecipanti ricevono un attestato di competenze da Regione Lombardia.

Corso lucidatura car detailing Innovacar Masterclass
Corso lucidatura car detailing Innovacar Masterclass

Sono in programma 3 edizioni, ognuna con 10 posti limitati: la prima dal 28 Settembre al 01 Ottobre (già conclusa), la seconda dal 25 Ottobre al 28 Ottobre e la terza dal 30 Novembre al 3 Dicembre.

Prodotti per la pulizia dell’auto Innovacar

Il sito della linea Innovacar è è disponibile in doppia lingua: italiano e inglese. Un sito completamente rivolto al mondo del detailing nel quale conoscere a pieno la filosofia e l’immagine giovane del brand Innovacar.

Il sito Innovacar di Fra-Ber nasce dalla necessità di comunicare direttamente con il pubblico degli appassionati, i clienti Innovacar più affezionati.

I prodotti della linea Innovacar car detailing
I prodotti della linea Innovacar car detailing

Il sito si rivolge anche i distributori e i rivenditori ufficiali Innovacar, sia in Italia, che nel resto del mondo. Navigando sul sito è possibile trovare, oltre ai prodotti, tantissime novità: prodotti realizzati in co-branding con altri famosi marchi, guide dettagliate per rendere facile l’uso dei prodotti e imparare le tecniche del detailing.

Fra-Ber da qualche anno ha dedicato a questa nuova tendenza una linea di prodotti denominata Innovacar. Ora per questa linea di prodotti ed a tutto il mondo che intorno vi gravita, Fra-Ber ha riservato un sito e-commerce, dove è possibile anche aderire a dei corsi di formazioni per diventare detailer, con tanto di attestato rilasciato dalla Regione Lombardia.

Foto Innovacar Masterclass corso car detailing

Leggi anche:

? Kit detailing Innovacar

? Disinfettante auto Deotex Sany di Fra-Ber

? Come igienizzare e disinfettare le superfici dell’abitacolo

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto