GinevraPeugeot

Novità Peugeot al Salone di Ginevra 2018

Al Salone di Ginevra 2018 c'è grande attesa per scoprire le novità Peugeot: dalla nuova ammiraglia 508 fino al nuovo veicolo commerciale Rifter e la versione 4x4

FOTO Peugeot Nuova 508 a Ginevra 2018

NOVITÀ PEUGEOT GINEVRA 2018 Peugeot al Salone di Ginevra 2018 è presente in uno stand rinnovato, su una superfice di 1.320 m2. Ad attirare l’attenzione dei visitatori sono le tre attese anteprime mondiali: Nuova Peugeot 508, il Nuovo Peugeot Rifter e la showcar Peugeot Rifter 4×4 Concept.

Uno spazio è dedicato anche al Peugeot Design Lab, dove vengono esposti il Sea Drive Concept sviluppato per Beneteau, i prodotti immagine del Marchio Peugeot ed anche il monopattino e la bici pieghevole ad assistenza elettrica.
Per quanto riguarda la tecnologia Peugeot i protagonisti sono il cambio automatico a otto rapporti EAT8, ai motori benzina PureTech da 225 CV e Diesel BlueHDi da 130 CV, nonché ai più recenti dispositivi di assistenza attiva alla guida.

Peugeot Sport espone la 208 WRX nella sua nuova livrea 2018, la 308 TCR e le 208 e 308 GTi by Peugeot Sport esposte con carrozzeria in tinta Coupe Franche Blu e Nera.Peugeot 508 2018

Novità Peugeot Ginevra 2018 | Nuova 508

Fra le novità più attese di quest’edizione del salone di Ginevra sicuramente c’è la nuova ammiraglia Peugeot 508. Parliamo di una berlina/coupé a 5 porte di tipo fastback è elegante e sinuosa. Il frontale è ispirato al concept Peugeot Instinct, con una firma luminosa a LED verticali opalescenti. Il posteriore è molto distintivo, con i fari a LED allungati e tridimensionali collegati da una fascia orizzontale nero lucido. Le porte con cristalli privi di cornice rafforzano il carattere da coupé, mentre il portellone posteriore facilita l’accesso al bagagliaio.

L’interno è spettacolare, con la plancia ripresa dalla concept car Exalt, caratterizzato dalla nuova versione del Peugeot i-Cockpit è costituito qui da un volante compatto la corona appiattita nella parte superiore e inferiore, un touch-screen HD capacitivo da ben 10 pollici, corredato da 7 tasti stile pianoforte (Toggle Switches) e di un quadro strumenti digitale in posizione rialzata (Head-up Digital Display) da 12,3 pollici ed ampiamente configurabile. Si può poi scegliere tra ambiente Boost e Relax in funzione anche del proprio stato d’animo. Il conducente può inoltre selezionare la modalità di guida preferita (Eco, Sport, Confort, Normal).

La dotazione tecnologica è di ultima generazione. Il nuovo cambio automatico a 8 rapporti EAT8 equipaggia la maggior parte delle motorizzazioni, benzina Puretech 180, 225 CV e diesel BlueHDi da 130, 160 e 180 CV. La sospensione pilotata (in base alle versioni) ed il retrotreno a bracci multipli offrono una sintesi perfetta tra dinamismo, comfort e sicurezza. Un inedito sistema di visione notturna, inoltre, rileva la presenza di esseri viventi fino a 200 metri di distanza.Peugeot 508 2018

Novità Peugeot Ginevra 2018 | Nuovo Rifter

Nel segmento dei veicoli commerciali Peugeot fa esordire a Ginevra il nuovo Rifter, accompagnato dalla show-car 4×4 concept.
Disponibile in due lunghezze e in versione da 5 o 7 posti Rifter si caratterizza maggiormente per il Peugeot i-Cockpit e le efficienti motorizzazioni benzina PureTech da 110 e 130 CV e Diesel BlueHDi da 75, 100 e 130 CV. È dotato di sistemi di assistenza attiva alla guida di ultimissima generazione. Costruito partendo dalla piattaforma modulare EMP2, può essere impiegato in diversi ambiti.

FOTO Nuovo Peugeot Rifter

La show-car è la sua versione con la trazione integrale, sviluppata da Dangel (storico partner di PSA Groupe), di pneumatici specifici da off-road e di una distanza dal suolo aumentata di 80 mm. Da buon veicolo da avventura dispone anche di una tenda Overland.

FOTO Peugeot Rifter 4×4 Concept

Novità Peugeot Ginevra 2018 | Cambio automatico EAT8

Il nuovo cambio automatico a otto rapporti EAT8 è esposto a Ginevra su una Peugeot 308 berlina GT con il BlueHDi da 180 CV. Sviluppato insieme alla giapponese AISIN, permette un risparmio di consumi fino al 7% rispetto all’EAT6.

Nello stand Peugeot sono esposti anche alcuni modelli dimostrativi dei motori benzina PureTech 225 CV e Diesel BlueHDi 130 CV. Questi motori rispettano già la norma Euro 6 .2. Equipaggiano le nuove Peugeot 308 e 508 (3008 per il BlueHDi 130 CV). Il motore Puretech da 225 CV è dotato di un filtro attivo antiparticolato (GPF). Il BlueHDi 130 CV è equipaggiato con un catalizzatore a riduzione selettiva (SCR) per il trattamento degli NOX.Peugeot 508 2018

Novità Peugeot Ginevra 2018 | Guida autonoma

Gli aiuti alla guida proposti sulle auto Peugeot si possono provare in prima persona nell’area esperienziale Peugeot Amplified Experience, che permetteai visitatori di provarli grazie a una cuffia di realtà virtuale Samsung Gear.

Una cuffia Focal permette loro di approfittare al massimo di quest’esperienza. Gli aiuti alla guida da provare sono soprattutto: la frenata automatica di emergenza, l’Advanced Grip Control, il sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco (Active Blind Corner Assist), il regolatore di velocità adattativo (Adaptive Cruise Control) o l’avviso e correzione in caso di superamento involontario della linea di carreggiata (Active Lane Departure Warning).Peugeot 508 2018

Novità Peugeot Ginevra 2018 | Peugeot Sport

In occasione del salone di Ginevra 2018 Peugeot Sport presenta la nuova Peugeot 208 WRX di Sébastien Loeb, per il mondiale 2018 Rallycross.
La 208 WRX è una belva da corsa, con una nuova livrea, è pronta ad affrontare il combattutissimo Campionato del Mondo FIA World RX, le cui partenze sono assolutamente spettacolari. Con le sue 4 ruote motrici, 560 CV, 1300 kg e una coppia di 850 Nm, copre lo 0 -100km/h in meno di 2 secondi.

Nello spazio racing del Leone c’è anche la nuova Peugeot 308 TCR, versione da competizione della Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport e principale evoluzione della Peugeot 308 Racing Cup, è destinata alla molto dinamica categoria TCR, che ora è coronata dal nuovo campionato WTCR. Dotata delle ultime tecnologie da competizione, il suo motore THP con monoblocco 4 cilindri turbocompresso sviluppa 350 CV. Il suo design impattante coniuga una corporatura da atleta ad un’aerodinamica molto raffinata. Questo nuovo modello è garanzia di grandi prestazioni e competitività.

VIDEO Leone Peugeot Ginevra 2018

Vai allo Speciale Salone di Ginevra 2018 link QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close