EV DrivingPistaRacing

ePrix New York, Formula E 2022 date, orari gare in TV

Formula E 2022 ePrix New York, gli orari italiani della gara e delle qualifiche, in diretta TV su Sportmediaset, Italia 1 e Sky.

Il campionato mondiale di Formula E è pronto a tornare per la quinta volta nel quartiere di Red Hook di Brooklyn dove il 16 e 17 luglio si svolge il quarto evento double-header della stagione a New York City. Di seguito gli orari per vedere in diretta TV l’ePrix di New York, settima nazione ad ospitare il Campionato Mondiale elettrico.

Formula E ePrix New York 2022, si corre nella Grande Mela

La Formula E è tornata a Brooklyn ed è pronta ad ospitare le monoposto elettriche sul circuito di Brooklyn Street, che ha servito otto incontri classici suddivisi in quattro eventi double-header – con un quinto da aggiungere all’appello questo fine settimana a New York City.

Statua della Libertà a New York

Il tracciato di New York, denominato Red Hook per via del quartiere in cui è situato, si snoda tra le strade del Brooklyn Cruise Terminal, uno snodo commerciale dove transitano navi da crociera, mercantili ed è ricco di negozietti tipici e ristoranti.

Questa pista è fiancheggiata dal Buttermilk Channel, dal Lower Manhattan e dalla Statua della Libertà. Il Red Hook Circuit è lungo 2.3 km e composto da 14 curve, inoltre presenta una morfologia che non lo rende molto tecnico, ma per lo più veloce.

Orari ePrix New York Formula E
Layout Red Hook Circuit

Sono solamente due le curve impegnative: la T7 e la T10 (dov’è presente activation zone per l’Attack Mode). Il record del giro veloce è detenuto da Mitch Evans, portacolori di Jaguar Racing, che ha fermato il cronometro in 1:10.050 (2021).

Formula E a New York

Come avviene quest’anno, anche la scorsa stagione la gara dell’ePrix di New York è stata composta da un doppio appuntamento. Entrambi i round si sono rivelati completamente diversi l’uno dall’altro regalando tantissimi colpi di scena, oltre che due vincitori differenti. In Gara 1 ha trionfato Maximilian Guenther, favorito da un’incertezza di Nick Cassidy, mentre in Gara 2 ha vinto Sam Bird e, tale risultato, riuscì a proiettare il pilota inglese di Jaguar in testa alla classifica piloti quando eravamo ormai a poche gare dal termine del mondiale.

Jaguar Racing Sam Bird gara 2 ePrix New York 2021
Sam Bird e Mitch Evans durante gara 2 dell’ePrix di New York

Quest’anno, però, riuscirà il vecchio zio Sam a dettare il passo sul Red Hook Circuit oppure sarà il compagno di squadra, in lotta per il titolo, a vincere la gara del campionato elettrico?

ePrix New York Formula E 2022 dove va in onda

Per non perdere tutto il weekend di gara dell’ePrix di New York basta seguire le dirette su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula ESportmediaset.it, Italia 1, Sky Sport Uno e Sky Action. In TV la gara di sabato 16 e domenica 17 luglio è visibile su Sky Sport Collection e in chiaro su Italia 1.

Date e orari Orari ePrix New York 16 e 17 luglio 2022

Orari Prove Libere

  • FP1: 22:00 – 22:30 (venerdì 15 luglio);
  • FP2: 13:00 – 13:30 (sabato 16 luglio);
  • FP3: 13:00 – 13:30 (domenica 17 luglio).

Orari Qualifiche

  • Qualifiche: 14:40 – 15:55 (sabato 16 e domenica 17 luglio).

Orari Gara ePrix New York Formula E

  • Gara: 19:00 (sabato 16 e domenica 17 luglio).
Highlights Gara 1 ePrix New York

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Risultati gare, classifiche e notizie Formula E

👉 Scopri la nuova Safety Car della Formula E

👉 Maserati in Formula E dal 2023

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto