FordFotogallery

Auto elettriche e ibride Ford, 17 veicoli elettrificati entro il 2024 [foto]

Auto elettriche ibride Ford, 17 nuovi modelli elettrificati attesi in Europa entro il 2024. La strategia ECO dell’Ovale Blu è protagonista al Salone di Francoforte 2019

Auto elettriche e ibride Ford, l’Ovale Blu presenta la sua strategia di elettrificazione al Salone di Francoforte 2019.

Novità Ford al Salone di Francoforte 2019

Durante il Salone dell’Auto tedesco nello stand Ford si può ammirare dal vivo la nuova generazione di Kuga, disponibile anche nelle motorizzazioni ibride Mild-Hybrid, Plug-In Hybrid e Hybrid, insieme all’Explorer Plug In Hybrid, il SUV da 7 posti, e il Tourneo Custom Plug-In Hybrid da 8 posti.

Inoltre a Francoforte ci sono la nuova Puma EcoBoost Hybrid, nell’elegante versione Titanium X, e la Mondeo Hybrid wagon.

Ford Kuga 2019 ST Line Plug-In Hybrid ricarica

17 veicoli elettrificati Ford in Europa entro il 2024

All’inizio di quest’anno, Ford ha annunciato che ogni nuovo veicolo lanciato dopo la Focus, avrà almeno una versione elettrificata. Dalla Fiesta al Transit, verrà introdotta almeno una soluzione tra Mild-Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid o Full Electric. Ford lancerà 17 veicoli elettrificati in Europa entro il 2024, di cui 8 già nel corso del 2019.

Ford prevede che le vendite dei propulsori elettrificati rappresenteranno più della metà delle vendite delle automobili Ford entro la fine del 2022, creando un punto di svolta per le vendite di veicoli elettrificati rispetto alle vendite di motorizzazioni convenzionali benzina e diesel. Per quel momento, l’Ovale Blu stima di aver raggiunto 1 milione di automobili elettrificate vendute.

Il SUV, completamente elettrico, ispirato alla Mustang, arriverà nel 2020, con l’obiettivo di un’autonomia di guida di 600 km reali WLTP.

Ford Explorer Plug-In Hybrid presa di ricarica
I veicoli elettrificati sono destinati ad aumentare e Ford prevede 1 milione di vendite entro il 2022

Ford partner di Ionity

Ford a Francoforte ha annunciato anche il proprio impegno all’interno di Ionity, per la diffusione di stazione di ricarica rapida in Europa (400 nuove stazioni di ricarica da 350 kW in Europa entro il 2020). Inoltre Ford collaborerà con sei dei principali fornitori di energia, in tutta Europa, per l’installazione di wall box per la ricarica domestica e tariffe per l’energia dedicate.

Ford sta introducendo una nuova app per smartphone e tablet che consentirà ai proprietari e agli utilizzatori di veicoli Plug-In Hybrid di individuare, navigare e pagare facilmente la ricarica. Inoltre, in combinazione con il modem di bordo FordPass Connect, l’app mobile FordPass consente ai conducenti di monitorare a distanza lo stato di carica del proprio veicolo.

App FordPass Connect
Attraverso l’App Ford Pass si può accedere ad una serie di funzioni tra cui quella che permette di monitorare lo stato di ricarica di un veicolo

Ford tour Go Electric

Al Salone di Francoforte infine debutta anche la nuova experience Go Electric, che prevede varie attività per familiarizzare con la mobilità elettrica. Dopo Francoforte il tour arriverà anche in Italia, oltre che in Francia, Spagna e Regno Unito, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

FOTO Novità Ford elettrificate 2019

Listino prezzi FORD

Annunci usato FORD

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Gruppo Telegram di newsauto.it

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close