EV DrivingFordVideo

SUV elettrico Ford Mach-E, ispirato alla Mustang

Nuovo SUV Ford elettrico in arrivo nel 2020, il nome ufficiale è Mustang Much-E e lancia la sfida sul mercato alla Tesla Model Y

Il nuovo SUV elettrico Ford, presentato sotto forma di rendering, sarà il primo tentativo effettivo della casa americana nel competere contro i compatrioti della Tesla. In particolare l’obiettivo sembra essere la Tesla Model Y.

Il nome ufficiale è Mustang Mach-E e sarà presentato lunedì 18 novembre 2019

La nuova Ford elettrica sarà un modello completamente elettrico e progettato per essere venduto in tutto il mondo con qualche modifica. La piattaforma potrà essere configurata per due o quattro ruote motrici.

Mustang Mach-E suv elettrico ford
Il nome ufficiale del nuovo SUV elettrico Ford è Mustang Mach-E

Ford Mustang SUV elettrico

Sembra che per battere il fenomeno Tesla, Ford si sia affidata ad un sistema già abbondantemente collaudato da altri marchi: una piattaforma rialzata, con forme e prestazioni da auto sportiva.

SUV elettrico Ford Mustang Mach-E
Il rendering che annuncia lo stile esterno del SUV elettrico Ford Mustang Mach-E

L’assetto muscoloso riporta alla mente la Ford Mustang, con il profilo del tetto basso e linee tese a ricordarne la sportività annunciata.

Per quanto riguarda il resto delle informazioni, la casa sembra non voler far sapere troppo. Sopratutto in base alla competizione dichiarata nei confronti di Tesla, si presuppone un’autonomia di oltre 500 Km e un prezzo di circa € 50.000. Inoltre, secondo quanto trapelato, di questo nuovo SUV elettrico ci potrebbe essere una versione con meno autonomia ad un prezzo inferiore.

SUV elettrico Ford Mustang
Al posteriore di intravede la fanaleria simile alla Mustang

Ford contro Tesla

Grazie a questa nuova piattaforma, Ford cerca di rilanciare l’intera gamma con almeno una variante Hybrid o full electric, nella corsa verso l’elettrificazione, già in corso.

Altro l’obbiettivo sembra essere anticipare altri marchi sia nel mercato domestico che estero, vista la rete di distribuzione di cui Ford dispone. Vantaggio netto rispetto alla casa di Elon Musk.

SUV elettrico Ford Mustang
Come potrebbe essere il nuovo SUV elettrico Ford

Insomma un vero e proprio rilancio della casa americana, che basandosi su un concetto già consolidato (crossover sportivo) tenta di entrare e competere con il colosso dell’elettrico. Al momento bisognerà aspettare l’uscita di questo nuovo crossover Ford. Successivamente si potrà stimare se Ford avrà spazio nel mercato delle auto green.

SUV elettrico Ford Mustang
Foto spia scattata durante i test del SUV elettrico Ford Mustang

VIDEO test sulla neve SUV elettrico Ford ispirato alla Mustang

Listino prezzi FORD

Annunci usato FORD

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Giuseppe Di Gangi

Appassionato di sociologia, comunicazione e motori. Con NEWSAUTO.it e tutti voi condivido l'amore per la meccanica, il motorsport e le curiosità del mondo dell'automobile.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto