EV DrivingNotizie autoPistaRacing

ePrix India, Formula E 2023. Date orari gare in TV

Orari gara Formula E 2023 per la prima volta in India, ePrix Hyderabad qualifiche, TV e canali TV dove viene trasmessa in diretta e differita.

La Formula E è pronta a fare il suo debutto in India dove si svolgerà l’ePrix di Hyderabad. Occhi puntati sui beniamini di casa Mahindra, ma occhio alla sfida tra Pascal Wehrlein e Jake Dennis. Di seguito gli orari per vedere in diretta TV l’ePrix di Hyderabad in India, terzo appuntamento del Mondiale elettrico di Formula E.

Formula E ePrix India 2023, caratteristiche del circuito

Dopo l’incontro double header a Diriyah, il cui esito ha generato un nuovo leader della classifica piloti oltre ad una gran quantità di sorpassi in pista, la Formula E è pronta a sbarcare in India con l’ePrix di Hyderabad. Il circuito indiano rappresenta il 30° luogo su cui approda la massima categoria elettrica, nel secondo Paese più popoloso del pianeta, nonché la sua quarta città più grande.

Fasi iniziali concitate durante la gara 2 dell’ePrix Diriyah 2023

La quarta gara della stagione si svolgerà su quello che è considerato il primo circuito cittadino dell’India, intorno alle rive del lago Hussain Sagar e presso gli NTR Gardens, e segna il ritorno nel Paese delle corse automobilistiche di alto livello del Campionato Mondiale FIA ​​per la prima volta in un decennio, nonché la prima apparizione di un evento motoristico full-electric.

Orari ePrix Hyderabad India Formula E 2023
Layout tracciato ePrix Hyderabad

Il tracciato, lungo 2.85 km, ha ben 18 curve, ma non presenta un layout troppo tecnico, bensì darà spazio alla velocità pura delle monoposto della Gen 2 grazie ai lunghi rettilinei ed alle curve veloci.

ePrix India Formula E 2023 in TV e streaming

Gli orari del weekend di gara dell’ePrix Hyderabad, di seguito riportati, sono trasmessi in diretta in streaming su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula ESportmediaset.it, Italia 1, Sky Sport Uno e Sky Action.

Data e orari ePrix India 2023

Orari Prove Libere

  • FP1: 11:55 – 12:45 (venerdì 10 febbraio);
  • FP2: 03:35 – 04:25 (sabato 11 febbraio).

Orari Qualifiche

  • Qualifiche 1: 06:10-07:25 (sabato 11 febbraio).

Orari Gara ePrix India Formula E

  • Gara 1: 10:30 (sabato 11 febbraio).

Leggi anche:

Calendario gare Formula E 2023

Classifica campionato mondiale Formula E 2023

Risultati gare, classifiche e notizie Formula E

Scopri la nuova Safety Car della Formula E

Maserati in Formula E dal 2023

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto