FotogalleryRacingRally

Rally Targa Florio 2020, Citroën e Peugeot dominano [classifica e risultati]

La Citroën C3 R5 di Crugnola si è aggiudicata la 104a Targa Florio. Nelle Due Ruote Motrici vittoria per la Peugeot 208 Rally 4 di Andreucci. A causa del maltempo sono state annullate le ultime due prove della gara siciliana.

Finale rocambolesco per la 104esima edizione della Targa Florio Rally, quarta prova del Campionato Italiano Rally 2020. La “cursa” si è conclusa in anticipo visto l’annullamento delle ultime due prove speciali causa maltempo. La caduta del temporale nel pomeriggio del sabato di gara era attesa da giorni. L’arrivo del fango e delle pietre sulle prove speciali, trascinate appunto dall’acqua lungo la sede stradale della PS8 “Targa” e PS9 “Scillato-Polizzi”, era meno prevedibile.

La vittoria è stata assegnata in base al risultato delle 7 prove speciali disputate sulle 9 complessive.

Rally Targa Florio 2020, Citroën andrea crugnola
La Citroën C3 R5 domina il Rally Targa Florio

La Targa Florio perciò è stata vinta dalla velocista Citroën C3 R5 di Andrea Crugnola e Pietro Ometto, che ha vinto 5 prova speciali su 7. Sul podio della Targa Florio dietro al portacolori Citroën, la Skoda Fabia R5 del duo Albertini-Fappani e la Volkswagen Polo R5 dell’equipaggio Basso-Granai.

Classifica Rally Targa Florio 2020 ASSOLUTA TOP TEN

POS EQUIPAGGIO AUTO TEMPO
1. Crugnola/Ometto Citroën C3 R5 37’34.3
2. Albertini-Fappani Škoda Fabia +13.1
3. Basso/Granai Volkswagen Polo GTI R5 +17.1
4. Pollara-Mangiarotti Škoda Fabia R5 +36.1
5. Riolo-Marin Škoda Fabia R5 +41.6
6. Signor-Pezzoli Volkswagen Polo GTI R5 +48.9
7. Profeta-Raccuia Škoda Fabia R5 +52.1
8. Re-Menchini Volkswagen Polo GTI R5 +54.6
9. Ciuffi-Gonella Škoda Fabia R5 +55.8
10. Ferrarotti-Grimaldi Škoda Fabia R5 +1’36.8
13. Andreucci-Andreussi Peugeot 208 Rally 4 +2’17.8

Il portacolori Citroën Andrea Crugnola ha vinto il Rally Targa Florio

Rally Targa Florio, vittoria Peugeot con Andreucci nella categoria Due Ruote Motrici

Tredicesimo posto assoluto al Rally Targa Florio per la coppia formata da Paolo Andreucci e Anna Andreussi che con la nuova Peugeot 208 Rally 4 dominano la categoria Due Ruote Motrici. L’equipaggio Peugeot si è aggiudicato la vittoria della prestigiosa Targa Florio, la seconda consecutiva dopo il Ciocco.

Dietro di lui un altro toscano, Daniele Campanaro, su Ford Fiesta R2 con Irene Porcu. Al terzo posto la Peugeot 208 R2 di Alessandro Casella e Rosario Siragusano.

Rally Targa Florio, vittoria Peugeot con Andreucci nella categoria Due Ruote Motrici
Andreucci e la Peugeot 208 Rally hanno dominato la categoria Due Ruote Motrici della Targa Florio

È stata una vera e propria corsa ad esclusione per la Suzuki Rally Cup. La Targa Florio si è infatti rivelata estremamente ostica per i protagonisti del monomarca firmato da Suzuki Italia, molti dei quali sono stati costretti al ritiro anticipato nonostante la buona prestazione offerta fino al loro abbandono.

Foto Targa Florio 2020

Calendario Campionato Italiano Rally 2020

Classifiche Campionato Italiano Rally 2020

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto