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Ford Mustang Cabrio 2018 la prova

Ford presenta la nuova Mustang 2018 con un design affinato, tante tecnologie di assistenza alla guida, oltre a motori aggiornati. Prezzi a partire da 41.000 Euro per la 2.3 manuale.

MOTORE
2,3 Turbo
CAVALLI
290
Velocità Max.
233 km/h
PESO / POTENZA
5,86 Kg/CV

Ford Mustang Cabrio 2018 – Per gli appassionati del marchio dell’ovale Blu la pony car per eccellenza è la Ford Mustang che da 1964 non smette di rinnovarsi abbracciando negli ultimi anni anche il gusto degli europei, tanto da risultare la sportiva più venduta. Per il 2018 arriva il restyling di metà carriera che dona un look più aggressivo con tanto di fari full led, strumentazione digitale per gli interni, ultime tecnologie Adas e motori rivisti secondo la normativa Euro6d-Temp. Abbiamo provato in anteprima le versioni cabrio con motori 2.3 turbo e V8 aspirato.

Ford Mustang Cabrio 2018 | FOTO

Ford Mustang Cabrio 2018 | COME VA LA 2.3 TURBO

Per questa prova della Ford Mustang Cabrio 2018 siamo andati in veneto percorrendo i colli Euganei a bordo delle due varianti di Mustang, cabrio e coupè con entrambi i motori. La 2.3 si sposa bene con la carrozzeria cabrio, e il cambio a 6 marce presenta rapporti bene spaziati e una corsa corta della leva. A 50 Km/h si può già viaggiare in quinta sfruttando anche la generosa coppia disponibile già a 3.000 g/m.
L’erogazione è simile a quella della Ford Focus RS, molto elastico il propulsore spinge bene già dai 3.000 giri, diventando più cattivo dopo i 4.500 e non sembra risentire del peso della vettura, oltre 1.700 kg! Peccato che non si senta cantare il motore dagli scarichi come accade con il V8. Buona e modulabile anche la frenata, con un impianto sempre pronto. Le sospensioni Magne Ride a controllo elettronico svolgono un ottimo lavoro anche in città filtrando bene le asperità. Questa 2.3 turbo è più godibile anche in città e facile da portare al limite come una sportiva europea. Con la capote chiusa l‘insonorizzazione è ottima tanto che non sembra essere una cabrio.

Ford Mustang Cabrio 2018 | COME VA LA V8

Se volete vivere il sogno americano di vera pony car allora aggiungete 6.000 euro al conto per portarvi a casa la Ford Mustang con il V8 5.0 litri da 450 CV. Questa è certamente più impegnativa e brutale nell’erogazione della potenza, quindi bisogna fare attenzione quando si scaricano i cavalli in uscita di curva. L’inserimento invece resta valido e si mantiene simile a quello della sorella più leggera. Questo V8 spinge tantissimo, fino a 7.400 g/m, è proprio un uragano!! In modalità drive il cambio automatico a 10 rapporti è molto docile e tende subito a salire di rapporto, facile trovarsi a 60 Km/h in 8° marcia. Se passiamo alla modalità sport diventa più “aggressivo” e risponde prontamente all’input del pilota. Bella poi la possibilità di silenziare lo scarico per non disturbare i vicini oppure liberare il sound tramite la modalità circuito. Infine per chi non resiste alla tentazione di un bel burnout e vuole scaldare le gomme prima di una partenza bruciante, c’è la possibilità di bloccare le ruote anteriori tramite il line lock così da far girare le posteriori e farle fumare a vostro piacimento…occhio però che le Michelin Pilot Sport 4 S da 19” hanno un costo non indifferente.

Ford Mustang Cabrio 2018 | MOTORI E CAMBI

Entrambi i motori sono stati aggiornati alla normativa Euro 6d-Temp e possono essere accoppiati ad una trasmissione a 6 rapporti manuale oppure automatica da 10 che migliora l’accelerazione e abbassa i consumi. Adesso il 2.3 turbo eroga 290 CV e 440 Nm di coppia con funzione overboost mentre il V8 5.0 raggiunge quota 450 CV e 529 Nm che spingono la Mustang da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi. Inoltre sulla trasmissione manuale debutta la tecnologia rev-matching che esegue automaticamente una doppietta in scalata così da offrire passaggi di marcia più fluidi.
Ford Mustang Cabrio 2018

Ford Mustang Cabrio 2018 | COM’È FATTA

Esternamente la linea è stata ulteriormente migliorata con un cofano più basso con prese d’aria integrate, e paraurti anteriore da disegno più aggressivo con nuove prese d’aria e fari full led dal nuovo disegno. Anche al posteriore paraurti, diffusori e fari a led vengono ridisegnati. Invece sono due gli scarichi gemellati sulla 2.3 e arrivano a quattro sulla 5.0 che sarà anche disponibile con un nuovo spoiler opzionale. La Mustang beneficia inoltre di sospensioni adattive MagneRide e impianto frenante con dischi anteriori di generose dimensioni e pinze a quattro o addirittura 6 pistoncini griffati Brembo sulla V8. Sulla 2.3 troviamo poi pneumatici Pirelli Pzero mentre sulla 5.0 Michelin Pilot Sport 4 S che migliorano l’aderenza grazie anche alla sezione posteriore maggiorata. Non mancano nuove tonalità per la carrozzeria come il Kona Blue, l’Orange Fury o il Royal Crimson.
Ford Mustang Cabrio 2018 Com'è fatta

Ford Mustang Cabrio 2018 | INTERNI E TECNOLOGIA

All’interno spicca il nuovo display da 12” per la strumentazione digitale. Presenta tre differenti grafiche se si passa tra le modalità Normal, Sport e Track. Inoltre è presente una ulteriore personalizzazione totalmente customizzabile definita My mode.
Come da tradizione troviamo volante sportivo in pelle e riscaldato, il pomello del cambio rivestito di pelle e la pedaliera in alluminio.
Per i più sportivi sono disponibili i sedili Recaro (a richiesta) in tre differenti colorazioni oppure finiture in carbonio al posto dell’alluminio. Il sistema infotainment è adesso il Sync 3 con schermo touch da 8″ e compatibilità con Apple car play, Mirror Link e Android Auto. Di serie anche sensori pioggia e pressione pneumatici (TPMS), luci automatiche, telecamera posteriore, Drive modes, clima automatico, My key con sistema Keyless e sound system con 9 altoparlanti. Infine arrivano gli assistenti alla guida come il cruse control adattivo, l’avviso di superamento involontario della corsia e la frenata automatica di emergenza con riconoscimento del pedone.
Ford Mustang Cabrio 2018 Interni

ANNUNCI USATO MUSTANG – LISTINO PREZZI MUSTANG

POSITIVO

Estetica riuscita, Piacere di guida anche sulla cabrio, Accelerazione bruciante sul V8, Funzioni burnout e launch control

NEGATIVO

Alcune plastiche degli interni, abitabilità posteriore,
assente frangivento sulla cabrio
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