FotogalleryRacingRally

Calendario CIR 2020 aggiornato, le date del Campionato Italiano Rally

Il Rally di Roma Capitale apre a luglio la stagione 2020 del Campionato Italiano CIR, dopo che la prima parte di stagione è salata a causa del Covid-19. Date aggiornate del CIR 2020 che ora prevede 6 appuntamenti.

Il calendario del Campionato Italiano Rally all’inizio prevedeva otto prove sul territorio nazionale, dal nord a sud ma causa dell’emergenza Coronavirus le tappe sono state ridotte prevede ora 6 appuntamenti in totale, con 7 risultati disponibili, considerata la doppia gara all’interno del Rally di Roma Capitale e 2 “scarti” in totale. Per quanto riguarda il CIR Junior, hanno validità tutte le gare della serie maggiore CIR, ad eccezione del Rally Il Ciocco, con l’aggiunta del Rally San Marino.

Calendario CIR Rally 2020 aggiornato

Il calendario del CIR 2020 aggiornato conta in totale 6 appuntamenti. Si il 26 luglio con il Rally di Roma Capitale (Gara 1 e Gara 2), poi il 23 agosto è la volta del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

Rally di Roma Capitale 2019 Citroën C3 R5 Rossetti/Mori davanti al Colosseo
Il CIR 2020 scatta ufficialmente con Rally di Roma Capitale a luglio

Il 12 settembre è in programma la 104 Targa Florio e il 25 ottobre il 38° Rally Due Valli. Il 67° Rallye Sanremo, in programma il 4 ottobre è stato annullato per il forte maltempo che si è abbattuto sulla Liguria e sulla provincia di Imperia.

La stagione 2020 del CIR si chiude il 22 novembre con il 11° Tuscan Rewind.

Date Campionato Italiano Rally 2020

DATE RALLY FONDO
24-26 luglio Rally di Roma Capitale Gara 1 Asfalto
24-26 luglio Rally di Roma Capitale Gara 2 Asfalto
22-23 agosto Rally Il Ciocco e Valle del Serchio Asfalto
12-13 settembre 104 Targa Florio Asfalto
3-4 ottobre 67° Rallye Sanremo Asfalto
23-24 ottobre 38° Rally Due Valli Asfalto
20-22 novembre 11° Tuscan Rewind Terra

Foto Citroën C3 R5 rally 2020

Foto Peugeot 208 Rally 4

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

? Scheda tecnica Peugeot 208 Rally 4

? Paolo Andreucci torna nel CIR

? La nuova coppia di piloti Citroën

Classifiche Campionato Italiano Rally 2020

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto