AMGMercedes-BenzSaloniSmart

Mercedes al Parco Valentino 2018

Mercedes al Parco Valentino 2018 espone per la prima volta in Italia la prima AMG 4 porte GT Coupé 4. L’altra grande protagonista è la nuova Classe A, insieme al suo sistema di infotainment MBUX

MERCEDES AL PARCO VALENTINO 2018 Mercedes è presente dal 6 al 10 giugno alla quarta edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino.
Per la prima volta in Italia il marchio tedesco mostra la nuova Mercedes-AMG GT Coupé4, la prima quattro porte sportiva del Marchio ‘One man, one engine’. Sotto i riflettori del Valentino anche la nuova Classe A.

#HeyTorino è invece la parola chiave per invitare curiosi ed appassionati a scoprire, attraverso coinvolgenti test drive, i contenuti tecnologici del nuovo sistema di infotainment MBUX, l’intelligenza artificiale evoluta della nuova Classe A.

Nello stand Mercedes anche la smart EQ fortwo e la Mercedes-AMG GT R, mentre la GT C Roadster sfila per le strade di Torino in occasione della parata inaugurale del 6 giugno. Tra le tante attività del Parco Valentino di Torino c’è anche quella che coinvolge la smart EQ fortwo e-cup e le auto usate della stella firmate FirstHand.

Mercedes al Parco Valentino 2018 | NUOVA CLASSE A

La nuova Classe A fa bella mostra di sé al Parco Valentino dove i visitatori possono scoprire dal vivo l’innovativo sistema di infotelematica MBUX. Un vero e proprio assistente personale alimentato da un’intelligenza artificiale evoluta.

La Classe A è inoltre protagonista di una coinvolgente iniziativa, accompagnata dall’hashtag ‘#HeyTorino, che invita curiosi e appassionati ad entrare in una nuova era dell’infotainment, attraverso test drive e divertenti candid camera che prendono il via da ‘Hey Mercedes’, la chiave di accesso al mondo MBUX (Mercedes-Benz User Experience).

Mercedes al Parco Valentino 2018 | SMART EQ FORTWO

Spazio anche alla mobilità sostenibile a emissioni zero, con la smart EQ fortwo, prima ambasciatrice della mobilità a zero emissioni della Stella che si prepara alla grande rivoluzione che dal 2020 convertirà il Marchio di Hambach in full electric.

La passerella inaugurale del 6 giugno vede, invece, protagonista cinque delle sedici smart EQ fortwo e-cup coinvolte nel primo monomarca 100% elettrico. Dopo la sfilata, le vetture, vengono esposte in piazza Castello, piazza Vittorio e Piazza San Carlo, per poi tornare a sfilare in occasione del ‘Gran Premio Parco Valentino’, l’evento che chiude la kermesse torinese.Smart elettrica da corsa EQ fortwo e-cup

Mercedes al Parco Valentino 2018 | AMG GT COUPÉ4

Ma fra le vetture che fanno battere forte il cuore al Parco Valentino 2018 ci sono i modelli più rappresentativi del Marchio ‘One man, one engine’: dall’anteprima italiana dell’AMG GT Coupé4 alla AMG GT R, passando per la AMG GT C Roadster, in passerella anche nella parata inaugurale del 6 giugno.

La Nuova Mercedes AMG GT Coupé4 sé la prima auto sportiva di Affalterbach a quattro porte e si ispira ai leggendari modelli SLS e AMG GT. Il modello Mercedes-AMG, sviluppato internamente, coniuga l’originalità del design, il grande comfort e la tecnica straordinaria delle auto sportive con una carrozzeria fastback a quattro porte dalla linea grintosa. Questo coupé a 4 porte, che offre più spazio e maggiori possibilità di utilizzo, va ad ampliare la famiglia AMG GT.Mercedes-AMG GT Coupé4

TUTTE LE NEWS SUL PARCO VALENTINO 2018

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close