EV DrivingFordFotogalleryNotizie auto

Ford Go Electric, auto elettriche e ibride

Go Electric dal Salone di Francoforte al Festival della Scienza a Genova per scoprire le Ford Mild-Hybrid, Plug-In Hybrid e Hybrid, le auto elettrificate di Ford, 17 nuovi modelli attesi in Europa entro il 2024, di cui 8 entro quest'anno

Ford Go Electric è il modo alternativo scelto da Ford per presentare l’evoluzione della mobilità dei prossimi anni ed in particolare il mondo elettrificato Ford. Lo ha fatto attraverso esperienze interattive in sessioni immersive anche con esperti del settore con una road map per Ford Go Electric partita dal Salone di Francoforte ed approdata in Italia a Genova all’interno del Festival della Scienza dove è stato possibile, anche per la rete vendita, ammirare e toccare con mano il futuro di Ford insieme alla nuova Ford Puma e la nuova Ford Kuga Plug-in Hybrid.

Ford Go Electric cosa è?

Ford Go Electric è un’attività divulgativa sul mondo elettrico /elettrificato attraverso la quale Ford intende portare l’utente a scoprire il veicolo più adatto al suo stile di vita verso una elettrificazione accessibile che fa uso anche di servizi per la mobilità.

Ford Go Electric illustrato da Monica Mecacci di Ford Italia

Ford Go Electric con Kuga, Eplorer, Turneo, Puma e Mondeo

Go Electric va verso la nuova generazione di Kuga disponibile anche con le motorizzazioni ibride Mild-Hybrid, Plug-In Hybrid (50 km in solo elettrico) e Hybrid, insieme all’Explorer Plug In Hybrid il SUV da 7 posti con motore EcoBoost 3.0 V6 e motore elettrico con 450CV e 40 km in elettrico 100% e il Tourneo Custom Plug-In Hybrid da 8 posti con una capacità di muoversi fino a 50 km in modalità 100% elettrica.

E poi ancora la nuova Puma EcoBoost Hybrid, nell’elegante versione Titanium X, e la Mondeo Hybrid wagon.

Ford Kuga 2019 ST Line Plug-In Hybrid in ricarica
Kuga Plug-In Hybrid mentre si ricarica da una presa di corrente

Ford auto elettriche ed elettricazione in corso: 17 veicoli elettrificati entro il 2024

Già dalll’inizio di quest’anno Ford aveva annunciato che ogni nuovo veicolo lanciato dopo la Focus avrebbe avuto almeno una versione elettrificata. Dalla Fiesta al Transit, tutte saranno almeno Mild-Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid o Full Electric. Ford lancerà 17 veicoli elettrificati in Europa entro il 2024, di cui 8 già nel corso del 2019.

Ford prevede per il futuro che le vendite dei propulsori elettrificati rappresenteranno più della metà delle vendite delle automobili Ford entro la fine del 2022, creando un punto di svolta per le vendite di veicoli elettrificati rispetto alle vendite di motorizzazioni convenzionali benzina e diesel.

Per quel momento, l’Ovale Blu stima di aver raggiunto 1 milione di automobili elettrificate vendute.

Il SUV, completamente elettrico, ispirato alla Mustang, arriverà nel 2020, con l’obiettivo di un’autonomia di guida di 600 km reali WLTP.

Ford Explorer Plug-In Hybrid presa di ricarica
I veicoli elettrificati sono destinati ad aumentare e Ford prevede 1 milione di vendite entro il 2022

Ford partner di Ionity e fornitori di energia elettrica

Ford a Francoforte aveva annunciato anche il proprio impegno all’interno di Ionity nella diffusione di stazione di ricarica rapida in Europa (400 nuove stazioni di ricarica da 350 kW in Europa entro il 2020).
Ma non solo, Ford collaborerà con sei dei principali fornitori di energia in Europa per tariffe sull’energia dedicate e l’installazione di wall box per la ricarica domestica.

App “FordPass” per veicoli elettrici / elettrificati

Ford sta introducendo una nuova app per smartphone e tablet che consentirà ai proprietari e agli utilizzatori di veicoli Plug-In Hybrid di individuare, navigare e pagare facilmente la ricarica: si chiama FordPass che attraverso il modem di bordo FordPass Connect, l’app mobile FordPass consente ai conducenti di monitorare a distanza lo stato di carica del proprio veicolo.

App FordPass Connect
Attraverso l’App Ford Pass si può accedere ad una serie di funzioni tra cui quella che permette di monitorare lo stato di ricarica di un veicolo

Video simulatore 3D Ford Elettriche

Guarda come Ford Performance utilizza un simulatore 3D per dimostrare che cosa è in grado di fare un’auto elettrica e successivamente per testare un vero prototipo sulla Grattan Raceway.

Video simulatore 3D Ford Elettriche

Video auto elettriche Ford sulla neve

Video Auto elettriche sulla neve

FOTO Novità Ford elettrificate 2019

Listino prezzi FORD

Annunci usato FORD

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Gruppo Telegram di newsauto.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto