FotogalleryIbizaSeat

Seat ad Auto e Moto d’Epoca Padova 2019

Seat per la prima volta partecipa ad Auto e Moto d’Epoca di Padova e celebra l’Ibiza, il primo modello sviluppato come società indipendente

Seat è presente per la prima volta ad Auto e Moto d’Epoca di Padova 2019, dove festeggia 35 anni della Ibiza. Il suo modello più rappresentativo è stato presentato al Salone dell’Auto di Parigi nel 1984. La prima generazione di Ibiza è stato il primo prodotto interamente sviluppato da Seat come società indipendente.

L’auto, giunta alla quinta generazione, ha riscosso fin da subito una grande popolarità ed ancora oggi è a vettura del marchio da più tempo sul mercato nonché, con oltre 5,4 milioni di unità, il modello Seat più venduto di sempre.

35 anni di Seat Ibiza ad Auto e Moto d’Epoca 2019

Al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova Seat espone le prime tre versioni di Ibiza.

Seat Ibiza GLX del 1984
Seat Ibiza GLX del 1984

Il primo modello è l’Ibiza 1.5 GLX del 1984, modello rivoluzionario in grado di racchiudere lo spazio e il comfort di segmenti superiori in una carrozzeria di soli 3,5 metri, sviluppato con la prestigiosa collaborazione di marchi come Italdesign, Karmann per l’industrializzazione e sviluppo della carrozzeria e Porsche per la tecnologia applicata ai propulsori.

Il secondo è l’Ibiza SXI, presentata nel 1988 come declinazione sportiva della prima generazione della compatta spagnola, con un propulsore 1.5 System Porsche che vantava, per la prima volta, iniezione elettronica e 100 CV.

Seat Ibiza SXI 1988
Seat Ibiza SXI 1988

Il terzo modello presenta a Padova è l’Ibiza Cupra del 1996, primo modello Cupra della storia, nato per celebrare la prima delle tre vittorie consecutive del marchio al 2-Litre World Rally Championship con Ibiza Kit Car, a cui Ibiza Cupra rende omaggio.

Seat Ibiza Cupra
Seat Ibiza Cupra

Evoluzione Seat ad Auto e Moto d’Epoca 2019, dalla Ibiza al concept el-Born

Proprio partendo da Ibiza Seat ad Auto e Moto d’Epoca racconta l’evoluzione del marchio in termini di design, tecnologia e nuove alimentazioni, alla base della mobilità del presente e del futuro.

Così, il marchio di Barcellona continua questo racconto passando per Ibiza FR e arrivando alla concept Seat el-Born, prima vettura 100% elettrica del marchio, basata sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen e che prende il nome da una delle zone più iconiche e creative di Barcellona.

Concept Seat el-Born
Concept Seat el-Born

FOTO Seat Ibiza story

Programma, info e orari Auto e Moto d’Epoca Padova 2019

Listino prezzi IBIZA

Annunci usato IBIZA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close