FotogallerySaloniSeatTarraco

Seat Tarraco ibrida plug-in, PHEV elettrico + benzina 1.4

Nuova motorizzazione ibrida sul SUV Seat Tarraco, ora ibrida plug-in con motore elettrico da 50 km di autonomia da 116 CV e batteria da 13 kWh abbinato a quello benzina 1.4 TSI

Seat Tarraco ibrida plug-in, grande novità della casa spagnola in anteprima al Salone di Francoforte 2019. Il nuovo SUV sette posti elettrificato fa parte della strategia Seat verso l’elettrificazione, che includerà sei modelli elettrici e ibridi plug-in Seat e Cupra entro l’inizio del 2021.

La Seat Tarraco ibrida plug-in è stata disegnata e sviluppata nello stabilimento Seat di Martorell, ma viene prodotta a Wolfsburg (Germania). L’inizio della produzione è previsto per il 2020. Il Tarraco PHEV si presenta anche nell’allestimento più sportivo FR.

Seat Tarraco ibrida plug-in come è realizzata?

Il sistema ibrido plug-in prevede un motore a benzina 1.4 TSI 150 CV, un motore elettrico da 116 CV e un pacco batteria agli ioni di litio da 13 kWh. La Tarraco ibrida plug-in ha un’autonomia in elettrico di oltre 50 km.

Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR ricarica
Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR ricarica

Prestazioni Tarraco ibrida a benzina (1.4)

La potenza totale è di 245CV /400Nm, che consente all’auto di raggiungere una velocità massima di 217km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi. Le emissioni di CO2 hanno un valore inferiore ai 50 g/km nel ciclo ufficiale di test WLTP.

Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR vista di profilo in movimento
Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR vista di profilo in movimento

Seat Tarraco allestimento sportivo FR

ESTERNI Al Salone di Francoforte 2019 la Seat Tarraco viene presentata nell’allestimento FR più sportivo. Il design esterno è stato aggiornato, con passaruota più ampi, uno spoiler posteriore sportivo e cerchi FR specifici da 19”, con la possibilità di avere cerchi machined da 20” su richiesta. Inoltre, sul frontale, la griglia FR presenta il logo Seat, mentre nel posteriore, un altro tocco di sportività è dato dall’illuminazione coast-to coast, mentre gli esterni totalmente verniciati.

Il nome Tarraco FR è inciso con una grafia a mano, inoltre debutta il nuovo colore carrozzeria Fura Grey.

Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR vista posteriore
Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR vista posteriore

INTERNI All’interno spicca il sistema di infotainment di ultima generazione che include un nuovo sistema di navigazione con schermo da 9,2”. Per quanto riguarda le sedute i passeggeri dei sedili anteriori hanno a disposizione dei sedili sportivi di tipo bucket elettrici, con funzione di memorizzazione della posizione di guida per il lato conducente. Questi sedili sono fatti con un materiale effetto neoprene e pelle lavorata artigianalmente. Infine la pedaliera è in alluminio ed il volante è di tipo sportivo con logo identificativo FR.

Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR sedili anteriori
Sedili sportivi anteriori Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR

TECNOLOGIA La Tarraco è migliorata ulteriormente anche dal punto di vista di sicurezza e praticità. Tra le nuove dotazioni disponibili ci sono il trailer assist – che rende estremamente più facile viaggiare con un rimorchio e riduce le probabilità di incappare in qualche difficoltà durante un parcheggio, e il Parking Heater, che permette di riscaldare motore e abitacolo in tempi rapidi anche in caso di temperature estremamente rigide.

Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR plancia strumenti
Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR plancia strumenti

FOTO Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR

Annunci auto usate Seat – Listino prezzi Tarraco

Se vuoi rimanere aggiornato clicca sul link per entrare nel gruppo Telegram di newsauto.it

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close