Notizie autoSuzukiVideo

Concessionari Suzuki, Porte Aperte a luglio

Tornano le iniziative Porte Aperte Suzuki, con i concessionari italiani aperti anche nel weekend end del 25 e 26 luglio.

La tecnologia Suzuki Hybrid è protagonista nei concessionari italiani del brand nel weekend del Porte Aperte di luglio 2020 (sabato 25 e domenica 26). Con la formula Aperti Per Te il sabato si può accedere ai show-room aderenti liberamente e domenica 25 solo tramite appuntamento.

L’iniziativa Porte Aperte permette di conoscere da vicino i modelli della gamma tutta ibrida Suzuki, nel rispetto delle normative vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19.

Gamma ibrida Suzuki

Con il lancio degli ultimi modelli ibridi Suzuki la gamma del marchio giapponese è 100% ibrida. Il motore hybrid MHEV Suzuki è arrivato anche sulla piccola sportiva Swift Sport.

Vista anteriore Suzuki Ignis Hybrid 2020
Nuova Suzuki Ignis Hybrid

Nel 2020 il marchio giapponese ha presentato anche la nuova Ignis Hybrid, la Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid arrivano due nuove auto ibride Suzuki, affiancano ad Ignis e Swift Hybrid.

I vantaggi del motore ibrido Suzuki Hybrid

Nei segmenti dei SUV e crossover, dove ci sono Vitara e S-Cross Hybrid, l’ibrido Suzuki al momento rappresenta una valida alternativa ai motori a gasolio, scelti in passato da molti automobilisti.

Suzuki Vitara Hybrid
Suzuki Vitara Hybrid

La tecnologia Suzuki Hybrid è infatti competitiva con i motori diesel in fatto di consumi e di costi di gestione e beneficia delle agevolazioni previste localmente per le vetture ibride, come ad esempio l’esenzione totale o parziale dal pagamento del bollo, l’accesso alle ZTL, e la sosta gratuita nei parcheggi con strisce blu.

Come funziona la tecnologia Suzuki Hybrid

L’elemento chiave della tecnologia Ibrida Suzuki è rappresentato dall’Integrated Starter Generator, che fa da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico. L’ISG è alimentato da leggere batterie agli ioni di litio, che immagazzinano l’energia recuperata durante i rallentamenti e sono alloggiate sotto i sedili anteriori, dove non penalizzano né l’abitabilità né la capacità di carico.

Tecnologia Suzuki Hybrid con l'’Integrated Starter Generator
Nel sistema ibrido MHEV Suzuki l’Integrated Starter Generator (ISG) è integrato nel motore

L’ISG si occupa di avviare il motore e lo supporta nelle fasi più gravose, come in partenza e quando il pilota richiede uno spunto deciso. In questi frangenti fornisce una coppia supplementare, riducendo il carico per l’unità termica e il suo fabbisogno di benzina.

VIDEO come funziona l’ibrido Suzuki

https://youtu.be/LEbSRsg4iOo

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

Com’è fatto e come funziona il motore ibrido Suzuki

? Finanziamenti Suzuki Noproblem, Suzuki Warranty e Suzuki Solutios

? Listino prezzi SUZUKI Annunci auto usate SUZUKI.

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto