CupraFotogallery

Cupra nuova sede, l’inaugurazione nel 2020

La nuova sede di Cupra, che ricorda il paddock di un circuito, sarà pronta nel 2020 e sorgerà accanto alla sede centrale di Seat in uno spazio poliedrico di 2.400 m2

Cupra, il marchio di auto sportive spagnolo, ha una nuova sede ed a tutti gli effetti è un brand a sé. Dopo aver consolidato la propria struttura organizzativa con la nomina del Consiglio di amministrazione e un aumento dell’organico del 50%, Cupra ha iniziato la costruzione della sua nuova sede. Il nuovo edificio, situato accanto alla sede centrale di Seat, sarà uno spazio poliedrico di 2.400 m2.

La nuova sede di Cupra ricorda il paddock di un circuito

La nuova sede di Cupra, che ricorda molto il paddock di un circuito, sarà di due piani e ospiterà i dipartimenti centrali di vendite, marketing, acquisti e finanza del marchio. Quest’edifico sarà situato su un terreno di 10.500 metri quadrati, immerso nel verde nonché arricchita da un patio e un’ampia terrazza pensati per ospitare futuri eventi all’aperto per la presentazione di nuovi modelli del marchio.

PRONTA NEL 2020 I lavori di costruzione della nuova sede dovrebbero terminare quest’anno, per far sì che sia operativa dal 2020. Le competizioni sono parte del DNA di Cupra e per questo Seat Sport, sede temporanea degli uffici centrali della marca, è attualmente interessata da interventi strutturali per convertire i 16.000 m2 della struttura nella Cupra Racing Factory.

nuova sede di Cupra
La nuova sede di Cupra sarà inaugurata nel 2020

Rete concessionarie Cupra

La rete di distribuzione Cupra consiste in spazi dedicati in concessionari Seat selezionati. Fino ad ora il brand conta 222 Cupra Corner, che a fine anno arriveranno a 245 (rappresentano il 20% della rete Seat). La Casa ha formato oltre 240 Cupra Master, incaricati di mostrare e far conoscere il marchio agli automobilisti.

La rete Cupra sarà composta inoltre da punti vendita specializzati indipendenti dai concessionari Seat. Al momento, sono al vaglio location in aree emblematiche di Monaco, Amburgo, Vienna e Città del Messico. Cupra disporrà inoltre di un proprio spazio all’interno di Casa Seat, futuro edificio multidisciplinare nel cuore di Barcellona.

Prototipo di concessionaria Cupra

VENDITE CUPRA In poco più di un anno come marchio indipendente, Cupra ha registrato ottimi risultati di vendite. Nei primi cinque mesi del 2019, Cupra ha venduto 10.300 auto, +76,8% rispetto allo stesso periodo del 2018. Oltre a completare il lancio di Cupra Ateca e portare a termine un importante perfezionamento della Leon Cupra, il marchio ha presentato la concept car Cupra Formentor, con motore ibrido da 245 CV.

“La sede di CUPRA rappresenterà il culmine del nostro consolidamento come marchio indipendente – ha dichiarato Wayne Griffithsil nostro obiettivo è raddoppiare le vendite nei prossimi due, quattro anni e disporre di una sede nostra ci consentirà di ampliare l’organico arrivando a oltre 100 collaboratori, così come allargare la nostra tribù di appassionati di motori in giro per il mondo”.

Wayne Griffiths
Wayne Griffiths, CEO Cupra

“Sarà il nostro nuovo laboratorio di turismo da gara dedicato allo sviluppo delle nostre future auto da corsa – le parole di Antonino Labate, Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operations di Cupra – nonché lo spazio in cui prepareremo il debutto della Cupra e-Racer a una competizione per turismo elettriche”.

Antonino Labate Cupra Director ATECA lancio
Antonino Labate, Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operations di Cupra

FOTO Cupra Formentor!

GUARDA la prova su strada della Cupra Ateca!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close