Tuta Sparco Prime “Sua Leggerezza”

"Sua Leggerezza" Sparco Prime è la tuta più leggera in assoluto creata per i piloti dall'azienda italiana. Sparco Prime è stata sviluppata in collaborazione con il Team McLaren Honda F.1.

Social

Parole Chiave

21 luglio, 2016

“Sua Leggerezza” Sparco Prime è la nuova tuta Sparco più leggera di sempre, svelata in occasione dello scorso Gran Premio di Formula 1 nel Principato di Monaco. Sviluppata già dal 2015 in collaborazione con il Team McLaren Honda, Prime rivoluziona il concetto delle tute da gara. Solo due strati di tessuto formano la tuta più leggera, e più estrema, mai creata da Sparco. Il suo peso è inferiore ai 600 grammi.

fernando-alonso-sparco-prime-sua-leggerezza (2)“Sua Leggerezza” Sparco Prime COME É FATTA – Prime ha un tessuto esterno in meta aramidico/microfibra ed una fodera realizzata in maglia chiamata Sky. La maglina è a doppia “frontura” di cui il 70% circa è microfibra. Una faccia è garzata doppia, l’altra è garzata doppia cimata. Questi trattamenti consentono di ottenere una camera d’aria più efficiente per ridurre la trasmissione al calore. È stato aggiunto un ulteriore trattamento per conferire al prodotto una prestazione antistatica.

“Sua Leggerezza” Sparco Prime OMOLOGAZIONE FIA La tuta è stata omologata FIA con tutti gli accessori di ultima generazione: cerniera ultra sottile, già utilizzata per la tuta Extrema, con l’eliminazione del pendaglio in zama, sostituito con uno in tessuto; polsi e caviglie seamless in Nomex/Viscosa per un maggiore confort, morbidezza e freschezza grazie alla Viscosa; tutte le parti elasticizzate sono state ottimizzate riducendole al minimo per i campionati più estremi come la Formula 1 il che non significa un confort minore ma semplicemente una riduzione di peso; il collo e le spalline sono state anche esse ridotte ed ottimizzate al fine di ridurre il peso; è stato usato un cucirino ultra sottile su tutte le decorazioni ed un cucirino più sottile anche per le cuciture strutturali al fine di ottenere cuciture più piatte sempre in ottica di ridurre il peso. Dal 2017 la tuta a 3 strati verrà inserita a catalogo Sparco, mentre la versione a 2 strati sarà dedicata a coloro i quali hanno bisogno di un capo sempre più estremo e personalizzato.FERNANDO ALONSO AL VOLANTE DEL NUEVO HONDA NSX EN EL CIRCUITO DE ESTORIL

Tuta Prime 3 strati Sparco MATERIALE – La tuta Prime 3 strati ha un tessuto esterno in meta aramidico/microfibra, il suo interno in agugliato pesa 60/70 gr ed è 100% meta-aramidico. Per la prima volta è stata utilizzata una fibra in poliammide-immide alla quale appartiene la famiglia dei Kermel. Questa fibra, usata per la prima volta sulle tute Sparco, ha la capacità di assorbire maggiormente il calore e a parità di grammi ha un indice di assorbimento dell’ossigeno più alto. Sparco nella progettazione si è resa conto che questa famiglia di aramidiche è la strada corretta per alleggerire ulteriormente i compound FIA. Grazie all’esperienza dei filatori italiani Sparco è riuscita a creare il giusto mix che non mostrasse, sotto il tessuto esterno, pesante solamente 80 grammi, il secondo strato di maglina. La fodera (3° strato) è una maglina double face realizzata in filato originale DuPont Nomex Confort filato con sistema compact. Dichiarato esclusivamente per abbigliamento protettivo, riconosciuto come il migliore prodotto sul mercato originale DuPont. Questa fibra ha delle reali proprietà antistatiche, possiede, al suo interno, una percentuale di fibra antistatica estremamente efficiente. Il peso della tuta a tre strati, per una taglia 52, si attesta tra i 600 e 700 gr

Tutto su Racing

Tutto su Montecarlo

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV