GolfVolkswagen

Volkswagen Golf 8, ecco come sarà la nuova GTI

La nuova Volkswagen Golf 8 GTI avrà un motore turbo benzina ma con una potenza superiore di oltre 50 CV rispetto all’attuale generazione

La nuova Volkswagen Golf 8 GTI è attesa sul mercato nel 2020, qualche mese dopo l’esordio della nuova generazione. Prima di ammirala dal vivo in rete si susseguono le anticipazioni. Per quanto riguarda i motori si parla molto di unità ibride e mild-hybrid ma seconda quanto affermato da Scott Keogh, il CEO di Volkswagen USA, la GTI rimarrà fedele alla sua tradizione.

La Volkswagen Golf GTI 8 2020 non sarà ibrida

La versione sportiva della Volkswagen Golf monterà un motore benzina 2 litri ma che sarà molto più potente rispetto a quello dell’unità attualmente in commercio. La potenza dovrebbe arrivare a quota 300 CV, con un incremento di oltre 50 CV rispetto ai 245 dell’attuale Golf GTI Performance e di una decina rispetto all’ultima evoluzione GTI TCR da 290 CV.

Anticipazioni frontale nuova Volkswagen Golf GTI 8 2020
Anticipazioni frontale nuova Volkswagen Golf GTI 8 2020

Interni Volkswagen Golf 8

La nuova generazione della Volkswagen Golf sarà rivoluzionaria soprattutto all’interno con gli interni che saranno totalmente digitali e che si svilupperanno orizzontalmente. Secondo le prime anticipazioni fornite dalla Volkswagen ci saranno linee orizzontali, bocchette del clima integrate con un profilo a tutta larghezza.

Lo schermo dell’infotainment dovrebbe essere più grande e collocato più in alto rispetto all’attuale modello.

Bozza degli interni della nuova Volkswagen Golf 8
Bozza degli interni della nuova Volkswagen Golf 8

Annunci auto usate VW GOLF – Listino prezzi VW GOLF

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto