GolfVolkswagen

Volkswagen Golf 8, ecco come sarà la nuova GTI

La nuova Volkswagen Golf 8 GTI avrà un motore turbo benzina ma con una potenza superiore di oltre 50 CV rispetto all’attuale generazione

La nuova Volkswagen Golf 8 GTI è attesa sul mercato nel 2020, qualche mese dopo l’esordio della nuova generazione. Prima di ammirala dal vivo in rete si susseguono le anticipazioni. Per quanto riguarda i motori si parla molto di unità ibride e mild-hybrid ma seconda quanto affermato da Scott Keogh, il CEO di Volkswagen USA, la GTI rimarrà fedele alla sua tradizione.

La Volkswagen Golf GTI 8 2020 non sarà ibrida

La versione sportiva della Volkswagen Golf monterà un motore benzina 2 litri ma che sarà molto più potente rispetto a quello dell’unità attualmente in commercio. La potenza dovrebbe arrivare a quota 300 CV, con un incremento di oltre 50 CV rispetto ai 245 dell’attuale Golf GTI Performance e di una decina rispetto all’ultima evoluzione GTI TCR da 290 CV.

Anticipazioni frontale nuova Volkswagen Golf GTI 8 2020
Anticipazioni frontale nuova Volkswagen Golf GTI 8 2020

Interni Volkswagen Golf 8

La nuova generazione della Volkswagen Golf sarà rivoluzionaria soprattutto all’interno con gli interni che saranno totalmente digitali e che si svilupperanno orizzontalmente. Secondo le prime anticipazioni fornite dalla Volkswagen ci saranno linee orizzontali, bocchette del clima integrate con un profilo a tutta larghezza.

Lo schermo dell’infotainment dovrebbe essere più grande e collocato più in alto rispetto all’attuale modello.

Bozza degli interni della nuova Volkswagen Golf 8
Bozza degli interni della nuova Volkswagen Golf 8

Annunci auto usate VW GOLF – Listino prezzi VW GOLF

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close