FotogalleryIbizaSeat

Seat ad Auto e Moto d’Epoca Padova 2019

Seat per la prima volta partecipa ad Auto e Moto d’Epoca di Padova e celebra l’Ibiza, il primo modello sviluppato come società indipendente

Seat è presente per la prima volta ad Auto e Moto d’Epoca di Padova 2019, dove festeggia 35 anni della Ibiza. Il suo modello più rappresentativo è stato presentato al Salone dell’Auto di Parigi nel 1984. La prima generazione di Ibiza è stato il primo prodotto interamente sviluppato da Seat come società indipendente.

L’auto, giunta alla quinta generazione, ha riscosso fin da subito una grande popolarità ed ancora oggi è a vettura del marchio da più tempo sul mercato nonché, con oltre 5,4 milioni di unità, il modello Seat più venduto di sempre.

35 anni di Seat Ibiza ad Auto e Moto d’Epoca 2019

Al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova Seat espone le prime tre versioni di Ibiza.

Seat Ibiza GLX del 1984
Seat Ibiza GLX del 1984

Il primo modello è l’Ibiza 1.5 GLX del 1984, modello rivoluzionario in grado di racchiudere lo spazio e il comfort di segmenti superiori in una carrozzeria di soli 3,5 metri, sviluppato con la prestigiosa collaborazione di marchi come Italdesign, Karmann per l’industrializzazione e sviluppo della carrozzeria e Porsche per la tecnologia applicata ai propulsori.

Il secondo è l’Ibiza SXI, presentata nel 1988 come declinazione sportiva della prima generazione della compatta spagnola, con un propulsore 1.5 System Porsche che vantava, per la prima volta, iniezione elettronica e 100 CV.

Seat Ibiza SXI 1988
Seat Ibiza SXI 1988

Il terzo modello presenta a Padova è l’Ibiza Cupra del 1996, primo modello Cupra della storia, nato per celebrare la prima delle tre vittorie consecutive del marchio al 2-Litre World Rally Championship con Ibiza Kit Car, a cui Ibiza Cupra rende omaggio.

Seat Ibiza Cupra
Seat Ibiza Cupra

Evoluzione Seat ad Auto e Moto d’Epoca 2019, dalla Ibiza al concept el-Born

Proprio partendo da Ibiza Seat ad Auto e Moto d’Epoca racconta l’evoluzione del marchio in termini di design, tecnologia e nuove alimentazioni, alla base della mobilità del presente e del futuro.

Così, il marchio di Barcellona continua questo racconto passando per Ibiza FR e arrivando alla concept Seat el-Born, prima vettura 100% elettrica del marchio, basata sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen e che prende il nome da una delle zone più iconiche e creative di Barcellona.

Concept Seat el-Born
Concept Seat el-Born

FOTO Seat Ibiza story

Programma, info e orari Auto e Moto d’Epoca Padova 2019

Listino prezzi IBIZA

Annunci usato IBIZA

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto