PistaRacingVideo

24 ore del Nurburgring 2019, risultati qualifying race

Dominio BMW nella qualifying race della 24 ore del Nurburgring 2019, in una sessione scombussolata e resa frizzante dalla pioggia

La 24 ore del Nurburgring 2019 è in programma dal 20 al 23 giugno ma intanto domenica scorsa 19 maggio si sono disputate le qualifiche, per stabilire la griglia di partenza della celebre gara di durata. La qualifying race è stata una vera propria gara di 6 ore dove i team, oltre a cercare il miglior tempo ne hanno approfittato per svolgere gli ultimi test in vista della massacrante 24 ore.

Risultati qualifying race 24 ore del Nurburgring 2019

Prova super convincente per BMW, che conquista il podio completo. Il dominio della casa bavarese attestato dal team Walkenhorst Motorsport #101 (Christian Krognes – David Pittard – Nicholas Yelloly), il quale ha conquistato la prima casella. A seguire il team ROWE Racing con la #99 (Jesse Krohn – John Edwards) in seconda posizione e la #98 (Connor de Philippi – Tom Blomqvist – Mikkel Jensen) in terza.

24 ore del Nurburgring 2019 qualifying race
Il team Rowe #99

La qualifying race ha un sapore più amaro per gli altri costruttori, a partire da Porsche, che si aggiudica la quarta posizione con la #31, rallentati da una penalità e da un problema meccanico. La prima Mercedes in quinta piazza con la #6 del team Black Falcon.

Mentre Audi solo in ottava posizione con la #4 team Phoenix, nonostante la partenza su gomme da bagnato e condizioni scivolose ad inizio gara. Per le italiane, solo dodicesima piazza per Lamborghini e diciannovesima per Ferrari.

24 ore del Nurburgring 2019 qualifying race
Auto in pista per la qualifying race della 24 ore del Nurburgring 2019

Circuito del Nurburgring 2019 in conformazione 24 ore

Il famosissimo Nurburgring Nordschleife , in versione 24h (compresa la sezione del GP), ha regalato tantissime emozioni e bagarre a minima distanza sin dalle prime fasi. Le tipiche condizioni imprevedibili dell’inferno verde hanno mischiato i valori in campo, rendendo la gara più avvincente.

Prossimo appuntamento sarà La gara ufficiale della 24h del Nurburgring dal 20 al 23 Giugno, una delle gare più dure ed emozionanti dell’anno.

Ecco i risultati della gara e un successivamente il video della gara completa.

Video qualifying race 24h Nurburgring 2019

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto